La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Ieri ho ritirato la mia nuova bici,Bianchi infinito CV montata Shimano Durace 11v,,guarnitura FSA Sl-k light compatta 50-34,pipa manubrio e freni FSA sl-k,sella Antares,ruote Vision Macron 40 mm carbonio per copertoncino...innamorato. La scelta di prendere le Vision è data dal fatto che ho gia un paio di Fulcrum R0 da utilizzare nelle GF tipo MDL,Sportful o altro (il 2014 è un anno sabbatico,solo trail running). Negozio di Aosta,davvero celeri e competenti


argh...cosa ci fa la catena sul 50/25???:angrymod:
 

Feticcio

Novellino
22 Febbraio 2012
86
1
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
i copertoncini sono stati uno sfizio,con quelli neri è piu racing.

La bici sono 7 kg con le Vision Metron da 40 ma ho anche le R0 e con quelle il peso cala ancora (ma non sono un malato del peso).

il telaio è rigido al punto giusto ed estramemente confortevole....nel senso che nelle uscite lunghe si sente che il telaio è stato progettato per ridurre le vibrazioni ma nei rilanci è cmq reattivo.

Le vision metron da 40 sono ottime....sui percorsi vallonati sono il top e anche a livello di frenata
 

vintagevoltage

Novellino
29 Maggio 2014
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti da Rimini

sono un nuovo iscritto, un semplice dilettante innamorato bianchi da sempre

avrei la possibilita' di fare un upgrade alla mia bici con questo telaio che un amico non usa piu'

mi sapete dire se ne vale la pena e quanto lo dovrei pagare?

grazie mille a tutti!
 

Allegati

  • bianchi.jpg
    bianchi.jpg
    54,6 KB · Visite: 118

White Wolf

Pignone
21 Maggio 2013
212
47
Bologna,ma a Padova per lavoro
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO VELOCE 2013
Ciao e benvenutoo-o
Bhè se è un amico te lo regala no:-x
Cmq hai verificato se è la tua misura?
Per il prezzo io non metto bocca, ma qui sicuramente i più esperti ti daranno una mano, magari prova ad aggiungere l'anno del telaio, perché credo il modello lo riconosceranno...ed intanto magari prova a chiedere al tuo "amico" quanto vorrebbe realizzare...
 

vintagevoltage

Novellino
29 Maggio 2014
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao e benvenutoo-o
Bhè se è un amico te lo regala no:-x
Cmq hai verificato se è la tua misura?
Per il prezzo io non metto bocca, ma qui sicuramente i più esperti ti daranno una mano, magari prova ad aggiungere l'anno del telaio, perché credo il modello lo riconosceranno...ed intanto magari prova a chiedere al tuo "amico" quanto vorrebbe realizzare...

ciao e grazie mille del benvenuto

mi son dato da fare e sono risalito al modello e all'anno confrontando varie immagini su google...

il mio amico me l'aveva descritto come un 928 di 4-5 anni ma in realta' e' un CARBON XL annata 2004-2005...era appeso come un salame da anni nel suo garage... o-o

è vecchiotto è vero ma è proprio la mia misura...e per me che vengo dall'allluminio è tecnologia aerospaziale...:mrgreen:

insomma ditemi voi quanto gli dovrei offrire?


ho visto bici usate complete con questo telaio intorno ai 500€...che gli dico 200€?
 

White Wolf

Pignone
21 Maggio 2013
212
47
Bologna,ma a Padova per lavoro
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO VELOCE 2013
ciao e grazie mille del benvenuto

mi son dato da fare e sono risalito al modello e all'anno confrontando varie immagini su google...

il mio amico me l'aveva descritto come un 928 di 4-5 anni ma in realta' e' un CARBON XL annata 2004-2005...era appeso come un salame da anni nel suo garage... o-o

è vecchiotto è vero ma è proprio la mia misura...e per me che vengo dall'allluminio è tecnologia aerospaziale...:mrgreen:

insomma ditemi voi quanto gli dovrei offrire?


ho visto bici usate complete con questo telaio intorno ai 500€...che gli dico 200€?

Bene con questi dati dovresti aver dato una grande mano a chi vuol darti qualche suggerimento, io non sono in grado di dirti se 200€ sono troppo i giusti o pochi, qualcuno risponderà vai tranquillo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ciao a tutti da Rimini

sono un nuovo iscritto, un semplice dilettante innamorato bianchi da sempre

avrei la possibilita' di fare un upgrade alla mia bici con questo telaio che un amico non usa piu'

mi sapete dire se ne vale la pena e quanto lo dovrei pagare?

grazie mille a tutti!

Ciao , se sei sicuro che è della tua misura il prezzo è equo al limite puoi limare una 20ina di euro

Un salutone Ermes
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Buongiorno,

nessuno di voi sa quando verrà presentata la gamma Bianchi 2015? In genere negli anni precedenti avveniva intorno alla prima decade di giugno...
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Io ho avuto la 2012. Gran bici. Robusta e al contempo reattiva, per quel che costava/costa il telaio. E' un ottimo acquisto. Che gruppo monteresti?

Ultegra 11v. Quando però a fine aprile contattai il rivenditore Bianchi quella versione in colorazione KK e taglia 50 nn era più disponibile.... quindi c'è da attendere il modello 2015.... che per quello che so non dovrebbe subire grosse variazioni, probabilmente qualcosa nella grafica.
Nel modello 2014 unico neo le Fulcrum 7 di serie.... che pensavo di sostituire con delle Fulcrum racing 1.....
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ultegra 11v. Quando però a fine aprile contattai il rivenditore Bianchi quella versione in colorazione KK e taglia 50 nn era più disponibile.... quindi c'è da attendere il modello 2015.... che per quello che so non dovrebbe subire grosse variazioni, probabilmente qualcosa nella grafica.
Nel modello 2014 unico neo le Fulcrum 7 di serie.... che pensavo di sostituire con delle Fulcrum racing 1.....

