La scelta della taglia, tramite configuratore, non dev’essere la Bibbia ma solo una indicazione.
Sarebbe più opportuno, in ogni caso, guardare le geometrie.
Sarebbe più opportuno, in ogni caso, guardare le geometrie.
Preferirei personalmente non avere alcuna indicazione, piuttosto che una fuorviante che rischia di farmi buttar via migliaia di euro.La scelta della taglia, tramite configuratore, non dev’essere la Bibbia ma solo una indicazione.
Sarebbe più opportuno, in ogni caso, guardare le geometrie.
Io sono 1,79 e ho preso la 55 .la 57 era più giusta ma ho preferito un telaio un pelo più piccoloPreferirei personalmente non avere alcuna indicazione, piuttosto che una fuorviante che rischia di farmi buttar via migliaia di euro.
Io pedalo a 76,3 cavallo 88 e sono 1,79. Se vuoi una cosa un pelo più comoda vai di 57 sennò 55 e sei più profIo sono 178 cm, 87 di cavallo, h sella 77. Vero che sono un po’ sproporzionato, forse mando in tilt il calcolatore, ma ci saranno altri casi come il mio. Per me una 59 è assurda.
Il tuo ragionamento è giustissimo.Preferirei personalmente non avere alcuna indicazione, piuttosto che una fuorviante che rischia di farmi buttar via migliaia di euro.
Ci starei anche io sulla 61 ma preferisco il telaio piu piccolo….Urka! Io sono 190 cm e pedalo su una 61...
quindi io sono 1.77 cavallo 85 e pedalo a 75 è meglio una 57? o 55?Io pedalo a 76,3 cavallo 88 e sono 1,79. Se vuoi una cosa un pelo più comoda vai di 57 sennò 55 e sei più prof
Io fossi in te prenderei una 55 ma siamo su un forum e si fa per parlare .poi una visita biomeccanica sarebbe meglio.ma io prenderei una 55quindi io sono 1.77 cavallo 85 e pedalo a 75 è meglio una 57? o 55?
55quindi io sono 1.77 cavallo 85 e pedalo a 75 è meglio una 57? o 55?
la B4P era la serie Performance. Avrebbe avuto una corrispondenza con la (ottima) Sempre / Sempre pro. Tra i modelli da te citati è una via di mezzo tra Oltre e Specialissima. Non estremamente racing come la Oltre, non votata alla salita come la SpecialissimaQualcuno può togliermi un dubbio. Ho una Bianchi 928 carbon t-cube 458 B4P del 2009.
Volevo sapere, questa vecchia serie a quale serie attuale coincide ?
Specialissima / Oltre/ Infinito / Aria?
Grazie della risposta.la B4P era la serie Performance. Avrebbe avuto una corrispondenza con la (ottima) Sempre / Sempre pro. Tra i modelli da te citati è una via di mezzo tra Oltre e Specialissima. Non estremamente racing come la Oltre, non votata alla salita come la Specialissima
più o meno sì, anche se la Sempre è stata uno dei modelli più apprezzati degli ultimi anni mentre la Sprint non ha avuto un successo così grande in termini di vendite (io, perlomeno ne avrò viste in giro una o due). Non saprei quindi se la qualità del telaio sia tale o sia percepita di quel livelloGrazie della risposta.
Quindi dovrebbe essere simile alla Sprint quindi , ho messo 4 nomi di modelli, quelli che mi venivano in mente
Qualcuno più esperto di me può correggermi, la mia proposta è mettere il pacco pignoni 11-30 sulla ruota e trasferire l’11-25 sul rullo. Non ci dovrebbe essere bisogno di cambiare la catena anche se hai la gabbia corta del cambio posteriore.Ragazzi, ho bisogno del vs aiuto.
Come vi dicevo ho una Bianchi infinito del 2012/2013 con Ultegra 10v e pignoni Shimano 12-25t.
Ora ho comprato i rulli Elite Direto Xr t, senza cassetta e vorrei migliorare la mia capacità in salita e mettermi alla prova con qualcosa di più impegnativo.
Pensavo quindi di prendere in considerazione una cassetta 11-28 o 11-30, da abbinare al rullo ma a questo punto se la voglio usare anche in esterno dovrei poi utilizzare la ruota con il pignone 12/25 e cambiare ogni volta anche la catena?
Scusate ma sono ancora alle prime armi
Cosa consigliate?
Si scusami non l'avevo scritto, ho un 50/34 davanti.Non ti so rispondere sulla lunghezza della catena, ma se sei alle prime armi, io valuterei di cambiare anche il pacco pignoni sulla ruota, in base a cos'hai davanti; se ha 50/34, puoi andare di 11/28, se hai 52/36 andrei col 30 finale.
Saluti