La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Già.

Poi,se vogliamo parlare "nella sua gamma" allora son d'accordo con te. L'Infinito è il top di gamma nelle c2c,mentre la Sempre è un gradino più in basso rispetto all'Oltre,regina delle P4P..

Su questo hai ragione, ma tieni presente che al ciclista medio che ti chiede tra due bici quale sia la migliore la risposta "sono diverse" non soddisfa per niente: alla fine si convince che una è meglio, l'altra è peggio.

E tutto sembra cospirare perchè la Infinito passi come migliore della Sempre.
E infatti capita, e il post precedente ne è la dimostrazione.

Voglio dire: se uno tiene in considerazione il "fattore gamma", si compra le Lightweight, e tu vagli a dire che in reltà sono top di gamma, anche se diverse, le Neutron Ultra!

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Io sul fatto della gamma mi sono basato sulle prove de "la bicicletta" : la rivista all'inizio di ogni prova mette la gamma di appartenenza: alta per l'infinito(2009 non ricordo il mese), medioalta per la sempre (agosto 2010), altissima per la oltre(dicembre 2010)

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Su questo hai ragione, ma tieni presente che al ciclista medio che ti chiede tra due bici quale sia la migliore la risposta "sono diverse" non soddisfa per niente: alla fine si convince che una è meglio, l'altra è peggio.

E tutto sembra cospirare perchè la Infinito passi come migliore della Sempre.
E infatti capita, e il post precedente ne è la dimostrazione.

Voglio dire: se uno tiene in considerazione il "fattore gamma", si compra le Lightweight, e tu vagli a dire che in reltà sono top di gamma, anche se diverse, le Neutron Ultra!

hai fatto il discorso che a seconda di come una cosa costa, appartiene a una gamma.....
la acqua e sapone ha corso con bottecchia sp9, ora sorpassata da mille e emmedue.
la ridley, ha vinto una tappa al tour mi pare l'anno scorso con il deamocles, che un sivende mi propone a 1900 euro con ultegra completo.....
trai le tue conclusioni.....
la porshe gt2 costa decine di migliaia di euro meno dalla ferrari 430 ma nel campionato gt2 corrono nella stessa categoria e si contendono la vittoria entrambe....

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
hai fatto il discorso che a seconda di come una cosa costa, appartiene a una gamma.....
la acqua e sapone ha corso con bottecchia sp9, ora sorpassata da mille e emmedue.
la ridley, ha vinto una tappa al tour mi pare l'anno scorso con il deamocles, che un sivende mi propone a 1900 euro con ultegra completo.....
trai le tue conclusioni.....
la porshe gt2 costa decine di migliaia di euro meno dalla ferrari 430 ma nel campionato gt2 corrono nella stessa categoria e si contendono la vittoria entrambe....

la conclusione è che il posizionamento nella gamma non ha relazioni così forti con la qualità del prodotto.
Infatti io non dico che la Sempre sia peggiore della Infinito, dico che è di gamma più bassa, volutamente più bassa, e che questo la fa passare come peggiore.

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
vabbè, comunque quello che mi interessa è il telaio a me, perchè le ruote metterò quelle che dico io e il gruppo anche salvo imprevisti....
il passaggio cavi interni o le forchette in kevlar non mi interessano....

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
altro appunto sulla montatura, la sempre ha solo la guarnitura e i freni fsa, il resto è uguale all'infinito....le fulcrum 5 non credo costino molto di più delle 7, robba di 50 euro o sbaglio....
quindi con 800 euro se il telaio è valido, posso upgradare quello che voglio....

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
grazie ragazzi....io ci voglio le alto profilo, tanto se c'è vento o il tempo è brutto esco con la bici che ho adesso che comunque mi tengo....:-x

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Secondo me non è una cazzata.
Guarda solo il particolare dei cavi interni: c'è l'ha la Oltre, ce l'ha la Infinito, la Sempre no. E quello è un particolare da "top di gamma" (nel senso che, nell'immaginario, appartiene ai top di gamma), un po' come i mozzi in carbonio per Campagnolo: ce li hanno tutti e solo i top di gamma (Neutron Ultra, Shamal e Bora Ultra Two).
Ora, io non credo che le Bora One siano peggiori delle Neutron Ultra, ma non hanno questo dettaglio che le renderebbe troppo uguali alle Ultra, e quindi non sono top di gamma, mentre le Neutron Ultra lo sono.
A me sembra che la Bianchi proprio attraverso questi dettagli e attraverso appunto gli assemblaggi abbia voluto distanziare la Sempre dalla Oltre, ma in quel "luogo commerciale" c'era già la Infinito, e allora l'hanno curata meno nei dettagli e allestita peggio per andare a coprire una fascia di mercato ancora scoperta.

Oltre: alta gamma
Infinito: gamma medio-alta
Sempre: gamma medio bassa

Questa secondo me è stata l'intenzione della Bianchi, questo è quello che viene percepito: viene percepita di gamma medio-bassa, quindi E' di gamma medio-bassa.

Che poi le caratteristiche del telaio siano diverse ma non inferiori a quelle della Infinito, che il costo del telaio sia simile, secondo me in relazione al discorso "posizionamento nella gamma" vuol dire molto poco.

Scusa,ma allora una via Nirone tu dove la collochi...?

Gamma medio/spazzatura..?:mrgreen:

Poi ok,l'Infinito avrà pure i cavi interni,ma la Sempre ha il bb30..che specie nel listino Bianchi è appannaggio dei top di gamma..

Poi è chiaro..mica voglio tifare per sminuire la mia bici,s'intende...:mrgreen:

Io sul fatto della gamma mi sono basato sulle prove de "la bicicletta" : la rivista all'inizio di ogni prova mette la gamma di appartenenza: alta per l'infinito(2009 non ricordo il mese), medioalta per la sempre (agosto 2010), altissima per la oltre(dicembre 2010)

..quelle fasce di collocazione sono sempre in relazione al tipo di componentistica montata..

Nella prova comparativa di Ciclismo tra Iasp e Infinito,entrambi montata SR e Fulcrum racing speed xlr la gamma era altissima per entrambi i modelli (e alla fine l'ha spuntata l'Infinito la prova...:-x)

...e quì l'hai detta tu :mrgreen::-x
Infinito c2c
Sempre b4p
Oltre HOC

Sempre con infinito ripetto oltre che amicizia :eek:

Hai ragione tu Leikon.:doh:
Sorry...:eek:

E' stata una distrazione.. che però avvalora ancor di più la mia tesi:
Sempre TOP B4P
Infinito TOP C2C
Oltre TOP di Leikon :mrgreen:

...e poi l'Infinito è superiore perchè...ce l'ho io:mrgreen::-x

Allora se la mettete così son d'accordo con voi..L'infinito umilia la Sempre...!:ola:

:-x

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Oggi pomeriggio ho abbracciato il mio telaio....Le ho portato il vestito che ora(nelle prossime due settimane)Il sarto le farà indossare.....

• Mi piace
Reactions: simon76

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Non ho capito.Su che telaio e montato il Centaur?

Oltre :oops:

Ho esaurito il budget :bua:
Intanto mi assicuro il telaio, poi (spero a primavera) penserò al gruppo.
Sto seriamente pensando di non farvela vedere fin quando non sarà finita :asd2:. Al massimo posto delle foto censurate nelle parti scandalose :mrgreen:

sempre se me la danno :rosik:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.