La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
151
Visita sito
Bici
Italiana
Ciao!

Non voglio fare polemiche ma effettivamente non ho letto in nessun post di @Motubuntu quello che hai capito te ;nonzo%. Del resto i tuoi post sono molto "talebani" ma, una volta che ti si mette di fronte la realtà non scrivi più niente, tipo questa mia risposta alla quale nessuno degli haters Bianchi che con tanto fervore postavano in precedenza ha replicato, tanto meno tu perchè il discorso già a monte non sta in piedi ed è largamente privo di senso.
Non so se ce l'hai con Bianchi perchè magari era il cognome di qualcuno che ti stava sulle palle da piccolo... ma molte delle tue uscite (tipo questa) fanno tristezza e sono degne del forum di una nota rivista di auto (non la più nota) dove i Soloni emettono sentenze senza manco provato quello di cui si parla, o almeno visto o testato (ora dirai che li hai paragonati e fatto l'esame micrometrico dello spessore della vernice e capito che la verniciatura BTwin è migliore di quella Reparto Corse etc etc etc etc) e sono tutti pirla quelli che comprano il marchio X anzichè il marchio Y (che a te piace) come hai fatto intendere in questa tua discussione dove paragoni le mele con le pere, ovvero il prezzo al pubblico BTwin (netto) ed il listino Bianchi (da scontare) e dove ti ho dimostrato che tra l'attacco BTwin ed il corrispondente Bianchi a COMPRARLO la differenza è di 2 euro per chi se lo fosse perso riposto il link in ogni caso non dimenticarti che stai parlando fondamentalmente di RICAMBI.:maestro:
Per quanto mi riguarda puoi comprarti una S-Works, pardon, BTwin per evitare altri scivoloni sugli attacchi manubrio, o un carro armato ma la realtà non la si inventa. ;-)
PS - Le bici di alta gamma Bianchi sono verniciate, rifinite e montate a Treviglio whisp
Molti utenti del forum paragonerebbero la sua avversione alla Bianchi (e a Campagnolo) con la favola della volpe e l'uva ... In ogni caso sta raccogliendo figuracce in diverse discussioni, secondo me non vale la pena perdere tempo con certa gente ;)
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.025
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao a tutti!

Breve introduzione - e scusate il cattivo italiano - un risultato di Google Translate o DeepL, poiché la mia lingua madre è il tedesco!

Con piacere vi presento qui la mia prima Bianchi, una Infinito CV, misura 57, peso con pedali e portabottiglie 7,28 kg.

Questo è uno degli ultimi telai consegnati da Bianchi, dal momento che Bianchi ha purtroppo rimosso Infinito CV con freni classici dal gamma...

Ho scelto Campagnolo Super Record, reggisella, manubrio e attacco da 3t (al momento è ancora montato un attacco Reparto Corse, perché il 3t ARX verrà consegnato in poche settimane). Successivamente, il mio rivenditore taglierà il tubo della forcella.

Il comfort di guida è semplicemente meraviglioso per me (56 anni), e spero che il tempo non sia troppo brutto qui nel prossimo futuro!

Vedi l'allegato 188723 Vedi l'allegato 188724 Vedi l'allegato 188725 Vedi l'allegato 188726 Vedi l'allegato 188727
Bella davvero, posso confermare le tue impressioni sulla bici, ho anch’io una infinito, cv disc 2019, è la mia quarta Bianchi, c’è l'ho da maggio ma è come se la avessi da sempre
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.025
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
:))):
Non voglio entrare nel solito dibattito, io stesso non ho bici con freno a disco ma ritengo che in alcune parti del mondo siano molto più utili che in altre. Una infinito che mi permette di montare i 32 mm la vedo perfetta coi freni a disco, poi personalmente giro sulle strade sporche e ghiacciate anche coi 23 però sai com’è un aiuto in più non guasta mai :)
La mia infinito montava di serie i rubino pro di 28, avendo sempre usato i 23 sulle precedenti, anche in inverno, mi sembravano un po’..... troppo, montati dei 25 per la stagione estiva, li ho tolti per rimontare i 28 per l’inverno, e ti dirò...... li avrei anche potuto lasciare, per la sicurezza che ti trasmettono, i 32 con questi te li puoi anche scordare
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La mia infinito montava di serie i rubino pro di 28, avendo sempre usato i 23 sulle precedenti, anche in inverno, mi sembravano un po’..... troppo, montati dei 25 per la stagione estiva, li ho tolti per rimontare i 28 per l’inverno, e ti dirò...... li avrei anche potuto lasciare, per la sicurezza che ti trasmettono, i 32 con questi te li puoi anche scordare
Grazie per il tuo Feedback, anch’io prossimamente vorrei montare i 25 tubeless.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao THE MATRIX M+!



