La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Bianchi non li ha ancora diramati ufficialmente, ma i dealer dovrebbero avere notizie attendibili.
Pare che il framekit si aggiri sui 3.400 euro.
Giusto per capirci, il frame kit della Oltre XR4 CV viene a costare quanto un telaio prodotto in Italia, la Jemm 6.EvoHC con carbonio honeycomb che ha la stessa proprietà di assorbire le vibrazioni...

Ad ogni modo, prezzo (3400€) improponibile, vorrei vendere 2 bici per farmene una da corsa buona ma con quello che ricaverei potrei prendere solo il telaio, ovviamente la componentistica no.

Avrei però un bel telaio appeso al muro! [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Giusto per capirci, il frame kit della Oltre XR4 CV viene a costare quanto un telaio prodotto in Italia, la Jemm 6.EvoHC con carbonio honeycomb che ha la stessa proprietà di assorbire le vibrazioni...

Ad ogni modo, prezzo (3400€) improponibile, vorrei vendere 2 bici per farmene una da corsa buona ma con quello che ricaverei potrei prendere solo il telaio, ovviamente la componentistica no.

Avrei però un bel telaio appeso al muro! [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk



Parlando di frame kit top di gamma il prezzo mi sembra molto buono !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Giusto per capirci, il frame kit della Oltre XR4 CV viene a costare quanto un telaio prodotto in Italia, la Jemm 6.EvoHC con carbonio honeycomb che ha la stessa proprietà di assorbire le vibrazioni...

Ad ogni modo, prezzo (3400€) improponibile, vorrei vendere 2 bici per farmene una da corsa buona ma con quello che ricaverei potrei prendere solo il telaio, ovviamente la componentistica no.

Avrei però un bel telaio appeso al muro! [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk


I prezzi ormai sono questi...

Parlando di frame kit top di gamma il prezzo mi sembra molto buono !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre



Molto buono confronto agli altri.. Ma in senso assoluto sono cifre folli... Che però noi spendiamo XD
 
21 Maggio 2014
12
0
Visita sito
Bici
strada
Buongiorno,
Chi mi può dare un consiglio?
Sto cercando una infinito cv. Che misura mi conviene prendere una 57 o 59? Preferirei una postura comoda. Sono alto 1,84.
Di seguito posto le mie misure e la tabella geometrie della infinito cv.
Grazie
1eada634967f74fe5aeba6e0b677f32a.jpg

aa98515b043a7220aee5075c572cbc2d.jpg



Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Durante le vacanze, il cambio Ultegra Di2 mi ha piantato come già successo, ma stavolta non si è ripreso.. Va, non va etc. Portata a far vedere e probabilmente ci sarà da aspettare per ordinare la centralina e starò agosto senza bici. Colgo l'occasione per provare la XR1 di mio padre, usata poco o niente. Oggi ho riportato tutte le misure della infinito sulla oltre (a parte la sella, che ho dovuto mettere 2cm più alta). Martedì vado dal meccanico e se dovrò stare veramente un mese senza bici, smonto le R0C dalla mia e le monto sulla oltre, così posso farmi anche un'idea completa delle differenze tra i due mezzi. Adesso come adesso c'è una differenza di 1.5kg tra le due bici...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Durante le vacanze, il cambio Ultegra Di2 mi ha piantato come già successo, ma stavolta non si è ripreso.. Va, non va etc. Portata a far vedere e probabilmente ci sarà da aspettare per ordinare la centralina e starò agosto senza bici. Colgo l'occasione per provare la XR1 di mio padre, usata poco o niente. Oggi ho riportato tutte le misure della infinito sulla oltre (a parte la sella, che ho dovuto mettere 2cm più alta). Martedì vado dal meccanico e se dovrò stare veramente un mese senza bici, smonto le R0C dalla mia e le monto sulla oltre, così posso farmi anche un'idea completa delle differenze tra i due mezzi. Adesso come adesso c'è una differenza di 1.5kg tra le due bici...
1,5kg in più su quale bici? Mi sto facendo da poco un'idea delle bici Bianchi e tutte le info mi sono utili.

o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
1,5kg in più su quale bici? Mi sto facendo da poco un'idea delle bici Bianchi e tutte le info mi sono utili.

o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk



Ovviamente sulla Oltre con le ruote base (R7).
Poi, sempre la oltre, monta una San Marco Era al posto della full Carbon lite della infinito (che pesa meno della metà); piega in alluminio reparto corse base e medesimo attacco (vs cinelli neo morphe e attacco neos); reggisella alu vs Carbon.. Il gruppo è sempre Ultegra completo (tranne i freni, fsa) ma non Di2. Due portaborracce e lite base in plastica vs i miei bianchi in carbonio.. Tutte piccolezze che alla fine dei conti sommate fanno una bella cifra.. La differenza netta la fanno le ruote e la sella..

