Non son cosi' convinto sia una scelta di Bianchi e basta.
Io non so se i corridori dell'Androni sono così contenti del fatto che gli hanno sostituito le OLTRE con le SEMPRE.
Voglio dire, anche la seconda sarà una buona bici ma, a quei livelli, credo che la prima sia preferibile.
Inoltre non capisco bene la scelta commerciale di Bianchi.
Cosa vogliono dimostrare? che la sempre è al livello della oltre?
Ok, ma allora perchè c'è una differenza così marcata di prezzo?
Di certo la Sempre ci guadagna in reputazione, ad essere utilizzata da un team di professionisti, soprattutto ora che la Coldeportes non l'avra' piu' (o mi sbaglio?). Questo avvantaggia Bianchi.
Ma il punto e': la Androni puo' permettersi la Oltre? Forse no, non piu'. A prezzo di favore (mica la Bianchi glieli passa gratis, i telai, vabbe' la sponsorizzazioni ma Babbo Natale non vive a Treviglio!!!!) quanto vuoi, ma la Oltre costa sempre molto di piu' della Sempre.
Puo' anche essere che Bianchi abbia deciso di diversificare l'offerta: Vacansoleil ha la Oltre, mi serve un altro team di professionisti che porti in giro la Sempre, ad Androni offro mega sconti sulla Sempre (meno sulla Oltre) e Androni sara' invogliata a scegliere Sempre ...
Comunque sia, dubito che la Sempre ad Androni sia stata imposta. Alla fine i contratti si fanno in due.
Oltre e Sempre non si equivalgono, questo e' ovvio, ma entrambe sono di livello assoluto e a bordo di entrambe si puo' competere da professionisti. Quando si ha a che fare con l'alto di gamma, le differenze tra telai tendono ad assottigliarsi, si sa ... sono le gambe che contano ...