Grazie per le tue gentili parole!



Fin da adolescente avevo sempre sognato una bici classica di Bianchi. Oggi mi piace la Specialissima meglio di tutti, ma per la Specialissima (o Oltre) sono semplicemente troppo vecchio a causa di alcuni problemi ortopedici... così oggi l'Infinito si adatta meglio alle mie esigenze!
Quindi, una BDC con freni classici è più vicina al mio ideale.

Conosco i freni a disco (idraulici e meccanici) della MTB e Cyclocross, non l'ho mai perso sulla BDC.
Il mio Infinito non sarà una BDC per giorni con tempo molto cattivo.
Grazie per la tua risposta e buon divertimento con la tua infinito, vedrai che ti darà tante soddisfazioni ;)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ciao a tutti,gentilmente qualcuno sa dirmi il peso della oltre xr3 montata ultegra meccanico disc? grazie.

con i freni classici, l'ultegra e il seguente montaggio 7.500gr (dicono)
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
con i freni classici, l'ultegra e il seguente montaggio 7.500gr (dicono)
Non lo so ma posso ipotizzare che non pesi meno di 8.5 kg
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
10.964
5.125
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Bianchi Specialissima
Si ma solo il telaio è un macigno.


Cercando un pò su internet prendendo la taglia 55 no-disc, il "macigno" di cui parli tra la xr4 e la xr3 è commisurato in 120gr.


Specialissima 780 gr
Oltre Xr4 980 gr
Oltre Xr3 1100 gr

Ora non vorrei passare per scurrile ma se prima di un'uscita non passi in bagno, 120 gr te li porti dietro, anzi forse molti di più. Diciamo che la differenze si sentono tra Specialissima e Xr3 dove sono più di 300gr, ma tra Oltre Xr3 e Xr4 è davvero un'inerzia. Se ragioniamo in termini di geometrie allora certe differenze si sentono, ma dipendono anche da come uno è abituato; personalmente per il mio livelo (amatore-capra) mi trovo molto meglio con una bici come la Specialissima per via di geometrie meno racing rispetto alla Xr4, ma è solo una mia sensazione; non a caso i professionisti corrono e vincono con la Xr4.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Cercando un pò su internet prendendo la taglia 55 no-disc, il "macigno" di cui parli tra la xr4 e la xr3 è commisurato in 120gr.


Specialissima 780 gr
Oltre Xr4 980 gr
Oltre Xr3 1100 gr

Ora non vorrei passare per scurrile ma se prima di un'uscita non passi in bagno, 120 gr te li porti dietro, anzi forse molti di più. Diciamo che la differenze si sentono tra Specialissima e Xr3 dove sono più di 300gr, ma tra Oltre Xr3 e Xr4 è davvero un'inerzia. Se ragioniamo in termini di geometrie allora certe differenze si sentono, ma dipendono anche da come uno è abituato; personalmente per il mio livelo (amatore-capra) mi trovo molto meglio con una bici come la Specialissima per via di geometrie meno racing rispetto alla Xr4, ma è solo una mia sensazione; non a caso i professionisti corrono e vincono con la Xr4.
Se gli danno solo la xr4....
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Cercando un pò su internet prendendo la taglia 55 no-disc, il "macigno" di cui parli tra la xr4 e la xr3 è commisurato in 120gr.


Specialissima 780 gr
Oltre Xr4 980 gr
Oltre Xr3 1100 gr

Ora non vorrei passare per scurrile ma se prima di un'uscita non passi in bagno, 120 gr te li porti dietro, anzi forse molti di più. Diciamo che la differenze si sentono tra Specialissima e Xr3 dove sono più di 300gr, ma tra Oltre Xr3 e Xr4 è davvero un'inerzia. Se ragioniamo in termini di geometrie allora certe differenze si sentono, ma dipendono anche da come uno è abituato; personalmente per il mio livelo (amatore-capra) mi trovo molto meglio con una bici come la Specialissima per via di geometrie meno racing rispetto alla Xr4, ma è solo una mia sensazione; non a caso i professionisti corrono e vincono con la Xr4.
Ciao, parlavamo di quella a disc e la domanda era inerente al montaggio ultegra. La xr3 disc imho pesa molto, tutto il kit telaio è pesante. È inutile che scendiamo sempre nei soliti discorsi del conta la gamba oppure 120 grammi non fanno nulla. Sono d'accordo con te su questo ma ciò non toglie che obiettivamente quello è un telaio pesante.