La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
images
una domanda per i nostri esperti,la impulso è conosciuta per essere un alluminio usata anche dai pro e per essere senza saldature tranne che nella parte del telaio dove si giunta con lo sterzo(come si nota nella foto)perchè?

è tutta saldata, per forza
altrimenti dovrebbe essere un pressofuso, ma costerebbe uno sproposito

in alcune zone le saldature sono così rastremate da sembrare un monoscocca ma negli altri punti di congiunzione, anche dove non si notano, ci sono

in quel punto si congiungono due tubi di spessore molto diverso, per cui si vede di più

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
images
una domanda per i nostri esperti,la impulso è conosciuta per essere un alluminio usata anche dai pro e per essere senza saldature tranne che nella parte del telaio dove si giunta con lo sterzo(come si nota nella foto)perchè?

non ti so rispondere... ma la impulso è davvero bella e ben rifinita!

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Mi sembra che la tendenza stia un po' cambiando soprattutto (triste la cosa) per il maggior impegno in ambito marketing

In questo senso basta ricordare le assurde critiche a Juri quando presento' la propria Oltre: non furono pochi quelli che abbozzarono dicendo che aveva avuto bici migliori;nonzo%

Oltretutto, pur non possedendo una Bianchi, il marchio e la storia relativa sono un plusvalore notevole a mio parere.

si si hai ragione, ho dimenticato di "parlare al passato"
era così fino a qualche anno addietro, ora per tutti i motivi che citi le cose sono un pò cambiate

ma non so se esserne contento o meno, sai?

da una parte è bello che il "nostro" marchio venga apprezzato o quantomeno non denigrato da gente che parla tanto per dar aria alle corde
dall'altra preferivo avere la mia celeste "di nicchia" piuttosto che "di tendenza"

poi, se aumenta la presenza sul mercato, aumentano di conseguenza anche i listini, purtroppo
pare infatti che se una cosa costa meno delle altre, debba per forza valere meno
siamo curiosi noi italiani o-o

quanto alla storia, magari la conoscessero tutti quelli che cavalcano una bianchina! :mrgreen:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Tempo fa' si parlava di garanzie BIANCHI, volevo raccontarvi una mia recente esperienza. Le mia sempre monta delle ruote vision T42 che quando frenavo mi procuravano delle brutte vibrazioni sull'avantreno della bicicletta. Inizialmente abbiamo provato a sostituire i tacchetti dei freni anteriori senza nessun esito positivo, successivamente il mio rivenditore mi ha sostituito entrambe le ruote con un paio che aveva a disposizione ed il problema e' sparito. Ha mandato le T42 alla casa madre e dopo circa una settimana ha ricevuto un cerchio anteriore nuovo in sostituzione ed il mio vecchio posteriore. Adesso la bdc va' che e' una meraviglia, costo dell'operazione ZER0 EURO. A voi le conclusioni

ottimo
così deve essere!

e così dovrebbe essere sempre e ovunque!
o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
vado subito a rimuoverti dagli amici di facebook!
:rosik:smackbutt:mitra::twisted:

Va be', ma solo la "voce" non mi piace.
Magari mi riscatto con qualcun altro, provo a metterti i miei preferiti:

Pink Floyd (e Roger Waters dopo la separazione)
Leonard Cohen
De André
Vinicio Capossela
Muse
Nick Cave

e isolate canzoni di vari altri, tra cui Vasco Rossi, Nomadi (con Augusto Daolio come voce), Evanescense, Linkin Park, Winehouse, Blind Guardian, Enya, Franz Ferdinand, Green Day, Jethro Tull, Lacuna Coil, Litfiba, Manu Chao, Metallica, Nelly Furtado, Nietzsche, Noir Desir, REM, Red Hot Chili Peppers, Wagner, Roxette, Simon & Garfunkel, Cranberries ecc

e mi metto a dieta! voglio venire a fregarti tutti i KOM!!
:==

Sarà un po' lunga... :)

