La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Bella la Bianchina o-o La 500 ( rigorosamente con la doppietta ) e' stata la mia prima macchina che mi avevano comprato i miei genitori :love[1]::love[1]:

pensa che sia la Bianchina che la 500 ( primo tipo ) quella della foto erano praticamente delle piccole cabrio, il tettuccio di tela si arrotolava tutto dietro.
Quando pioveva non era proprio stagno è :wacko: ma a quei tempi ( dopoguerra) erano tutti un pò meno ......fighetti .

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
703948_518432281507835_149445397_o.jpg

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
mica male no!

o-o

La cosa più incredibile è che la mia con le ruote " normali " è circa 7 kg + boraccia attrezzi da 600gr. + boraccia acqua da 500gr. ( sempre in allenamento questi 2 " optional " ) sembra ugualmente leggerissima in salita. Giuro che è la miglior bici da me mai provata e mi entusiasma ogni volta che la uso !! E qualche velocipede l'ho provato ......non mi resta che passare alla XR :mrgreen: quando riuscirò.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Secondo me la Oltre più bella è stata questa, la rossa 2011.

Oltre+2.png

2011-bianchi-oltre-carbon-aero-road-bike09-600x450.jpg

A seguire quella celeste degli anni 2011 e 2012.

Interbike_092210-1144.jpg

La prima la trovavo talmente bella che mi aveva fatto vacillare, stavo per prenderla a costo di cambiare il solo telaio invece dell'intera bici.
Poi la ragione ha sopravvalso, però ancora adesso ogni tanto me ne pento.
(ma se l'avessi presa, tenendo il gruppo vecchio, credo me ne sarei pentito di più)
La versione 2013 invece non mi piace proprio: l'aquila dello stesso colore dell'obliquo e il piantone sempre nero, a spezzare la bici in due, fanno sì che la più bella del catalogo sia la Sempre Pro con il Red.

Ultima modifica:

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Beh, certo, anche a confronto della mia Bianchi in acciaio era molto più leggera, solo che qualche giorno prima avevo soppesato una caad 10 105 e mi sembrava decisamente più leggera dell'Impulso, che però esteticamente era più bella :mrgreen:.
Se ti posso chiedere, la tua Impulso grossomodo quanto pesa?

9.20 kg. La mia però è montata veloce!
Ma sto aspettando le shamal ultra, così almeno scendo sotto gli 8.5 (spero) :asd:

Buongiorno alla taverna!!!
Stamattina sveglione alle 5.30, 56 km in allegrezza e poi via allo sgobbo! Vi dedico uno scorcio d'autunno

ImageUploadedByTapatalk1354358272.321801.jpg

• Mi piace
Reactions: papalla

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Non se per voi e' uguale per quanto e' bella per quanto e' inquietante,se incontro uno con quella bici ho perso in partenza manco ci provo

mah, non credere sai..
è vero che per le Bianchi è un pò diverso perchè non sono bici alla moda o che fanno tendenza (qui in Italia) per cui spesso le usano appassionati o persone che le sanno apprezzare,
qui in Taverna è diverso, ci siamo concentrati quindi chi le ha è pure appassionato, si allena e tutto il resto

ma capita spesso di incrociare top di gamma con ruote da 2500€ che spariscono alla prima salita

considera che spesso chi ha il tempo e l'età per andare non ha i soldi per un mostro così
e chi ha i soldi ormai ha qualche kg di troppo quindi prende un top per sfizio ma non certo perchè gli servirebbe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.