La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Mi dispiace davvero, inutile scrivere oltre condivido [MENTION=11126]papalla[/MENTION] e @ madbee mi pare sia gia' stato detto tutto.
A me la Taverna e' servita ad imparare molte cose sulle Bianchi e non, ho conosciuto molti ciclisti su cui condividere opinioni e esperienze ciclistiche Grazie a tutti i Tavernicoli o-o
 
  • Mi piace
Reactions: sdewe and Mode2

White Wolf

Pignone
21 Maggio 2013
212
47
Bologna,ma a Padova per lavoro
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO VELOCE 2013
Tutto ciò è assurdo!!!Peró come sempre qui si ama sempre polemizzare, bastava tagliare il discorso e tornare al nostro caro marchio, ma evidentemente era prioritaria la polemica:wacko:
E che diamine!non passa un week end senza una discussione!!!:rosik:
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
L'unica cosa che mi sento di dire e' ringraziare papalla, Deivsaiborg, john65, Vigo, Donatello e tutti gli altri Tavernicoli che sono sempre stati pronti a darmi consigli. Non scrivevo molto perche' ho poco da insegnare ma leggevo sempre perche' ho molto da imparare. E chi vuol capire capisca...
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Ma scusate, parlando ai moderatori, mi rendo conto che per la struttura del forum, la parte dedicata ai costruttori dovrebbe racchiudere discussioni inerenti a quello marchio specifico, affinchè possa essere fruibile da chi di quel marchio voglia sapere di più. Ma in effetti in Taverna si è sempre dato spazio ai nuovi arrivati con consigli sui modelli ecc.ecc.

Onestamente io non vado a guardare le discussioni che si tengono negli altri marchi, ma non penso che ci sia tutta questa fermezza di essere in topic sempre e comunque.

Ricordo che la Taverna è stata chiusa altre volte, effettivamente perchè assomiglia molto di più ad una chat, che ad un forum, in effetti il buon andrea ha pensato di aprire giustamente il Bar Celeste, però a mio modo di vedere, è sempre aperta a dare consigli e tutti.

La cosa che ritengo a mio modo di vedere veramente assurda, è che questa volta è partito "l'ammonimento" mentre si discuteva "IN TOPIC", perchè diciamocelo chiaro e tondo, se un bianchista vuole parlare di un evento a cui ha partecipato, lo fa in taverna, perchè la leggono altri bianchisti/amici come lui, non la mette in "emozioni ed imprese".

In Taverna si fanno i complimenti e si parla tranquillamente di e con altri ex bianchisti (sulla carta) perchè osso e donatello sono e saranno sempre "dei nostri", anche se adesso pedalano su un altro marchio.

La Taverna è così, non è uno schema in cui incasellare tale modello, di tale anno ecc.ecc.

E certo che se è arrivata a 13 parti non c'è arrivata in un lampo, io la frequento da oltre 3 anni, ed ha sempre funzionato così, e non l'avete mai "declassata".

Perchè lo fate adesso?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma scusate, parlando ai moderatori, ......

La Taverna è così, non è uno schema in cui incasellare tale modello, di tale anno ecc.ecc.

E certo che se è arrivata a 13 parti non c'è arrivata in un lampo, io la frequento da oltre 3 anni, ed ha sempre funzionato così, e non l'avete mai "declassata".

Perchè lo fate adesso?
Evidentemente non si vuol capire o si fa finta di non farlo. Le ragioni dello spostamento sono state già chiarite. Le riporto ed evidenzio qui sotto:

La discussione nell'area dei Costruttori non ha più senso di stare, per questo si trasloca.
Per tutti colori i quali si comportano correttamente, possono anche andare a ringraziare chi invece di dare lustro alla discussione sul marchio Bianchi, l'ha trasformata al tiro al piccione verso chi si impegna a rendere fruibile il forum per tutti, grazie della collaborazione.o-o
alhoa
E aggiungo e chiarisco: è stato fatto un richiamo con un semplice e neutro post, ad essere un minimo più attinenti all'argomento Bianchi. Tanto più che per il cazzeggio bianchista c'è il bar Celeste. Se qualcuno aveva da "recriminare", come da regolamento poteva farlo in mp. Invece no. Si è cominciato con una serie di contestazioni pubbliche e/o battutine che sapevano (lo erano) molto di presa per il culo....oltre ad essere ot, ovviamente, e di alcun interesse per gli interessati al marchio Bianchi. Siccome farsi prendere per il culo non piace a nessuno, è stato deciso, poichè evidentemente il marchio Bianchi era passato in secondo piano, di spostare il 3d nel bar. Un 3d che già in passato ha dato da pensare e da perder tempo , fra ot (e sarebbe ancora il meno), ma anche scazzi fra utenti, liti, comportamenti puerili, mobbing e prese per il culo verso principianti, battute di pessimo gusto nei loro confronti ecc.ecc.ecc..
Alcuni avevano anche vantato fieramente e orgogliosamente che non vi avrebbero più scritto...cosa, coerentemente, durata lo spazio di pochi giorni. Peraltro legittima. Ognuno scrive o non scrive dove e quando gli pare. Personalmente a me dispiace che non vi sia più tra i costruttori un 3d dedicato al marchio Bianchi. Un marchio che mi piace, bici che mi piacciono (la mia mtb è Bianchi), una ditta seria e questo lo dico a ragion veduta, non per sentito dire.
Al momento la situazione questa è e per farla cambiare, l'unica soluzione è rispettare il regolamento in maniera corretta, più di quanto è successo sinora. Chi non ha voglia di farlo o pensa di essere indispensabile per il forum, fa una scelta sbagliata nel primo caso ed è quantomeno fuoristrada nel secondo.
Ulteriori interventi sulla questione, saranno editati, in quanto non da regolamento e non di pertinenza del 3d.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mescal

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Qualcun altro riaprirà una discussione Bianchi nella sezione costruttori.

Potrà essere meglio, o peggio, della Taverna. Tutto dipenderà da chi scriverà, e dalla passione nei confronti del marchio, dalla conoscenza della sua storia, dall'esperienza in fatto di bici che i vari frequentatori avranno e sapranno dimostrare.

Auguri!
 

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
L'unica cosa che mi sento di dire e' ringraziare papalla, Deivsaiborg, john65, Vigo, Donatello e tutti gli altri Tavernicoli che sono sempre stati pronti a darmi consigli. Non scrivevo molto perche' ho poco da insegnare ma leggevo sempre perche' ho molto da imparare. E chi vuol capire capisca...
io non t'ho insegnato niente? :mrgreen:
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Salve a tutti, dopo quaiche giorno di incertezza, su un eventuate proxy attivato per errore... Ripartendo dal numero 12 ho ritrovato la taverna.

Mi sono perso qualche cosa e sicuramente una di queste é una sezione di questo bdc che mi ha fatto innamorare di un marchio storico, uno spazio in cui sono stato preso in giro ma nel quale ho ricevuto anche consigli e qualche complimento...

Grazie a tutti quanti, continuerò a seguirvi, ma dovrò cambiare i miei bookmark!

[MENTION=11126]papalla[/MENTION] non puoi abbandonarci con quelle 3 meraviglie da restaurare!!!! Sono orfano di un presidente! (Una roba da Sud America!) Speriamo di incontrarci all'eroica, alla fine mi hanno preso! E sfoggerò la mia PR
P.
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Mi ero dimenticato di aggiungere una cosa... Ma per ritrovare la taverna ci ho messo una vita! É anche oscurata?!?:mrgreen:

Comunque per la tristezza mi sono scoperto ad offrire 15£ per una peugeot del 72/73....:cry:
 

tonino_l

Novellino
15 Giugno 2011
36
14
Campania
Visita sito
Bici
Bianchi FG lite Barloworld
Autoritrattoo-o
attachment.php
 

Allegati

  • bianchi-fg.jpg
    bianchi-fg.jpg
    62,3 KB · Visite: 225
  • Mi piace
Reactions: Metallica

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Oggi alla Gf Camogli ho visto un bel po di bianchi infinito cv!

La infinito cv è senza dubbio una bici top di gamma insieme alla Oltre ed è stata molto ben "pubblicizzata" per le sue caratteristiche di confort sia per le geometrie (già nei modelli precedenti) che per i materiali innovativi. Inoltre è stata data anche in dotazione a squadre pro per cui non mi stupisce che le vendite siano state buone tra gli amatori dediti alle GF.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
La infinito cv è senza dubbio una bici top di gamma insieme alla Oltre ed è stata molto ben "pubblicizzata" per le sue caratteristiche di confort sia per le geometrie (già nei modelli precedenti) che per i materiali innovativi. Inoltre è stata data anche in dotazione a squadre pro per cui non mi stupisce che le vendite siano state buone tra gli amatori dediti alle GF.

condivido la trovo davvero azzeccata.
 

giapa

Novellino
21 Febbraio 2014
21
3
Visita sito
Bici
BIANCHI
Scusate se pongo questa domanda, ma dove posso trovare un negozio on line pe acquistare completo estivo Bianchi? Aspetto la sempre pro da 40 gg, ma possibile tutto questo tempo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.