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

Leonard Cohen
De André
Vinicio Capossela
Muse
Nick Cave

e isolate canzoni di vari altri, tra cui Vasco Rossi, Nomadi (con Augusto Daolio come voce), Evanescense, Linkin Park, Winehouse, Blind Guardian, Enya, Franz Ferdinand, Green Day, Jethro Tull, Lacuna Coil, Litfiba, Manu Chao, Metallica, Nelly Furtado, Nietzsche, Noir Desir, REM, Red Hot Chili Peppers, Wagner, Roxette, Simon & Garfunkel, Cranberries ecc

vabè dai, ti perdono
abbiamo praticamente gli stessi gusti
io sono più parco, i miei sono quelli in rosso

ma Nietzsche canta pure??
;nonzo%

ok interrompo la dieta

ma per quasi 30 minuti sono stato determinatissimo!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Tempo fa' si parlava di garanzie BIANCHI, volevo raccontarvi una mia recente esperienza. Le mia sempre monta delle ruote vision T42 che quando frenavo mi procuravano delle brutte vibrazioni sull'avantreno della bicicletta. Inizialmente abbiamo provato a sostituire i tacchetti dei freni anteriori senza nessun esito positivo, successivamente il mio rivenditore mi ha sostituito entrambe le ruote con un paio che aveva a disposizione ed il problema e' sparito. Ha mandato le T42 alla casa madre e dopo circa una settimana ha ricevuto un cerchio anteriore nuovo in sostituzione ed il mio vecchio posteriore. Adesso la bdc va' che e' una meraviglia, costo dell'operazione ZER0 EURO. A voi le conclusioni

Azz........ma io ti ho trattato bene perchè ti avevo scambiato per il Gabibbo di Striscia :wacko: Ahahahahaahahahahuhauhauhauhuahauh
Grande Fabio ( lo scalatore più grosso della Liguria ) o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Leonard Cohen
De André
Vinicio Capossela
Muse
Nick Cave

Ti sei scordato Orietta Berti e Julio Iglesias :°°(

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio

Leonard Cohen
De André
Vinicio Capossela
Muse
Nick Cave

Ottimi gusti o-o tranne l'incipit :mrgreen: comunque la voce, con il passare del tempo, si è molto "ammorbidita" rispetto agli album del 60/70/80

nil74

Novellino
28 Ottobre 2012
25
12
gatteo(FC)
Visita sito
Bici
bianchi vertigo veloce
è tutta saldata, per forza
altrimenti dovrebbe essere un pressofuso, ma costerebbe uno sproposito

in alcune zone le saldature sono così rastremate da sembrare un monoscocca ma negli altri punti di congiunzione, anche dove non si notano, ci sono

in quel punto si congiungono due tubi di spessore molto diverso, per cui si vede di più

Ok siete veramente esperti bianchi copmlimenti .spero un giorno di conoscervi ne sarei molto contento.....

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
come sempre grande azienda come poche purtroppo

ANTONALDO

Novellino
9 Aprile 2011
77
5
CASTROVILLARI (CS)
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC SL5 2017 RED ETAP / SPECIALIZED EPIC WC
Questa signorina mi ha offerto la sua bici, ma sono in dubbio se è' una bianchi....è poi ha un solo freno!!! Però il celeste mi sembra originale che ne pensate:mrgreen::mrgreen:
o-o

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    94 KB · Visite: 57

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Se fosse a cavallo di una bianchi
Questa signorina mi ha offerto la sua bici, ma sono in dubbio se è' una bianchi....è poi ha un solo freno!!! Però il celeste mi sembra originale che ne pensate:mrgreen::mrgreen:
o-o
sarebbe la donna perfetta.

Buongiorno Nil!

(Rubrica fatti miei: oggi 90 Km in solitaria, 1245 di dislivello e 30 secchi di media!!! :mrgreen:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.