La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Ciao a tutti!

Da quando ho provato l'XR4 taglia 59, nel giugno 2018, mi è sempre rimasto il pallino di questa bici, soprattutto dal punto di vista della comodità, evidentemente sulla 57 - nonostante sia una Infinito - ci sto un tantino stretto.
Di recente, nel cercare, mi è capitata questa
s-l1600.jpg


Il la cosa che mi frena di più è il cambio, detesto i comandi Campagnolo, oltre a costare un mare di soldi i ricambi. La guarnitura è un 54 - 36 con un pacco pignoni 11 - 29 (attualmente ho una 50/34 - 11-30) lo potrei cambiare in seguito con un Ultegra ma si andrebbe a vanificare buona parte del vantaggio inizia di acquisto (oltre a dover cambiare anche il corpetto ruota...) oltre a non essere celeste - mi rassegnerò a non avere mai una Bianchi celeste.....
Chiedono 3200,00 euro, l'ho vista di persona ed è immacolata. Secondo voi, colleghi Bianchisti, potrebbe essere un buon affare? ;nonzo%
Anche io la vorrei celeste, pero' anche questa colorazione a me piace, io ho avuto sia Shimano sia Campagnolo mi son trovato bene con entrambi ma preferisco Shimano, comunque ho provato cassetta Shimano su gruppo Campagnolo e cassetta Campagnolo su gruppo Shimano, nessun problema di cambiata. Ritornando all'acquisto secondo me un buon prezzo.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Sono di parte ma credo da sempre che campagnolo sia sottovalutato
Complici i tanti meccanici che non riuscivano a regolarlo come si deve. Invece tutti i gruppi funzionano bene se chi ci mette le mani sopra ha idea di quello che fa. E poi una bici italiana con gruppo e ruote italiane è troppo bella a mio avviso.
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Anche io la vorrei celeste, pero' anche questa colorazione a me piace, io ho avuto sia Shimano sia Campagnolo mi son trovato bene con entrambi ma preferisco Shimano, comunque ho provato cassetta Shimano su gruppo Campagnolo e cassetta Campagnolo su gruppo Shimano, nessun problema di cambiata. Ritornando all'acquisto secondo me un buon prezzo.

La cosa che non mi convince sono i comandi ed il pezzo di eventuali pezzi per modifiche, pignoni e corone in primis, non sono uno scalatore... con un 36 davanti serve che mi trainino in cima...oltre ad eventuali ricambi per usura o cadute. Campagnolo ha costi esorbitanti.... se montasse anche solo un 105 avrei praticamente zero esitazione....
 

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Salve a tutti ragazzi. Vi chiedo se potete illuminarmi su un dettaglio che ho notato sulla mia XR2; ne ho acquistata una semi nuova, ed ho notato che sotto il reggisella, dove c'è il bollino di riconoscimento UCI c'è scritto LOOK 685 RD invece di riportare la scritta BIAN UL2, come è riportato sull'altro bollino UCI che è presente sulla forcella anteriore. Controllando per verifica i documenti della bici ed il numero di telaio, tutto coincide alla perfezione, ed ovviamente non ho dubbi che sia originale al 100%, ma mi chiedevo del perchè sul telaio fosse riportato questo codice di Look anzichè di Bianchi. Chiedo ai varii possessori di XR2 se possono delucidarmi a riguardo, grazie! o-o
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Io ho la 2018. La 2019 non è solo freni a disco? Però intervengo per un consiglio, come si vede anche dalle foto sopra, trovo il manubrio un pò striminzito. Nella giant che avevo prima lo avevo cambiato con uno piatto e con un bel nastrone abbondante in sughero. Un pò lo rimpiango. Secondo voi per migliorare la comodità della presa, risolvo con un super nastro o cambio la piega? Nel caso di cambio che mi consigliate? Qualcuno lo ha fatto? E' un problema di comoditò della presa, ad attutire le vibrazioni ci pensa questo fantastico telaio. Della mia infinito sono veramente contento, è l'unico upgrade che mi viene voglia di fare..
 

Deragliatore

Novellino
21 Luglio 2019
13
35
Germania
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io ho la 2018. La 2019 non è solo freni a disco?
Per quanto ne so non ci sono differenze tra le versioni 2018 e 2019 senza disco.
Il mio Infinito è una costruzione individuale del mio rivenditore a mio piacimento - ho bisogno di un manubrio compatto.
Il mio manubrio 3t SUPERERGO (versione Team / carbonio) è molto comodo e flessibile.
Secondo la mia precedente esperienza, sfortunatamente le possibilità di ulteriore comfort sono limitate solo da altri nastri per manubrio (sughero per esempio).
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In teoria andrebbe del colore della scritta sul tubo obliquo
ma non dovrei proprio citare questa teoria perché ho la Oltre XR2 nera, la scritta che è bianca e il nastro nero ;pirlùn^

Lo preferisco anche perché dura di più ;)
Io ho sempre abbinato il nastro con la sella.
Il nastro nero ovviamente è il top come durata, ma con òa sella bianca usavo il bianco e l'occhio godeva!
Non sapevo dell'abbinamento nastro-scritta...