La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
ahahah, in stile bandito anche tu!

223465_10200478829364229_1807947445_n.jpg
Lo scippatore è lui :angrymod::angrymod::angrymod:

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Lo scippatore è lui :angrymod::angrymod::angrymod:

Direi di si, io tra il freddo e la stanchezza non sarei stata in grado di scippare nessuno :mrgreen: :mrgreen:
...E poi meglio di Scalatore come " mente" direi che non ce n'e' ... anche se tutto filosoficamente parlando.

Comunque complimenti Scalatore, dalla foto altro che freddino che c'e' li' nelle Langhe :wacko: :wacko:

Grazie Donny ;)

claud85

Novellino
31 Maggio 2011
14
11
Visita sito
Bici
Bianchi
:cry::cry::cry: vi prego ditemi che è solo la vernice. Devo dire che anche al tatto è poco percepibile e Ho anche controllato se proseguisse sotto il collarino ma non mi sembra...ma mi c*****o addosso al solo pensero:afraid::afraid:

Aggiornamento: chi mi ha venduto la bici nonchè ex sivende bianchi mi ha risposto alla mail con le foto, da lui richieste, che gli avevo inviato dicendomi di stare tranquillo che sembra solo una crepettina della vernice celeste che viene data come ultimo strato e mi ha detto di tenerla controllata se prosegue e se c'è qualcosa di aggiornarlo.
A dir la verità ho guardato bene sotto una lampada la cosa e non sembra proseguire sotto il collarino reggisella, speriamo veramente sia solo una cosa superficiale.
Per lo meno si è dimostrato interessato..

Secondo me puoi stare tranquillo.
Anzi ti diro di più, anche nella mia era presente quel piccolissimo segnetto sin da quando l'ho comprata, l'ho tenuto sempre sotto controllo e dopo un anno di utilizzo non si è minimamente mosso.

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Secondo me puoi stare tranquillo.
Anzi ti diro di più, anche nella mia era presente quel piccolissimo segnetto sin da quando l'ho comprata, l'ho tenuto sempre sotto controllo e dopo un anno di utilizzo non si è minimamente mosso.

Infatti, adesso la monto e la utilizzo senza pensarci. Ovviamente terrò la situazione sotto controllo!o-o

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Come detto al tatto é poco percettibile. Anche perché in quella zona lo strato di Carbonio dovrebbe essere leggermente più spesso data la conformazione della chiusura del reggisella ;nonzo%
Io non sono un grande esperto, ma credo che il fatto che lì lo strato di carbonio sia più spesso non ti garantisca per nulla se c'è una crepa, il maggiore spessore è solo una maggiore garanzia di robustezza perché la crepa non si crei.
Insomma per dire che se si tratta di una crepa, anche se lo strato di carbonio è più spesso, si è creato comunque un punto di potenziale rottura.
Però magari è solo la vernice.
Tienila controllata, sia per verificare che non si estenda ma anche che al tatto non diventi più avvertibile.

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Io non sono un grande esperto, ma credo che il fatto che lì lo strato di carbonio sia più spesso non ti garantisca per nulla se c'è una crepa, il maggiore spessore è solo una maggiore garanzia di robustezza perché la crepa non si crei.
Insomma per dire che se si tratta di una crepa, anche se lo strato di carbonio è più spesso, si è creato comunque un punto di potenziale rottura.
Però magari è solo la vernice.
Tienila controllata, sia per verificare che non si estenda ma anche che al tatto non diventi più avvertibile.

Si certo, il mio ragionamento lo facevo xke non capivo se era solo la vernice o altro. Quindi come dici tu essendo li il carbonio più spesso mi fa pensare che in quel punto é più difficile si forma una crepa nel carbonio.
Comunque l unica soluzione è che resti ferma li e non si muova..

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Si certo, il mio ragionamento lo facevo xke non capivo se era solo la vernice o altro. Quindi come dici tu essendo li il carbonio più spesso mi fa pensare che in quel punto é più difficile si forma una crepa nel carbonio.
Comunque l unica soluzione è che resti ferma li e non si muova..

Si, tienila sempre controllata.
Io avevo un segnetto che al tatto non si avvertiva, si vedeva solamente, poi dopo un anno passando il dito si sentiva un leggerissimo dislivello e quindi l'ho portata in Bianchi.
Telaio cambiato in garanzia senza batter ciglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.