News La tappa è di Woods. Pogacar recupera tempo su Vingegaard

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.891
3.342
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Come sempre Woods ha testa e gambe. Quando Mohoric lo ha passato, nettamente più veloce, deve averlo visto ancora fresco. Perché continuava a voltarsi e sembrava (giustamente col senno di poi) più preoccupato da Woods che dal battistrada.

Il canadese comunque è proprio un atleta incredibile. Fenomenale su sforzi di 5-10 min (specie qualche anno fa), ha pure fondo. Senza contare che da u20 era un fenomeno nei 1500 e 3000, oro nei 1500 ai giochi junior panamericani (europei di oltreoceano). Oltre ad una grande gestione di se' e capacità di comprendere il proprio corpo; veramente le caratteristiche cui aspirare come atleta.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.696
5.920
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Boh … a me è sembrato che Pogacar abbia dato tutto per cercare di staccare Vingegard, e che quest’ultimo, sebbene in difficolta’, abbia comunque gestito la situazione, credo sia stata piu’ una situazione “tattica” che una vera crisi di vingegard. 8 secondi di distacco in 1500 metri a quelle pendenze sono nulla, come puo’ testimoniare jorgenson che ha perso ben di piu’ nello stesso tratto.
 

aa401

Pedivella
29 Luglio 2022
324
722
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Boh … a me è sembrato che Pogacar abbia dato tutto per cercare di staccare Vingegard, e che quest’ultimo, sebbene in difficolta’, abbia comunque gestito la situazione, credo sia stata piu’ una situazione “tattica” che una vera crisi di vingegard. 8 secondi di distacco in 1500 metri a quelle pendenze sono nulla, come puo’ testimoniare jorgenson che ha perso ben di piu’ nello stesso tratto.
Ho avuto la stessa impressione o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.940
14.067
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Boh … a me è sembrato che Pogacar abbia dato tutto per cercare di staccare Vingegard, e che quest’ultimo, sebbene in difficolta’, abbia comunque gestito la situazione, credo sia stata piu’ una situazione “tattica” che una vera crisi di vingegard. 8 secondi di distacco in 1500 metri a quelle pendenze sono nulla, come puo’ testimoniare jorgenson che ha perso ben di piu’ nello stesso tratto.

Ho avuto la stessa impressione o-o
Resta il fatto che Pogačar ora è, diciamo, 2-1.
Io son pessimist-realista, per me lo sloveno fa la tripletta.
Non lo stacchi e questo poi ti scatta pure in faccia.
E lo dico da simpatizzante di Vingegaard...
 
  • Mi piace
Reactions: winston and bughy

aa401

Pedivella
29 Luglio 2022
324
722
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Resta il fatto che Pogačar ora è, diciamo, 2-1.
Io son pessimist-realista, per me lo sloveno fa la tripletta.
Non lo stacchi e questo poi ti scatta pure in faccia.
E lo dico da simpatizzante di Vingegaard...
Concordo: forte è forte, e ora pare che lo sia più del danese. Ma non al punto da fare la differenza, anzi ieri è parso che più di così non ne avesse. Per cui non so cosa possa succedere alla distanza. Per ora è un bel tour
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.940
14.067
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Concordo: forte è forte, e ora pare che lo sia più del danese. Ma non al punto da fare la differenza, anzi ieri è parso che più di così non ne avesse. Per cui non so cosa possa succedere alla distanza. Per ora è un bel tour
Assolutamente un bel TdF!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and bughy

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.079
890
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Resta il fatto che Pogačar ora è, diciamo, 2-1.
Io son pessimist-realista, per me lo sloveno fa la tripletta.
Non lo stacchi e questo poi ti scatta pure in faccia.
E lo dico da simpatizzante di Vingegaard...
Sono curioso di vederli sulle salite lunghe..
Questi attacchi "disperati" di Pogacar potrebbero voler dire timore delle Alpi. Ad ogni modo.. Che grandi corridori!
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.062
804
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Concordo: forte è forte, e ora pare che lo sia più del danese. Ma non al punto da fare la differenza, anzi ieri è parso che più di così non ne avesse. Per cui non so cosa possa succedere alla distanza. Per ora è un bel tour
Se Pogacar più di così non ne aveva non è che Vingegaard si è tenuto dei watt per l'inverno...
Sono entrambi al limite.
Poi ieri lo sforzo è stato particolare, un paio di km a tutta, magari sulle salite lunghe e ripetute i valori saranno diversi.
 

davideluna91

Novellino
4 Aprile 2018
96
47
32
assisi
Visita sito
Bici
nessuna
Vediamo questo fine settimana ... come squadra la Uae può solo che migliorare .. se non mandano in fuga Yates è ora che inizino a fargli fare anche a lui il gregario ... più che altro avete visto il polpaccio destro di Woods a metà salita ? ;pirlùn^
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.071
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vingegaard si e' detto non dico ottimista, ma certo non pessimista, dichiarando che queste tappe non sono assolutamente adatte a lui e che crede che la seconda parte della corsa gli si addica molto di piu'.
potrebbe anche essere vero,pero' al momento no sembra in una condiione in crescita,percui io al suo posto sarei meno tranquillo,poi se invece sa come far crescere l condizione allora alzo le mani
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti and Masao1

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.746
5.596
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Cosa c'è di specificamente non adatto a Vinge sul tourmalet? Chiedo eh, perché io non riesco a vederlo.ò

Premesso che l'ha detto lui e io ho solo riportato le dichiarazioni (https://www.cyclingnews.com/news/to...aard-adamant-third-week-stages-suit-him-best/)

credo si riferisse al fatto che a lui piacciono i tapponi duri alla terza settimana quando tutti sono stanchi. Il Tourmalet era di fatto a meta' tappa se non anche prima, con tutti relativamente freschi.

poi eh se non sei d'accordo mandagli un DM su Instagram, che c'entro io :mrgreen:
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Premesso che l'ha detto lui e io ho solo riportato le dichiarazioni (https://www.cyclingnews.com/news/to...aard-adamant-third-week-stages-suit-him-best/)

credo si riferisse al fatto che a lui piacciono i tapponi duri alla terza settimana quando tutti sono stanchi. Il Tourmalet era di fatto a meta' tappa se non anche prima, con tutti relativamente freschi.

poi eh se non sei d'accordo mandagli un DM su Instagram, che c'entro io :mrgreen:
No infatti chiedevo perché non capivo, vai tranqui :D