pare una Gravel, poi la nuova Specialissima disc e sicuramente qualche altro modello....
la specialissima disc la voglio proprio vedere
ma si sa in che giorno verranno presentate?
pare una Gravel, poi la nuova Specialissima disc e sicuramente qualche altro modello....
Don le parole....le parole sono importanti (cit) : SUPERATE per il passaggio cavi esterno? Ma scherzi? Suvvia sii serio...Bianchi per i nuovi modelli deve prender in considerazioni l'integrazione dei cavi è in ritardo rispetto agli altri marchi, qui si parla di passaggio tra 2 ere di bdc, quelle classiche ormai superate con cavi a vista e quelle della nuova era di bdc con cavi integrati, io per questo motivo non ho preso in considerazione acquisto della Oltre XR4 eppure la gradisco molto, forse starà ritardando per studiare su una migliore integrazione dei cavi
Bellissima (dal vivo quel colore rende molto di più) anche se io su quel telaio aumenterei l'altezza del profilo ruoteRoglic scansati Vedi l'allegato 202515
Carissimo @BrunoDM ti devi ancora render conto dell'evoluzione estetica delle bdcDon le parole....le parole sono importanti (cit) : SUPERATE per il passaggio cavi esterno? Ma scherzi? Suvvia sii serio...
Come se uno dicesse che la tua bici con freni rim e cambio 11v è un vecchio rudere perchè oggi il gold standard sono dischi, wifi e 12v...
Estetica=fuffaCarissimo @BrunoDM ti devi ancora render conto dell'evoluzione estetica delle bdc
"Evoluzione estetica" me la segno. Nel mentre però, da oggi tu hai un vecchio rudere, mi spiace....Carissimo @BrunoDM ti devi ancora render conto dell'evoluzione estetica delle bdc
Bianchi per i nuovi modelli deve prender in considerazioni l'integrazione dei cavi è in ritardo rispetto agli altri marchi, qui si parla di passaggio tra 2 ere di bdc, quelle classiche ormai superate con cavi a vista e quelle della nuova era di bdc con cavi integrati, io per questo motivo non ho preso in considerazione acquisto della Oltre XR4 eppure la gradisco molto, forse starà ritardando per studiare su una migliore integrazione dei cavi
La cosa mi incuriosisce (perdonami): se non avessi la tua bici ed oggi fosse già disp la specialissima sia rim che disc, in tutta onestà cosa sceglieresti?Se tirano fuori una specialissima senza cavi a vista e solo con dischi,stavolta non me la cambio,mi tengo la mia.
Non proprio @gabrixx83 perche la piega vision ha il passaggio interno dei cavi però poi fuoriescono e vanno nel telaio, altrimenti la Oltre XR4 l'avevo comprata già da un pò di tempola xr4 disc ha i cavi integrati
Non proprio @gabrixx83 perche la piega vision ha il passaggio interno dei cavi però poi fuoriescono e vanno nel telaio, altrimenti la Oltre XR4 l'avevo comprata già da un pò di tempo
La gran parte del marketing si basa su questo "moto apparente" del progresso. Quello che compri deve diventare il prima possibile vecchio, cosi hai voglia di comprarne uno nuovo. Il che genera da una parte "entusiasti" che vedono rivoluzioni in ogni virgola nuova di design, e "recalcitranti" (come me) che non le vedono, o si ostinano a non vederle. Io non so chi abbia ragione e tantomeno voglio riaprire discussioni infinite e sterili: mi spiace solo di non essere per nulla entusiasta delle bici "attuali". L'elettronica nel cambio e l'idraulica nei freni sono due "progressi" che vanno completamente contro la mia idea minimalista e, mi rendo conto, retrò di bici. Naturalmente io ho e noi abbbiamo problemi ben peggiori , ma se dovessi comprare un telaio nuovo oggi non sarei cosi entusiasta come quando ho scelto e comprato quello che ho adesso.Come se uno dicesse che la tua bici con freni rim e cambio 11v è un vecchio rudere perchè oggi il gold standard sono dischi, wifi e 12v...
