La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Eheheheh... Ma io sono un caso clinico! Lui stesso lo ha detto!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Però ha anche detto che è sempre riuscito a sistemare chiunque sulla bici, quindi ci sarebbe riuscito anche con me.:mrgreen:

Ora tra punta sella e MC ci sono circa 9,5 cm e secondo lui potrei/dovrei andare a 10 cm. Ma mi ha detto di farlo un mm alla volta abituandomi lentamente e a seconda delle sensazioni.
Per adesso mi ha sparato indietro di circa un centimetro.
P.S.: ti ricordo che io sono il lungagnone da 191 cm di altezza e cavallo da 94,5 cm...:-x:mrgreen:

Ahhh....capito chiaramente hai un 63 di telaio con pedivelle da 185 a bene bene semplice metterti in sella.......:cry: povero Mauri ne ha raccontato storie di quando correva?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per concludere la mia bat-serata :mrgreen: mi dicono che Ambrosio a scritto su una nota rivista di bici che ha dedicato le nuove ruote JAZZ ad un corridore fortissimo e ancor più bravo direttore d'orchestra, credo di poter dire che si chiama Gigi Ciffarelli o-o e corre con una Bianchi , complimenti Gigi compagno di tante lotte e tante battaglie vinte e perse, ma sempre nel segno della sportività reciproca. Se ci leggi in Taverna ti do appuntamento al prossimo anno per correre ancora fianco a fianco, ma preparati bene perchè sai che non ti regalerò nulla come sempre o-o

falkux

Novellino
5 Agosto 2010
11
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade, Wilier Cento1 Superleggera Racing
Per concludere la mia bat-serata :mrgreen: mi dicono che Ambrosio a scritto su una nota rivista di bici che ha dedicato le nuove ruote JAZZ ad un corridore fortissimo e ancor più bravo direttore d'orchestra, credo di poter dire che si chiama Gigi Ciffarelli o-o e corre con una Bianchi , complimenti Gigi compagno di tante lotte e tante battaglie vinte e perse, ma sempre nel segno della sportività reciproca. Se ci leggi in Taverna ti do appuntamento al prossimo anno per correre ancora fianco a fianco, ma preparati bene perchè sai che non ti regalerò nulla come sempre o-o
Gigi Cifarelli è un grandissimo chitarrista, sicuramente uno dei più bravi in Italia: sapevo che è anche appassionato di bici, sul suo sito c'era una parte dedicata alla sua attività in sella.

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Diciamo che mi ha tolto alcune mie convinzioni che erano sbagliate sull'arretramento.
Alla fine mi ha fatto tutta una serie di piccoli aggiustamenti, abbassando solo un minimo la sella e arretrandola correttamente e mi ha aumentato un po' il dislivello sella manubrio, anche se è d'accordo sul fatto che avrei bisogno di un centimetro in meno per questo valore. Inoltre, 2mm di spostamento delle tacchette verso la punta della scarpa.
Risultato, mi ha allungato sulla bici. Le sensazioni momentanee sono risultate buone. Ora vediamo come va nel tempo in qualche pedalata seria.

Pensa che io ho una 53(Bianchi)Comprata da un rivenditore Bianchi anche lui di lunga esperienza.Mauri mi ha dato una 50 con una posizione "strana"nel senso di dislivello-arretramento sella.Sono propio curioso di vedere la differenza.Tre cm sono tanti tanti.....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Aspetta ,aspetta Mauri ti ha arretrato? ;nonzo% sai dirci le misure dal centro asse pedali, perchè sarebbe la prima volta che lo sento, probabilmente dovevi essere molto avanti con la sella.
Anche a mè ha arretrato la sella.Ma come detto mi ha fatto un telaio con misure strane.Mi sono fidato e ho ordinato il telaio.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
e hai fatto bene!!
Non lo metto in dubbio.Ma è la prima volta dopo circa 15 anni e una decina di bici che mi fanno una bici cosi.Possibile che abbia pedalato a ca..o per 15 anni?Oddio i risulati direbbero di si però se il prox anno non miglioro allora mi dò alle bocce(quelle giocate al bocciodromo).

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Diciamo che mi ha tolto alcune mie convinzioni che erano sbagliate sull'arretramento.
Alla fine mi ha fatto tutta una serie di piccoli aggiustamenti, abbassando solo un minimo la sella e arretrandola correttamente e mi ha aumentato un po' il dislivello sella manubrio, anche se è d'accordo sul fatto che avrei bisogno di un centimetro in meno per questo valore. Inoltre, 2mm di spostamento delle tacchette verso la punta della scarpa.
Risultato, mi ha allungato sulla bici. Le sensazioni momentanee sono risultate buone. Ora vediamo come va nel tempo in qualche pedalata seria.
Bene! Attendo feedback della nuova posizione!
Qual'è il verdetto per la Oltre?

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Non lo metto in dubbio.Ma è la prima volta dopo circa 15 anni e una decina di bici che mi fanno una bici cosi.Possibile che abbia pedalato a ca..o per 15 anni?Oddio i risulati direbbero di si però se il prox anno non miglioro allora mi dò alle bocce(quelle giocate al bocciodromo).

dai dai che il prossimo anno ci si diverte!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Da me.....ora........subito......che sono alla canna del gassssss.......troppo tardi :wacko:

P.S. notare l'ora>@<
Ecco appunto.Siccome mi fido di tè.Mi dai un consiglio?Dovrei comprare la componentistica per la Oltre(ho preso solo il telaio perchè ho già le Bora).Tolto il gruppo che sarà o Record o(spero)super Record dovrei prendere il manubrio l'attacco la sella e i pedali.Io vorrei prendere qualcosa di leggero però ho guardato in giro e sopratutto sul manubrio e l'attacco c'è una differenza abissale(Da 400 a 100 euro) per circa una ventina di grammi.Mi puoi dare qualche consiglio su cosa montare su un telaio cosi senza dovermi poi sentire stupido perche ho speso 500 euro in più(tra tutti i componenti)per risparmiare magari 150 grammi?Tu vendi anche on line?Se si mi mandi un link di riferimento.Io comunque vengo ogni tanto in Liguria(Andora)Tu sei a Genova se non ho capito male.Mi dai il tuo indirizzo?Prima o poi vengo a trovarti.Ovviamente per le parti che preferisci anche in mp.Grazie mille dei tuoi preziosi consigli.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Non è periodo di particolari sconti... ne ora ne a marzo/aprile.. il periodo di sconti è settembre, quando ci sono le rimanenze dell'anno in corso ed iniziano ad uscire i modelli della gamma dell'anno successivo.
Quindi io la prenderei anche subito, cosi in qualche giorno di sole inizi a sfruttarla!

W la Nirone!

P.S. poi le occasioni possono sempre capitare..
io ti quoto, ma tu resti un TRA-DI-TO-RE
lo sanno gli amici della taverna come ti hanno soprannominato?

Esatto, infatti vorrei contunuarVi a dare una bella "bilancina" ma mi dice di darla un pò in giro prima, vi ho affogati :mrgreen:
angh'io:mrgreen:
spero che mettano, oltre al pollicione, anche il dito medio... essennò che gusto c'è? :-x
vigo, dimostra di non essere un talebano e comincia a montare i microshift o-o, se ci mandi le foto come prova poi simon indosserà degli occhiali shimano (una cosa per volta...):mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.