La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Oggi sono via per lavoro e rientro lunedi pomeriggio. Ho già messo in auto i pedali e le scarpe. Ieri sera gli ho detto che passerò lunedi sera... e farò un giro nel piazzale per vedere come mi va e come sarà tornare a Campagnolo dopo decine di migliaia di km con Shimano...oltre a tentare di limare qualcosa al prezzo! se approverò l'acquisto...
tu pensa che in questo momento l'unica cosa che frena la scimmia di prendere la nuova infinito è il fatto che non ha allestimenti Campagnolo....
In trenta anni e passa di bici non ho mai pedalato con Shimano. Avendo usato i comandi Chorus e quelli Potenza effettivamente devo dire che questi ultimi (simili a quelli dei gruppi EPS) sono più comodi.
Se fosse stata una disc ti avrei detto che compravo anche io la bici nuova e facevamo uno scambio di gruppi così eravamo contenti entrambi o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Maldito

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao a tutti!

Da quando ho provato l'XR4 taglia 59, nel giugno 2018, mi è sempre rimasto il pallino di questa bici, soprattutto dal punto di vista della comodità, evidentemente sulla 57 - nonostante sia una Infinito - ci sto un tantino stretto.
Di recente, nel cercare, mi è capitata questa
s-l1600.jpg


Il la cosa che mi frena di più è il cambio, detesto i comandi Campagnolo, oltre a costare un mare di soldi i ricambi. La guarnitura è un 54 - 36 con un pacco pignoni 11 - 29 (attualmente ho una 50/34 - 11-30) lo potrei cambiare in seguito con un Ultegra ma si andrebbe a vanificare buona parte del vantaggio inizia di acquisto (oltre a dover cambiare anche il corpetto ruota...) oltre a non essere celeste - mi rassegnerò a non avere mai una Bianchi celeste.....
Chiedono 3200,00 euro, l'ho vista di persona ed è immacolata. Secondo voi, colleghi Bianchisti, potrebbe essere un buon affare? ;nonzo%
Due anni fa ho preso una Xr4 usata e ho venduto la mia infinito.
Sono passato da Ultegra a superrecord e non me ne pento.
 
  • Mi piace
Reactions: Lone Knight

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
io ho una infinito cv disc 2019, che mi piace da morire, ma mi piacerebbe veramente mettere anche una Oltre in garage......

Io ieri sera ho visto per la prima volta l'Infinito XE: penso che sia la cosa più brutta partorita da Bianchi, peggio ancora dell'XR3 (che trovo un ibrido scandaloso). Non ho mai visto l'Infinito nuova dal vivo, spero non sia come la XE.....
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Due anni fa ho preso una Xr4 usata e ho venduto la mia infinito.
Sono passato da Ultegra a superrecord e non me ne pento.

Voglio proporre di farmi il cambio di gruppo. Oltre all'ergonomia che non mi piace, ci sono anche dei "rapportoni" da pianura sparata.. dove vivo io di grande pianura non ce n'è (zona Franciacorta). Stavo guardando i prezzi dei pacchi pignoni Campagnolo: roba da matti. 122 euro per un pacco pignoni 11 V Chorus... te ne compri 2 e mezzo dell'Ultegra...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Voglio proporre di farmi il cambio di gruppo. Oltre all'ergonomia che non mi piace, ci sono anche dei "rapportoni" da pianura sparata.. dove vivo io di grande pianura non ce n'è (zona Franciacorta). Stavo guardando i prezzi dei pacchi pignoni Campagnolo: roba da matti. 122 euro per un pacco pignoni 11 V Chorus... te ne compri 2 e mezzo dell'Ultegra...
Montala SRAM, dammi retta....
 

Allegati

  • 157338E3-C2C9-4B80-B0B8-439D14809A77.jpeg
    157338E3-C2C9-4B80-B0B8-439D14809A77.jpeg
    407,1 KB · Visite: 74

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Io ieri sera ho visto per la prima volta l'Infinito XE: penso che sia la cosa più brutta partorita da Bianchi, peggio ancora dell'XR3 (che trovo un ibrido scandaloso). Non ho mai visto l'Infinito nuova dal vivo, spero non sia come la XE.....
la XE è tragicamente un mix tra la sprint e la infinito CV "classica". La CV disc ha il suo gran bel perché (a mio gusto almeno)
 
  • Mi piace
Reactions: Maldito

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Se devi cambiare gruppo nn ha senso Shimano oggi
Ormai solo Sram, avanti a tutto e a tutti

si ma io guardo la salute del mio portafogli! se non guardassi questa peculiarità andrei in negozio e comprerei una XR4 nuova! ma per quello che la uso io sarebbero 2/3000 euro in più buttati! quindi spendere un sacco di soldi per un gruppo: ma anche no... un giorno sgamberemo assieme fino a Marone e ne parlaremo!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
si ma io guardo la salute del mio portafogli! se non guardassi questa peculiarità andrei in negozio e comprerei una XR4 nuova! ma per quello che la uso io sarebbero 2/3000 euro in più buttati! quindi spendere un sacco di soldi per un gruppo: ma anche no... un giorno sgamberemo assieme fino a Marone e ne parlaremo!
Molto volentieri....
sappi che fra Ultegra di2 e SRAM force AXS 12v entrambi rim ci saranno forse 150/200€ di differenza.....
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti!

Da quando ho provato l'XR4 taglia 59, nel giugno 2018, mi è sempre rimasto il pallino di questa bici, soprattutto dal punto di vista della comodità, evidentemente sulla 57 - nonostante sia una Infinito - ci sto un tantino stretto.
Di recente, nel cercare, mi è capitata questa
s-l1600.jpg


Il la cosa che mi frena di più è il cambio, detesto i comandi Campagnolo, oltre a costare un mare di soldi i ricambi. La guarnitura è un 54 - 36 con un pacco pignoni 11 - 29 (attualmente ho una 50/34 - 11-30) lo potrei cambiare in seguito con un Ultegra ma si andrebbe a vanificare buona parte del vantaggio inizia di acquisto (oltre a dover cambiare anche il corpetto ruota...) oltre a non essere celeste - mi rassegnerò a non avere mai una Bianchi celeste.....
Chiedono 3200,00 euro, l'ho vista di persona ed è immacolata. Secondo voi, colleghi Bianchisti, potrebbe essere un buon affare? ;nonzo%
Per me è favolosa. Chissà riesci a fare cifra pari a 3000. Ma il cambio è un chorus o un record?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.028
8.288
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io ieri sera ho visto per la prima volta l'Infinito XE: penso che sia la cosa più brutta partorita da Bianchi, peggio ancora dell'XR3 (che trovo un ibrido scandaloso). Non ho mai visto l'Infinito nuova dal vivo, spero non sia come la XE.....

giudica te....
IMG_1439.jpeg
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
spiegatemi meglio ci sono particolari differenze di geometrie tra InfinitoXE e INFINITO CV ?
Io avevo capito che il prossimo anno la Infinito CV avrà le sembianze della XE quindi col carro basso rispetto alla CV attuale.
Parlo del modello in uscita primavera 2020