News La Specialized Tarmac arriva all'8

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
Dopo essere stata la protagonista indiscussa sul web di leaks ed anticipazioni varie, ecco la presentazione ufficiale della Specialized Tarmac SL8, ultima versione del modello più di successo delal casa americana.     [Comunicato stampa] Specialized lancia della sua ultima creazione rivoluzionaria, la Tarmac SL8. Con una combinazione senza precedenti...
Leggi tutto...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Al netto delle chiacchiere, carro simil sl6 che era perfetto per gli amatori, bici un po' più comoda della sl7 che era fin troppo cattiva, già così sarebbe tutto a posto MA quella forcella è qualcosa di inquietante :yoga: :prega:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
C'è ben poco da inventarsi di nuovo al momento. Qualche ritocco qua e là ed una piega integrata dedicata dal buon peso ma che non mi convince come forme.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ormai piuttosto che innovare se ne escono con menate da marginal gain in cui si evidenziano (appunto) miglioramenti percentuali su aerodinamica e rigidezza (a legger gli ultimi 5 anni di nuove bici, sembra che una SL del 2018 avesse la rigidezza di un cartone ed il Cx di un trattore). Sono poche le aziende che hanno provato ad innovare, forse senza troppo successo (Trek con Madone e Bianchi con la Oltre RC). Oggi per cambiar bici occorre davvero trovare un buon motivo, capire perché, estetica a parte (se una cosa piace la copra a prescindere), un bici una (ad esempio) SL7 2021 debba essere sostituita da una nuova SL8. Ciò vale per quasi tutte le bici. Forse ad oggi quella che ad ogni modello ci mette qualcosa in più è Pinarello, da F10 ed F c'è un abisso, sotto ogni aspetto.
 
  • Mi piace
Reactions: barce and bio

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.568
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Già l'obbrobrio con il cannotto c'è,se gli disegni una forcella che dia almeno un po di continuità e armonia a quel bidone li davanti magari mascheri un po'.
Se invece gli metti quella forcella che non c'entra nulla e sembra gjrata al contrario,fai proprio il peggio che potevi fare....Va beh,conteranno sul fatto che tanti basta che ci sia scritto Specialized la comprino.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bianca è molto bella
(al contrario della zona sterzo che è molto poco aggraziata).
Non ho letto specifiche, rumor o preview ma credo che quel bozzo(lo) oltre che uno 0,% in più di qualcosa possa essere strumentale ad una maggior facilità per l'utente nel far prove su altezza manubrio (chessò i tubi freni restano più laschi li dentro per cui si aggiungono e tolgono spessori con facilità).
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mai stato estimatore della tarmac , anche se non ne metto in dubbio la validità: certo quel tubo sterzo non aiuta
lo sterzo imponente è un trend di molti modelli, forse anche per via del passaggio tubi interno, però altri lo hanno risolto in modo decisamente migliore di specialized
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.201
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque mi sembra che il carro posteriore sia piu’ simile a quello della sl6 che a quello della sl7 che aveva delle alette piu’ evidenti nei punti di congiunzione del montanti col piantone. Ne deduco che le affermazioni che quelle forme nella SL7 fossero piu’ aerodinamiche erano finte, o comunque in contraddizione con quanto stanno dicenco ora.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL