La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Fai prendere i contatti dal tipo da cui l'hai comprata

Chiedo questo perchè vi spiego molto rapidamente la mia situazione. Il telaio l'ho preso usato (un paio di settimane fa) da un ex-rivenditore Bianchi molto conosciuto qua in zona e che da un annetto aveva cessato la sua attività, ora lavora alle dipendenze. Quindi è come se avessi acquistato da un privato, il mio meccanico non è rivenditore Bianchi, al momento dell'acquisto mi ha detto di non preoccuparmi che nel caso lui aveva contatti in Bianchi, oltre ad esserci ancora la garanzia..

perche' se non sbaglio la garanzia estesa di 5 anni e' di natura convenzionale, e non legale, e dunque segue le condizioni d'acquisto - e se non sbaglio tra di esse c'e' la clausola che limita la garanzia estesa al solo acquirente originale (che dovrebbe avere anche la ricevuta d'acquisto ecc.).

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Fai prendere i contatti dal tipo da cui l'hai comprata

perche' se non sbaglio la garanzia estesa di 5 anni e' di natura convenzionale, e non legale, e dunque segue le condizioni d'acquisto - e se non sbaglio tra di esse c'e' la clausola che limita la garanzia estesa al solo acquirente originale (che dovrebbe avere anche la ricevuta d'acquisto ecc.).

Esatto, è proprio questa la mia preoccupazione..Alla fine io non ho in mano niente..

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Ahia ... tra l'altro, ripensandoci, la cosa non sarebbe per nulla legittima ... boh, vedi tu. Magari giocando a carte scoperte dormi sonni tranquilli, e la Bianchi potrebbe decidere di venirti incontro anche se tecnicamente non avresti diritto alla garanzia ...

Piu' leggo di quanto sono delicati i telai top di gamma (di tutte le marche!) meno mi sento pronto per provarne uno, figuriamoci fare operazioni meccaniche (anche le piu' semplici, come operare col reggisella).

A proposito di Top di Gamma. Segnalo, per chi fosse interessato, un 928 SL IASP ed. Flaminia a 1800 euro.

So che Cavaliere e' un negozio discusso, ma tant'e' ...

http://cavalierebici.it/vendita/it/...chi-bici-928-team-flaminia-dura-ace-7900.html

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Ahia ... tra l'altro, ripensandoci, la cosa non sarebbe per nulla legittima ... boh, vedi tu. Magari giocando a carte scoperte dormi sonni tranquilli, e la Bianchi potrebbe decidere di venirti incontro anche se tecnicamente non avresti diritto alla garanzia ...

Piu' leggo di quanto sono delicati i telai top di gamma (di tutte le marche!) meno mi sento pronto per provarne uno, figuriamoci fare operazioni meccaniche (anche le piu' semplici, come operare col reggisella).

A proposito di Top di Gamma. Segnalo, per chi fosse interessato, un 928 SL IASP ed. Flaminia a 1800 euro.

So che Cavaliere e' un negozio discusso, ma tant'e' ...

http://cavalierebici.it/vendita/it/...chi-bici-928-team-flaminia-dura-ace-7900.html
Boh vedremo cosa mi dice lui..anche solo x capire se si tratta della sola vernice o altro.

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Beh però se l'hai scassata tu non vale... Voglio dire, Bianchi hq un ottima policy post-vendita, però non roviniamola!

La bici é ancora smontata come l'ho presa quindi io non ho scassato proprio niente. Ho contattato l'ex rivenditore che me l'ha venduta e mi ha subito detto di mandargli le foto che mi fa sapere..

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Io avevo capito che lui aveva danneggiato la vite, non il tubo!

Beh però se l'hai scassata tu non vale... Voglio dire, Bianchi hq un ottima policy post-vendita, però non roviniamola!

E cmq se davvero ha stretto usando la dinamometrica fermandosi al massimo consentito (e se questo e' vero lo sa solo lui!) la garanzia dovrebbe coprire lo stesso ... a parte il fatto che la garanzia ce l'ha solo chi il telaio l'ha comprato nuovo.

Cmq sia, Naka, insisto: gioca a carte scoperte. Si vive meglio.

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Io avevo capito che lui aveva danneggiato la vite, non il tubo!

E cmq se davvero ha stretto usando la dinamometrica fermandosi al massimo consentito (e se questo e' vero lo sa solo lui!) la garanzia dovrebbe coprire lo stesso ... a parte il fatto che la garanzia ce l'ha solo chi il telaio l'ha comprato nuovo.

Cmq sia, Naka, insisto: gioca a carte scoperte. Si vive meglio.

Alt alt qua si sta facendo un pò di confusione, forse causata anche da due miei post vicini ma totalmente scollegati:
1- Il primo post mi interessava sapere il funzionamento e la coppia di serraggio della sella al reggisella, dato che i 10nm mi sembravano eccessivi visto che già a 8 (usato dinamomentrica) si è spelato un pezzetto attorno alla testa della vite che stringe il carrello della sella (poca male è solo un pezzetto di vernice niente di grave)
2-allo stesso momento, visto che stavo osservando la zona reggiella-sella mi sono accorto di quel piccolo segno che si trova sotto il collarino che chiude il reggisella, da me non ancora toccato visto che la bici è ancora totalmente smontata, quindi io non serrato il collarino reggisella.

da parte mia c'è innanzitutto la volontà di capire se sia un problema grave o solo di vernice, nel caso valutare il da farsi.
Ripeto ciò che imputo ad una eventuale richiesta di garanzia o altro non è il pezzetto di vernice saltato via dalla zona della vite che chiude il carrello della sella; bensì a ciò che descrivo nel punto 2.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutta la taverna... sono riuscito a uscire anche oggi grazie alla tregua concessa dalla neve... 64km 1.000m d+ :cassius:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.