La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ci sono notti calde e intense come carezze. Ci sono notti interminabili, gelide, che hanno quasi paura a vestirsi di alba. Notti come quella del due gennaio 1960, quando in un ospedale di Tortona, una strana febbre africana che poi si scoprì malaria, portò via all’Italia e al mondo Faustino Coppi: malinconico eroe tutto spigoli, soldatino di una Patria ferita che sul suo esile cavallo di ferro aveva radunato ancora le risate e i fazzoletti per le strade.

Forse sarebbe piaciuta, quella notte, a Fausto: fredda, nebbiosa, con il gelo invernale che zittiva tutte le cose. Soffriva terribilmente il caldo, mentre era in corsa, e le sue più grandi imprese le ha abbracciate sotto la pioggia, quando gli altri tremavano per il freddo fin nelle ossa. Probabilmente perché era nato da contadini e chi sta a contatto con la terra, si sa, ha la tempra dura, è abituato alle pareti spesse delle cascine e alle stanze grandi, difficili da riscaldare. Ma il Faustin non era fatto per l’aratro e nemmeno per fare il garzone in una salumeria.

coppi.jpg

[url]http://emialzosuipedali.wordpress.com/2013/01/02/flashback-personaggi-di-ieri-ci-sono-notti/[/URL]

Bellissimo pezzo , 53 anni sono passati, ma i Grandi Campioni, quelli veri, sono sempre qui tra noi. o-o

nil74

Novellino
28 Ottobre 2012
25
12
gatteo(FC)
Visita sito
Bici
bianchi vertigo veloce
La soddisfazione di raggiungiri limiti prima impensabili

ha effetti terapeutici ... il giorno dopo magari si sentono gli effetti, ma che soddisfazione dev'essere stata star dietro all'amico piu' forte???

Cmq solo cosi' si migliora - con gli stimoli nuovi, ma anche con la consapevolezza che ce la si puo' fare ad andare "Oltre". o-o
mi ha trattato bene se va come sa andare ciaoooooo,nelle salite con pendenze del 6/7%va sui hai 25/30km/h 65imo posto alla nove colli, capitano nella sua squadra per me è tanta roba,ma sono comunque contento perchè l'itinerario lo lasciato sciegliere a lui e io lo ho fatto tutto non mi sono arreso,comunque è anche con questi amici che si migliora ma che fatica:bua::bua::bua: gente........però non vedo l'ora di uscire ancora con lui.........

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Met: a parte che a qualche momento arriveranno le scarpe S-Works (S sta per Specialized hihihi - le piu' belle in commercio!), dunque la collezione di S si arricchiria', mica e' colpa mia se i completini di Androni e Vacansoleil fanno un po' schifo? La divisa della quickstep e' semplicemente la piu' bella...

A parte il fatto che esistono anche i completini neutri e non solo quelli delle squadre,che solo dopo 1 anno sono già "scaduti", tutta questa necessità di queste "S" mi sembra fuori luogo, non è che prossimamente ti vedremo a cavallo di una Tarmac? :angrymod:

Per ritornare al discorso dei peli, oltre all'inconveniente che ti riscesceranno più forti e duri di prima, un'altra cosa da prendere in considerazione,è che devi stare attento che da "etero" a "metrosexual" il passo è breve! :-x

• Mi piace
Reactions: Ludobal

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
mi ha trattato bene se va come sa andare ciaoooooo,nelle salite con pendenze del 6/7%va sui hai 25/30km/h

No, guarda che quelli così magari fanno lo scatto iniziale per impressionarti ai 30 all'ora, sul 6/7%, ma poi, appena usciti dalla tua visuale, rallentano. :asd:
Salgono comunque forte ma rallentano! :asd:

• Mi piace
Reactions: Ludobal

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigorelli non vuole svelarci i suoi segreti... Quindi non saprei! :-x
Se ti riferisci all'altezza sella non è ci siano tanti segreti , una volta saputa l'altezza giusta .......con un metro......si posiziona la sella ......poi andando si "sente" se l'altezza è quella solita o se c'è bisogno di una ritoccatina. Ma i millimetri lasciamoli ai tornitori , credo che quasi nessuno misuri lo spessore dell'imbottitura dei calzoncini e tra una e l'altra c'è differenza. Cerchiamo di pedalare senza i pensieri dei millimetri e visto che la nuova stagione è alle porte facciamoci dare una bella controllata da un biomeccanico e poi via pedalare......
E' molto più importante la giusta posizione e altezza delle tacchette delle scarpe e.......non ne sento mai parlare ;nonzo%

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Guarda Ludobal che Pap scherzava ...