Ottimo. Certo che merita le R1, se non addirittura le R0.

Se le migliorie saranno per lo più grafiche, potresti optare anche per un 2014. E' un telaio ben riuscito fin dalla sua prima versione. Non ti credere che faranno chissà quali rivoluzioni. L'attesa è frequente anche se prendi l'ultimo modello. Ormai i marchi scaricano sul rivenditore l'onere di giacenza in magazzino e se cerchi la taglia più richiesta o il colore particolare spesso tocca attendere il ciclo produttivo che segue.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ottimo. Certo che merita le R1, se non addirittura le R0.

Se le migliorie saranno per lo più grafiche, potresti optare anche per un 2014. E' un telaio ben riuscito fin dalla sua prima versione. Non ti credere che faranno chissà quali rivoluzioni. L'attesa è frequente anche se prendi l'ultimo modello. Ormai i marchi scaricano sul rivenditore l'onere di giacenza in magazzino e se cerchi la taglia più richiesta o il colore particolare spesso tocca attendere il ciclo produttivo che segue.

Ti ringrazio per i suggerimenti/considerazioni. Senti ma il telaio è particolarmente rigido??? Ho scelto la Sempre, perchè oltre ad essere innamorato del marchio Bianchi, nella taglia 50 ha un tubo di sterzo di 11,5 cm... mentre in altri modelli meno racing tipo la Intenso il tubo sterzo in taglia 50 è di 14 cm se non erro... rendendo la bici molto slooping..... la Sempre me la vedevo meglio "addosso" alla fine.... con il giusto dislivello sella/manubrio.... per le ruote avevo visto pure le Marchisio con grafica celeste Bianchi.... http://www.marchisio.eu/ruote-bici/c400-aero-tubular/ che dovrebbero venire lo stesso prezzo delle R0.... sulle 850
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andre.road

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ti ringrazio per i suggerimenti/considerazioni. Senti ma il telaio è particolarmente rigido??? Ho scelto la Sempre, perchè oltre ad essere innamorato del marchio Bianchi, nella taglia 50 ha un tubo di sterzo di 11,5 cm... mentre in altri modelli meno racing tipo la Intenso il tubo sterzo in taglia 50 è di 14 cm se non erro... rendendo la bici molto slooping..... la Sempre me la vedevo meglio "addosso" alla fine.... con il giusto dislivello sella/manubrio.... per le ruote avevo visto pure le Marchisio con grafica celeste Bianchi.... [URL]http://www.marchisio.eu/ruote-bici/c400-aero-tubular/[/URL] che dovrebbero venire lo stesso prezzo delle R0.... sulle 850

Ci pedalano i pro con quella geometria...............e se ci fai caso anche molti pro stanno cominciando e rivedere le posizioni troppo estreme. Ad ogni modo, se la si monta per benino, credo che sia una bici mooolto performante ;)

Io passai da una Sl3 alu/carbon alla sempre 2012 e mi sembrava di sognare ... ed era montata col Veloce e le ruotacce Maddux che poi ho cestinato dopo un paio di mesi...........................credevo di volare quando le sostituii, a fronte di un telaio molto comodo...... ora pedalo una Oltre XR2....... chiaro che con quest'ultima vi è una risposta accattivante quando imprimi forza, ma richiede una gran precisione nella guida, specie in discesa.... con la Sempre la sensazione era di maggiore linearità, quindi molto meno nervosa.......................................

sulle ruote che citi non saprei dirti oltre l'estetica e il già noto (le R0 sono un ottimo prodotto).....

io monto tutto Campagnolo o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Considerando che dal 20 aprile 2012, cioè da quando ho preso l'Aeroad, non l'ho mai più usata ed è rimasta a prendere polvere in uno sgabuzzino, sto pensando di vendere la mia L'UNA.
Taglia 55, dal prezzo di listino di 4.700 euro, è usatissima ma da me, cioè da uno che non ha mai fatto gare, che tratta le bici con una cura maniacale e che praticamente non le consuma, pesando niente. Poi, va be', ci sarebbe anche proprio il valore aggiunto del precedente utilizzatore... :cool::mrgreen:

Prima di metterla in vendita sul mercatino o altrove lo scrivo qui, poiché mi piacerebbe finisse a un bianchista o a un collezionista; nel caso, avrei ancora tutti i componenti originali (esclusi i copertoncini e le guaine dedicate). Segnalo che presenta una screpolatura della vernice sull'obliquo, verso lo sterzo, da me sommariamente riparata; ho sentito un ragazzo che lavora con l'aerografo e ha detto che potrebbe essere sistemabile localmente. La venderei a 1.000 euro senza ruote (o con delle ruote FIR "da battaglia") oppure a 1.200 con le Ksyrium.

Se qualcuno di voi fosse interessato si faccia sentire; chi mi conosce sa che se vuole delle foto ha solo da chiedere!
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Buongiorno ragazzi, dopo 10 mesi seguendo i vari post di questo forum, ieri ho comprato la prima mia prima BDC, ovvero una Via Nirone nera con il Tiagra.
Però solo una cosa mi fa strano, ieri uscendo dal negozio dopo 5km ho bucato, mi sono fatto sostituire la camera d'aria, sono tornato a casa e stamane volevo uscire un pò e mi sono ritrovato nella medesima ruota la camera sgonfia.
Devo iniziare a mettermi paura di qualche difetto del cerchio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.