La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buonasera a tutti! Presento qui la mia Infinito cv disc..acquisto che risale ad un paio di mesi fa, ho atteso a pubblicarla perchè aspettavo di sistemarla nell'assetto definitivo. Si tratta della versione con Ultegra meccanico: in negozio avevano quella e non ero interessato a spendere di più (e ad attendere un tempo imprecisato) per avere l'elettronico. Ho sostituito:
- le ruote, al posto delle Vision trimax 30 ho preso delle Ican aero 35 disc in carbonio;
- la sella, installando una selle italia slr superflow (modello che già usavo sulla vecchia infinito);
-il manubrio. Quello di serie l'ho cambiato con il Ritchey WCS Evo Curve, con cui i trovo meglio.
Così allestita siamo sui 7.90 kg, più o meno... Mi è un po' dispiaciuto lasciare la vecchia Infinito, però col ritiro usato il negoziante mi ha fatto un prezzo abbastanza interessante, così mi sono lanciato... :-)xxxx :-)xxxx
Ciao, bella bici, ce l'ho uguale alla tua, un suggerimento per il prossimo step, disco da 140 al posteriore, più che sufficiente, e poi facci sapere come vanno le ruote che anch'io avrei voglia di cambiarle
 

Allegati

  • IMG-3915.JPG
    IMG-3915.JPG
    255,8 KB · Visite: 62

manicomic

Novellino
18 Giugno 2009
64
10
Visita sito
Buongiorno, semi archiviata la Merida, forse troppo vecchia, forse troppo usata, la mia seconda scelta è su una Bianchi sl 928 vista in un negozio.
La bici dovrebbe essere del 2016, così montata: cambio posteriore Sram Force, Guarnitura FSA in carbonio, freni Ultegra, ruote Mavic ksyrium sl.
Prezzo 1000 euro.
La bici da vedere è bella. Purtroppo non ho foto.
Ne vale la pena?
La mia esigenza è.... nessuna esigenza, vado in bici perchè mi diverte e per tenermi in forma, nessuna velleità corsaiola, gare o altro.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buongiorno, semi archiviata la Merida, forse troppo vecchia, forse troppo usata, la mia seconda scelta è su una Bianchi sl 928 vista in un negozio.
La bici dovrebbe essere del 2016, così montata: cambio posteriore Sram Force, Guarnitura FSA in carbonio, freni Ultegra, ruote Mavic ksyrium sl.
Prezzo 1000 euro.
La bici da vedere è bella. Purtroppo non ho foto.
Ne vale la pena?
La mia esigenza è.... nessuna esigenza, vado in bici perchè mi diverte e per tenermi in forma, nessuna velleità corsaiola, gare o altro.
sicuro 2016? mi sembrava fosse uscita di produzione prima, ne ho una anche io, del 2007 però.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Buongiorno, semi archiviata la Merida, forse troppo vecchia, forse troppo usata, la mia seconda scelta è su una Bianchi sl 928 vista in un negozio.
La bici dovrebbe essere del 2016, così montata: cambio posteriore Sram Force, Guarnitura FSA in carbonio, freni Ultegra, ruote Mavic ksyrium sl.
Prezzo 1000 euro.
La bici da vedere è bella. Purtroppo non ho foto.
Ne vale la pena?
La mia esigenza è.... nessuna esigenza, vado in bici perchè mi diverte e per tenermi in forma, nessuna velleità corsaiola, gare o altro.
Concordo con @Huskymax, impossibile sia una 2016. In quell'anno ho preso la Infinito Cv che sto cambiando ora. Ed all'epoca avevo una centostrade presa (usata) nel 2014.
Secondo me è 2006 (ma non ci giuro...) magari upgradata con altri componenti, visto la miscellanea di marche. 1.000 euro mi sembrano tantini...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buongiorno, semi archiviata la Merida, forse troppo vecchia, forse troppo usata, la mia seconda scelta è su una Bianchi sl 928 vista in un negozio.
La bici dovrebbe essere del 2016, così montata: cambio posteriore Sram Force, Guarnitura FSA in carbonio, freni Ultegra, ruote Mavic ksyrium sl.
Prezzo 1000 euro.
La bici da vedere è bella. Purtroppo non ho foto.
Ne vale la pena?
La mia esigenza è.... nessuna esigenza, vado in bici perchè mi diverte e per tenermi in forma, nessuna velleità corsaiola, gare o altro.
questa é la mia. é ancora una bella bici
 

Allegati

  • IMG_1039.JPG
    IMG_1039.JPG
    580,1 KB · Visite: 66
  • Mi piace
Reactions: Lone Knight

manicomic

Novellino
18 Giugno 2009
64
10
Visita sito
Cmq i cavi sono esterni al telaio, il negoziante continua a dire che ha 4 anni... mah, secondo me non lo sanno nemmeno loro. Ma i cavi esterni al telaio su bici di questo livello non sono antecedenti al 2015?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
1000 non ci siamo proprio quindi?
La foto l'ho presa da questo annuncio: fai le tue considerazioni
 
  • Mi piace
Reactions: manicomic

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Chi sa dirmi la lunghezza dei bulloni per fissare le pinze freno su Oltre XR4 disc?
Sto aspettando il telaio e devo acquistare i freni, ma non potendo misurare non ho idea della lunghezza da prendere.
Sull'anteriore monterò disco da 160, sul posteriore 140.
Grazie!
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Sono misure standard
Ovvero, me le puoi dare?

le possibilità sono
Strut height:
· 10 mm: screw length approx. 23 mm, thread length approx. 19 mm
· 15 mm: screw length approx. 28 mm, thread length approx. 24 mm
· 20 mm: screw length approx. 33 mm, thread length approx. 29 mm
· 25 mm: screw length approx. 38 mm, thread length approx. 32 mm
· 30 mm: screw length approx. 43 mm, thread length approx. 37 mm
· 35 mm: screw length approx. 48 mm, thread length approx. 42 mm