Mi pare di essere stato chiaro,in tutta onestà le bici con i freni a disco e i cavi nascosti mi fanno caxxre.La cosa mi incuriosisce (perdonami): se non avessi la tua bici ed oggi fosse già disp la specialissima sia rim che disc, in tutta onestà cosa sceglieresti?
Giulio questa piega integrata mi puoi dire da quanto tempo è in commercio non sapevo della sua esistenzala nuova piega metron che monta la Xr4 Disc ha i cavi completamente interni. Fuori non vedi nulla...
Se non sbaglio ho cominciato a vederla dalla prima Oltre Xr4 Disc uscita lo scorso annoGiulio questa piega integrata mi puoi dire da quanto tempo è in commercio non sapevo della sua esistenza
Ci sta eh, l'integrazione frega una sega (e ad alcuni brand idem, pensa Giant); però se tutti i marchi smetteranno di produrre top di gamma rim che di fa, non vai più in bici?Mi pare di essere stato chiaro,in tutta onestà le bici con i freni a disco e i cavi nascosti mi fanno caxxre.
Come detto più volte, opinioni condivisibili. Però l'illusione che anche noi consumatori possiamo influire nelle scelte, si è dimostrata inconsistente: Scott ad esempio non produce più rim idem specialized e così via. Eppure chi apprezza bici rim c'è ancora ma hanno deciso che dovranno cambiare... Prospettiva.La gran parte del marketing si basa su questo "moto apparente" del progresso. Quello che compri deve diventare il prima possibile vecchio, cosi hai voglia di comprarne uno nuovo. Il che genera da una parte "entusiasti" che vedono rivoluzioni in ogni virgola nuova di design, e "recalcitranti" (come me) che non le vedono, o si ostinano a non vederle. Io non so chi abbia ragione e tantomeno voglio riaprire discussioni infinite e sterili: mi spiace solo di non essere per nulla entusiasta delle bici "attuali". L'elettronica nel cambio e l'idraulica nei freni sono due "progressi" che vanno completamente contro la mia idea minimalista e, mi rendo conto, retrò di bici. Naturalmente io ho e noi abbbiamo problemi ben peggiori , ma se dovessi comprare un telaio nuovo oggi non sarei cosi entusiasta come quando ho scelto e comprato quello che ho adesso.
Essere coerenti non significa accettare tutti o nessun progresso. Per me la coerenza è considerare la bicicletta uno strumento con cui allenarsi, della quale ognuno ha la propria idea riguardo ad estetica e funzionalità. Rispetto al cambio sul tubo i cambi moderni sono una bella comodità. Il cambio elettroattuato non mi piace perchè aggiunge elettronica a un mezzo che a me piace proprio perchè è meccanico. Fra un cambio elettroattuato e uno meccanico non c'è un abisso di miglioramento, per cui nel mio personalissimo bilancio vincono i meccanici. Stesso discorso i dischi, ormai ho smesso di scrivere sul post apposito dove c'è gente che fa sparate tipo "da quando ho i dischi la bicicletta frena" come se improvvisamente i rim fossero sempre stati strumenti di morte. A me non piacciono i dischi sia dal punto di vista concettuale, mi "complicano" la bicicletta, sia dal punto di vista della manutenzione. Una bici con i freni idraulici frenerà anche meglio ma i miei caliper in 41000 km non hanno mai dato un problema e in nessuna condizione mi sono mai sentito in pericolo per colpa dei freni.cut
Non si può dire che non piacciono altrimenti si dovrebbe pedalare ancora col cambio sul tubo per essere coerenti.
Anch'io ho una bici rim con cambio meccanico top di gamma che mi piace un sacco. Ma non si può dire no a bici disc e cavi integrati. Onestamente io dico di no per il peso maggiore in rapporto al costo e perché appunto dovrei pagare chissà quanto per avere una bici come dico io che rimane sempre una bici. Però dai i cavi integrati sono belli è il progresso. I dischi frenano meglio...Non si può dire che non piacciono altrimenti si dovrebbe pedalare ancora col cambio sul tubo per essere coerenti.