La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Nome: Alessio
Stato civile: celibe
Cosa fai nella vita oltre che pedalare? Il commesso in un negozio di una catena della grande distribuzione organizzata
Perché pedali? Eh... bisognerebbe scrivere troppo... diciamo che è una delle poche cose che mi fa star bene davvero
Da quanto tempo pedali? Seriamente questo è il secondo anno
Quanti km fai all’anno? L'anno scorso poco più di 6000. Quest'anno punto al raddoppio!
Fai agonismo? Eh sì... mi aiuta a fissare degli obiettivi
Quanto spendi annualmente per la tua passione? Non lo so e non lo voglio sapere. Per fortuna spendo poco per tutto il resto!
Perchè Bianchi? E' stata la mia prima bici quando ero bimbo, è stata la bici dei miei campioni del cuore... è la storia del ciclismo
Cosa vorresti chiedere al tuo produttore se potessi farlo? Forse è meglio NON chiedergli di riproporre la Sempre color nero opaco... potrei fare follie...
Quanto conosci della storia delle Bianchi e dei suoi campioni? Molto poco, per fortuna ci pensano i senatori della taverna a erudirci!
Cosa ti piace della Taverna dei Bianchisti? Il fatto che unisca persone tanto diverse e non esattamente vicine
Cosa non ti piace della Taverna dei Bianchisti? A volte sembra più una chat che un forum
Quante e quali bici hai? 3. Le altre due non sono bianchi. Una è la mia prima bdc regalatami da mio padre tanti anni fa, è una Look KG56 montata Dura Ace. Vecchiotta ma mi ci sono divertito tanto. La terza la chiamo "Il Nonno". Era la bici da passeggio del nonno della mia attuale compagna, stavano per buttarla via dopo la sua morte, e io mi sono proposto per darle una casa. E' una bellissima bici, non so la marca ma a parte un po' di ruggine è in ottime condizioni. Mi sta venendo l'idea di trasformarla in una fixie!
(opzionale) Perché tante bici? Beh per comodità. Col nonno ci vado a lavorare, non ho problemi a legarla con la catena, ovviamente con la bdc non potrei. Mi piace coccolarmele e sapere di averne una sempre pronta nel caso l'altra sia mezza smontata :mrgreen:
Un accessorio che non hai e ti piacerebbe avere? Il powermeter... prossimo acquistone... magari me lo regalo per il compleanno!
Ti piacciono le bici storiche? Le apprezzo, ma non mi emozionano più di tanto
Ne hai o ne vorresti una? Ne ho avuta una. La mia primissima bdc è stata la Gizeta di mio padre, dei primi anni 70. Moltipliche 52-42, 5 pignoni posteriori, ovviamente Campagnolo. Mi ci sono pure rotto un braccio quando avevo 12 anni.
Perchè? Beh per comodità, leggerezza e bellezza quelle di oggi sono tutto un altro pianeta...
Quante bici hai cambiato nella tua carriera ciclistica? Se parliamo di bdc, la Impulso è la terza.
Quale è quella alla quale sei o sei stato più legato? Beh per ora la Look. E' stata la bici della mia adolescenza, la bici della prima granfondo e quella che mi ha portato in cima alle salite più belle Dolomiti.
Che percorsi ti piace fare ? Il mio giro preferito è quello che dalla mattina presto mi porta lontano in qualche posto nuovo e mi fa tornare a casa al tramonto, esausto ma felice. Purtroppo posso farlo solo poche volte in un anno.
Di cosa non puoi fare a meno nelle tue uscite? L'iphone. Ho l'abitudine di scattare sempre almeno una foto.
Quali sono le tue salite o percorsi abituali? Beh abito a due passi dall'inizio della Val di Zena, che ormai è più una pista ciclabile che una strada normale :mrgreen:. Battutissima dai ciclisti dei dintorni, per le ottime varianti che propone.
Quali salite o percorsi epici vorresti percorrere quest'anno? Sono iscritto alla Sportful e alla MDD. Se riesco a finire bene la seconda e sopravvivere alla prima, sono contento!
Quale è la salita o il giro che vorresti fare in futuro, tempo gambe e costi permettendo? Eh ce ne sono troppe, e io voglio farle tutte! Almeno una volta vorrei fare le salite alpine del Tour, poi provare i terribili Mortirolo e Zoncolan.
Come ti piace allenarti? Hai una tabella o vai a istinto? Seguo le tabelle del mio preparatore. E poi mi piace studiare, cerco di imparare tutto quello che posso per arrivare a sempre di più la scienza dell'allenamento.
Ti piacerebbe migliorarti o pedali solo per passione? Bisogna migliorare sempre!
come ti alleni? Hai qualche trucco da svelare agli amici? Beh quest'anno sto puntando alle 5 uscite settimanali, nelle quali faccio seguire giornate "dure" ad altre più blande per recuperare. Ma cerco di fare tanta sella e accumulare chilometri. Credo che uscire spesso anche facendo poco sia meglio di fare poche uscite da tanti km.
Segui un'alimentazione particolare? Se si, perchè e che vantaggi pensi ti dia o ti ha dato? Nell'ultimo anno ho cambiato molte abitudini sbagliate che avevo. Non mangio più schifezze, pochi dolci, praticamente non bevo più bibite gassate. Solo questo, unito alla bici, mi ha fatto perdere un bel po' di grasso e quasi una decina di kg. Adesso mi sono stabilizzato, e sto cercando di capire cosa andare a migliorare ulteriormente nella mia dieta. Senza troppi sacrifici però! :mrgreen:
Cosa consiglieresti ai tuoi amici virtuali (o reali) per migliorare, o per godersi i giri o appassionarsi al ciclismo? Di svegliarsi prestissimo ogni tanto e godersi l'alba sui pedali. E' una cosa che ti riappacifica con la vita.
Cosa ti piace di più del ciclismo? Il momento a fine giornata in cui esausto mi butto a letto, spengo la luce, chiudo gli occhi e sento le gambe calde e stanche. E ripenso a tutta la fatica, ai posti che ho visto e alla bontà dell'acqua fresca di una fontanella sperduta tra le colline. E mi addormento col sorriso.
Cosa ti piace di meno del ciclismo? Le cadute!
Cosa provi all'inizio di un’uscita? Di solito, sonno! Esco prestissimo, specialmente in inverno col buio.
Cosa provi alla fine di un’uscita? Felice stanchezza
Meglio soli o in compagnia? L'allenamento è meglio in solitaria.
pensi che praticare ciclismo sia troppo caro? Non è più caro di altri sport.
Cosa ti limita? (il tempo, il costo, la distanza da strade percorribili, il traffico, ecc.). Unicamente il tempo. Fosse per me, uscirei tutti i giorni!
Il tuo campione? Gilles Villeneuve. In bici Marco Pantani.
Se non andassi in bici, cosa faresti? Passerei la vita a leggere!