Speriamo non si presenti al giro che faremo insieme altrimenti sul manghen se ne va... :bua::-x
hai idea di quanto pesano quei cosi??? Anche tolti i 3 chili di peli ... sono sempre di poco sotto i 90!

Diciamo che se mi fossi dedicato al ciclismo prima avrei forse potuto essere uno sprinter da pista, col giusto allenamento ... ma il resto ... soprattutto le salite ... sono troppo pesante.

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Se ti riferisci all'altezza sella non è ci siano tanti segreti , una volta saputa l'altezza giusta .......con un metro......si posiziona la sella ......poi andando si "sente" se l'altezza è quella solita o se c'è bisogno di una ritoccatina. Ma i millimetri lasciamoli ai tornitori , credo che quasi nessuno misuri lo spessore dell'imbottitura e tra una e l'altra c'è differenza. Cerchiamo di pedalare senza i pensieri dei millimetri e visto che la nuova stagione è alle porte facciamoci dare una bella controllata da un biomeccanico e poi via pedalare......
E' molto più importante la giusta posizione e altezza delle tacchette delle scarpe e.......non ne sento mai parlare ;nonzo%

Dopo varie prove e biomeccanici, ho fatto da me. Altezza sella e arretramento con il metodo classico: cavallo e filo a piombo. Ho fatto un paio d'uscite e mi sento bene in sella, e devo ammetterlo anche grazie a te che mi hai suggerito lo spessore sotto la pipa! Ho avuto un problema per via del cambio sella, ma è stata solo colpa mia... Infatti come puoi vedere sotto, di km ne ho fatti ultimamente e mi sentivo bene! Adesso mi sono rimesso sopra col metodo classico e se non va cosi, andro' di nuovo in un altro centro... E i mm non li guardo! Grazie della risposta! o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

hai idea di quanto pesano quei cosi??? Anche tolti i 3 chili di peli ... sono sempre di poco sotto i 90!

Diciamo che se mi fossi dedicato al ciclismo prima avrei forse potuto essere uno sprinter da pista, col giusto allenamento ... ma il resto ... soprattutto le salite ... sono troppo pesante.

Era una battuta... E neppure troppo difficile da capire! Guarda che il presidente è 65 kg... In salita va... Ma io non mi voglio fare staccare e ce la sto mettendo tutta per arrivare in condizioni decenti all'appuntamento!!! :cassius:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Ma a me piacciono anche i completini da "pro" ... sono vanitoso e mi piace illudermi ... ma almeno lo so riconoscere e ammettere pubblicamente ...
A parte il fatto che esistono anche i completini neutri e non solo quelli delle squadre,che solo dopo 1 anno sono già "scaduti", tutta questa necessità di queste "S" mi sembra fuori luogo, non è che prossimamente ti vedremo a cavallo di una Tarmac? :angrymod:

Per ritornare al discorso dei peli, oltre all'inconveniente che ti riscesceranno più forti e duri di prima, un'altra cosa da prendere in considerazione,è che devi stare attento che da "etero" a "metrosexual" il passo è breve! :-x
E non ti preoccupare: il cuore e' Celeste!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Non si è mai troppo pesanti per le salite :wacko: chiedete il suo segreto a Sempre 62 ;) Cento chili e in salita và come uno scoiattolo !! Mi ha fatto cambiare la guarnitura perchè il 50-34 era.......troppo " mollo " per lui !! :mrgreen:
Si.......strappa una catena ogni 2000 km.......strappa i dentini alla cassetta se non è originale....strappa i raggi della ruota .....però va !! Io l'ho sopranominato ESCAVATOR :azz altro che SEMPRE ......

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Ingrassera' anche lui, maledetto, prima o poi!!!!

Era una battuta... E neppure troppo difficile da capire! Guarda che il presidente è 65 kg... In salita va... Ma io non mi voglio fare staccare e ce la sto mettendo tutta per arrivare in condizioni decenti all'appuntamento!!! :cassius:
Scherzo Presidente, e' tutta invidia!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.