Dai brevi giri che ho fatto per testare a grandi linee il setup, la oltre mi sembra più "piccola" e raccolta a parità di taglia (55).
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Buongiorno,
Chi mi può dare un consiglio?
Sto cercando una infinito cv. Che misura mi conviene prendere una 57 o 59? Preferirei una postura comoda. Sono alto 1,84.
Di seguito posto le mie misure e la tabella geometrie della infinito cv.
Grazie
1eada634967f74fe5aeba6e0b677f32a.jpg

aa98515b043a7220aee5075c572cbc2d.jpg



Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
59 decisamente

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Durante le vacanze, il cambio Ultegra Di2 mi ha piantato come già successo, ma stavolta non si è ripreso.. Va, non va etc. Portata a far vedere e probabilmente ci sarà da aspettare per ordinare la centralina e starò agosto senza bici. Colgo l'occasione per provare la XR1 di mio padre, usata poco o niente. Oggi ho riportato tutte le misure della infinito sulla oltre (a parte la sella, che ho dovuto mettere 2cm più alta). Martedì vado dal meccanico e se dovrò stare veramente un mese senza bici, smonto le R0C dalla mia e le monto sulla oltre, così posso farmi anche un'idea completa delle differenze tra i due mezzi. Adesso come adesso c'è una differenza di 1.5kg tra le due bici...

Se monti la OltreXR1 come la Infinito CV poi....non la lasci più! Io almeno ho fatto così e non sono assolutamente pentito, anzi.Maggiore reattività e scorrevolezza a scapito di un minore comfort compensabile con ruote e coperture.Da circa tre mesi ho anche adottato la doppia nastratura manubrio con uno strato in gel e direi che il risultato é ottimo anche per i tratti pavé
Ma cosa dirà poi tuo padre?:rosi:
buone vacanze
blackvipergts
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Se monti la OltreXR1 come la Infinito CV poi....non la lasci più! Io almeno ho fatto così e non sono assolutamente pentito, anzi.Maggiore reattività e scorrevolezza a scapito di un minore comfort compensabile con ruote e coperture.Da circa tre mesi ho anche adottato la doppia nastratura manubrio con uno strato in gel e direi che il risultato é ottimo anche per i tratti pavé

Ma cosa dirà poi tuo padre?:rosi:

buone vacanze

blackvipergts



Niente perché tanto non la usa mai XD
Ieri sono tornato al nord dopo una settimana in Toscana. e cosa mi aspetta? Pioggia [emoji36][emoji58]
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ieri ho avuto modo di provare la Oltre XR1 e ho potuto notare qualche differenza con la mia abituale Infinito CV. Il confronto non è stato propriamente equo, in quanto come già detto, il montaggio non è esattamente uguale e la Oltre si porta dietro circa 1.5Kg in più.

Inoltre la rapportatura sulla Oltre è più lunga: 52-36/11-25 contro i miei 50-34/11-28.

Riporto più o meno tutte le quote della mia Infinito sulla Oltre (con qualche piccola differenza) e parto.. La sensazione che avevo riguardo alla compatezza del telaio si sono ripresentate e la bici mi sembra più raccolta, con geometrie un po' più esose a livello fisico. Parto e faccio qualche km in pianura e noto che la bicicletta si pedala molto bene ed è bella fluida e mi è venuto un dubbio: o le Racing 7 si pedalalno meglio di quello che ricordassi, o le Zaffiro Pro Slick 25 sono ottime coperture (cosa che non mi risulta) o nell'insieme, si crea "un'armonia" tra il tutto e la posizione in sella che rende molto bene e consente di tenere buone velocità in pianura (credo sia questa l'ipotesi più probabile). Inaspettatamente la comodità è elevata: ho avuto la conferma che ruote non estreme e coperture da 25 (8bar) garantiscono una comodità sufficiente e probabilmente più influente del telaio, ma vorrei fare un test sulle lunghe diastanze. Il paragone ovviamente andrebbe fatto con le stesse ruote e le stesse coperture e magari lo farò questa settimana. Finita la pianura inizia la salita, che è la parte che temo di più. Le difficoltà tra peso, ruote e rapportatura viene subito fuori e fatico un po', soprattutto sulle pendenze >10%. Le difficoltà però CREDO sino dovute a questi fattori e non alle geometrie del telaio. ho chiuso la salita di 8km circa minuto più lento del mio PR (c'è da dire che nel frattempo sono migliorato un po' da quando lo segnai). Ora la parte per la quale mi interessa di più provare la Oltre: la discesa. Beh, se in salita paga un po' in questa configurazione, in discesa riprende tutto. Veloce e agile, stabilissima e molto precisa, ti consente di disegnare archi puliti e di mantenere sempre la traiettoria. Il controllo è ottimo. La Infinito è anche lei valida, ma qui la Oltre ha qualcosa in più ed è molto chiaro. Non ho fatto un buon tempo in discesa perché era umido e aveva piovuto da poco, ma sicuramente ho toccato velocità mai viste (circa 12km/h in più del mio massimo arggiunto sullo stesso tratto), anche grazie al rapporto inesauribile. In discesa mi ha convinto molto.
Pecca negativa del montaggio sono i freni FSA, veramente indecenti rispetto agli Ultegra.

Insomma, mi è passato per la testa di chiede il cambio a mio padre, ma dovrei trasferire praticamente tutto. Inoltre il telaio della Infinito dovrebbe valere di più di quello della XR1, se non vado errato e mi spiacerebbe avere un telaio di maggior valore li fermo in garage. Però non è detto che non lo dia dentro per qualcosa di più interessante e nuovo: la XR4 mi ha stregato e se ero convinto che la mia prossima bici sarebbe stata un Trek o una Pinarello, con questa tutto è da vedere; in ogni caso, sicuramente non ci saranno cambi a breve.

Domani vado a vedere com'è messo il cambio della Infinito e se la cosa sarà veramente lunga, mi prendo le Zero Carbon e le monto sulla Oltre
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.