Diamo i numeri
-altezza: 1.76
-peso nel periodo di forma: ve lo dico quando ci arrivo!
-peso durante il resto dell'anno: adesso peso 71kg
-% di massa grassa 16%
-bpm alla soglia 168
-potenza alla soglia 250w
-bpm max 187
-potenza max 350w
-gare annuali 12
-miglior piazzamento in gara x>300 al medio della Straducale
-media nella gara migliore: no dai mi vergogno
-gara più lunga: la Dieci Colli
-giro medio km: 60
-giro più lungo: 178
-km annuali 6300
-max km annuali 6300
-mese con più km luglio 2012

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Volevo postarlo io!!!

Io lo comprerei senz'altro, e' anche accattivante da un punto di vista estetico oltre che (sembra) funzionale.

Lo metterei per andare al lavoro ed in citta'. Per le uscite fuoriporta, sono felicissimo del mio Kask Vertigo.

txs

Novellino
29 Gennaio 2011
0
71
Genova
Visita sito
Bici
infinito-Ultegra-R0
Volevo postarlo io!!!

Io lo comprerei senz'altro, e' anche accattivante da un punto di vista estetico oltre che (sembra) funzionale.

Lo metterei per andare al lavoro ed in citta'. Per le uscite fuoriporta, sono felicissimo del mio Kask Vertigo.

si, per uso "metropolitano" è una figata, certo, sulla bdc dove andiamo a spignolare sulle viti del portaborraccia non me la sentirei... il passo successivo è la trombetta :mrgreen:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Nome: Alessio

Quali sono le tue salite o percorsi abituali? Beh abito a due passi dall'inizio della Val di Zena, che ormai è più una pista ciclabile che una strada normale :mrgreen:. Battutissima dai ciclisti dei dintorni, per le ottime varianti che propone.

tu pensa che per 5 anni praticamente ci sono passato almeno 3 pomeriggi a settimana, per il classico giro Bo-Loiano-Monghidoro-Radicosa o Futa e ritorno,
ovviamente sempre a tutta perchè o raggiungevi gruppetti o venivi raggiunto quindi era sempre e comunque gara ;)

bei posti, si

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
tu pensa che per 5 anni praticamente ci sono passato almeno 3 pomeriggi a settimana, per il classico giro Bo-Loiano-Monghidoro-Radicosa o Futa e ritorno,
ovviamente sempre a tutta perchè o raggiungevi gruppetti o venivi raggiunto quindi era sempre e comunque gara ;)

bei posti, si

Si è vero, ci sono gli squadroni che fanno sempre bagarre! :mrgreen:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime

Giornalisti.. Ochoa usa una Sempre Pro 55 con attacco da 120.

Una telaio con 49cm di piantone cc e 16 di sterzo come descritto (più gli spessori visibili in foto) è ottimo per chi vuole farsi il chopper di Butch Coolidge (Pulp Fiction) :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Faziomba che sorpresa ...

Veramente c'è scritto che usa una 57 con attacco da 120.
Come misura c-t piantone riporta quella del 55, cioè i 52cm di cui parla Deiv.

vuoi vedere che non ci ho capito un cappio di come si misura la taglia di una bici???

O sta differenza e' per via del telaio sloping? Boh?

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Veramente c'è scritto che usa una 57 con attacco da 120.
Come misura c-t piantone riporta quella del 55, cioè i 52cm di cui parla Deiv.

si hanno scritto 57 ma le misure sono quelle della 55

vuoi vedere che non ci ho capito un cappio di come si misura la taglia di una bici???

O sta differenza e' per via del telaio sloping? Boh?

yes
Bianchi-Sempre-Pro-Shimano-Ultegra-DI2-10sp-Compact_b2.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.