Ma, sinceramente non ho letto/sentito rumors da nessuna parteSalve, ragazzi. Ho sentito/letto da qualche parte che a breve dovrebbe uscire la Oltre XR5? Se ne sa qualcosa di concreto o sono solo fesserie da bar?
Ma, sinceramente non ho letto/sentito rumors da nessuna parteSalve, ragazzi. Ho sentito/letto da qualche parte che a breve dovrebbe uscire la Oltre XR5? Se ne sa qualcosa di concreto o sono solo fesserie da bar?
nuovo, mai montato in taglia 55 lo rivendi forse a più di quello che l'hai pagato in questo momento..Raga mi è arrivato il telaio specialissima verde ma ho perso il lavoro e devo venderlo secondo voi a quanto potrei venderlo ? Taglia 55
non si trova nulla in giro...mettilo al prezzo di acquisto lo vendi di sicuroRaga mi è arrivato il telaio specialissima verde ma ho perso il lavoro e devo venderlo secondo voi a quanto potrei venderlo ? Taglia 55
No perché costa un botto quel telaio e devi trovare uno che gli piace quel colore e ha quella misura..nuovo, mai montato in taglia 55 lo rivendi forse a più di quello che l'hai pagato in questo momento..
ma il tuo negoziante non ha altri interessati? vista l'attesa per un telaio..
potresti passare ai 25 e già qualcosa guadagneresti in termini di comfort.Ciao a tutti, ho una Bianchi infinito del 2012 con Ultegra 10v e compact 50/34, copertoncini da 23mm e freni rim naturalmente.
Vorrei aumentare la larghezza dei copertoni, se fosse possibile passando ad un 28mm......al fine di attutire maggiormente l'impatto sugli asfalti disastrati del pavese.
Come ruote ho delle Fulcrum racing 7 da 15c....
C'è qualcuno che ha già fatto il passaggio? È possibile secondo voi?
Altrimenti a malincuore la userò sui rulli e dovrò cercare qualcha usato in buone condizioni....
Grazie in anticipo
ciao, io ho una 928 molto più vecchia della tua con lo stesso gruppo che ora uso come muletto, con delle ruote mavic Aksium su cui montavo i 23, quando sono passato al tubeless ci ho montato sopra i Continental GP4000S II di 25 che avevo montati sull'altra e poi i rubino Pro 28 che erano montati di serie e sostituiti da Continental, e ci stanno, precisi ma ci stanno, quindi penso che tu li possa montare tranquillamenteCiao a tutti, ho una Bianchi infinito del 2012 con Ultegra 10v e compact 50/34, copertoncini da 23mm e freni rim naturalmente.
Vorrei aumentare la larghezza dei copertoni, se fosse possibile passando ad un 28mm......al fine di attutire maggiormente l'impatto sugli asfalti disastrati del pavese.
Come ruote ho delle Fulcrum racing 7 da 15c....
C'è qualcuno che ha già fatto il passaggio? È possibile secondo voi?
Altrimenti a malincuore la userò sui rulli e dovrò cercare qualcha usato in buone condizioni....
Grazie in anticipo
Grazieciao, io ho una 928 molto più vecchia della tua con lo stesso gruppo che ora uso come muletto, con delle ruote mavic Aksium su cui montavo i 23, quando sono passato al tubeless ci ho montato sopra i Continental GP4000S II di 25 che avevo montati sull'altra e poi i rubino Pro 28 che erano montati di serie e sostituiti da Continental, e ci stanno, precisi ma ci stanno, quindi penso che tu li possa montare tranquillamente
accontentati del 25 è pur sempre un bel passo in avantiCiao a tutti, ho una Bianchi infinito del 2012 con Ultegra 10v e compact 50/34, copertoncini da 23mm e freni rim naturalmente.
Vorrei aumentare la larghezza dei copertoni, se fosse possibile passando ad un 28mm......al fine di attutire maggiormente l'impatto sugli asfalti disastrati del pavese.
Come ruote ho delle Fulcrum racing 7 da 15c....
C'è qualcuno che ha già fatto il passaggio? È possibile secondo voi?
Altrimenti a malincuore la userò sui rulli e dovrò cercare qualcha usato in buone condizioni....
Grazie in anticipo
Grazie caro,premetto che sono pareri e sensazioni personali, prendili come suggerimenti e consigli:
io ho una Infinito CV disc del 2019, arrivata con i rubino di 28, li ho tenuti su qualche giorno, venendo dai 23 mi sembravano gommoni, messi i Continental 25, ottime sensazioni, buona tenuta e via, passato al tubeless, Vittoria Corsa 25, altro mondo, per l'inverno avevo rimontato i rubino di 28 e ti devo dire che mi sono dovuto ricredere, mi sono trovato veramente bene, in discesa apprezzi l'appoggio maggiore, scorrono benissimo e sono più confortevoli visto che li usi a minore pressione tant'é che quest'anno ero iscritto alle Strade Bianche e per sicurezza mi sono comprato i Corsa Control TLR di 28 che gonfio a 5,5, e fino a primavera me li tengo su perchè vanno veramente bene, quindi vai pure di 28
non so di quale anno siano i racing 7, devono avere la tecnologia 2 wayfit di fulcrum per essere convertiti in tubeless, e comunque nastrati, una verifica la potresti fare guardando il canale se ha il dente sul bordo, guarda questo post per renderti conto: https://www.bdc-mag.com/forum/t/il-tubeless-sulla-bdc-parte-sesta.254421/post-7049076Grazie caro,
Visto che sei così gentile ne approfitto
Secondo te la ruota Fulcrum Racing 7, può contenere anche i tubeless?
Questi ultimi hanno la stessa dimensione in larghezza dei copertoni normali?
Se metto i copertoncini classici da 28 devo cambiare anche la camera d'aria, giusto?
Tu mi pare di capire sponsorizzeresti maggiormente i tubeless.....
Ma forse dovrei cambiare anche le ruote a quel punto....
Io ho una Bianchi 928 t-cube del 2008, sono passato dai copertoncini 23 ai 25 (vittoria Rubino mi sembra) e ho sentito senza dubbio la differenza, specialmente in curva in discesa. L unica cosa che ha togliere le ruote ci passano a pelo fra i freni. Secondo me per togliere le ruote con i 28, se ci stanno, devi sgonfiarle.Ciao a tutti, ho una Bianchi infinito del 2012 con Ultegra 10v e compact 50/34, copertoncini da 23mm e freni rim naturalmente.
Vorrei aumentare la larghezza dei copertoni, se fosse possibile passando ad un 28mm......al fine di attutire maggiormente l'impatto sugli asfalti disastrati del pavese.
Come ruote ho delle Fulcrum racing 7 da 15c....
C'è qualcuno che ha già fatto il passaggio? È possibile secondo voi?
Altrimenti a malincuore la userò sui rulli e dovrò cercare qualcha usato in buone condizioni....
Grazie in anticipo
Va benissimo, ma se per caso i cerchi fossero compatibili ad essere trasformati in tubeless un pensiero ce lo farei , è più complicato a dirsi che a farsi e non torni più indietroA questo punto penso di restare sul copertoncino con camera d'aria, proverò a vedere con i 28 se ci stanno.
Per i tubeless dovrei comunque adattare i cerchi e non sono così esperto, credo che mi basti passare dal 23 al 28.... è già un bel salto
Signori bianchisti buonasera, sto pensionando la vecchia bici e tra i modelli presi in considerazione c'è una oltre xr4 disc del 2021 con Ultegra meccanico, premesso che è fantastica, ho solo paura che provenendo da un supersix, possa avere problemi nella guidabilità e nel comportamento forse più nervoso rispetto alla precedente, magari mi sbaglio, qualche possessore che può illuminarmi in tal senso?
Hai sbagliato di due taglie??…cavoli…A tutti buon giorno, qualcuno di voi è interessato ad un telaio 55 oltre xr4 rim in ottime condizioni,con regolare documentazione?(2000 km all'attivo,mai gare o cadute).
Sarei altrettanto interessato ad effettuare uno scambio alla pari con un taglia 50.
A breve mettero' l'annuncio anche sul mercatino.
Ciao