La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
allora metto anch'io la foto della mia vecchia l'una (ora il mio cane si chiama luna che ho preso proprio dalla mia bici)

picture.php

eh, ma questa non è come la mia, è appunto una di quelle del 2005, con sul telaio già scritto 928. Infatti non ha tutti i particolari argento.

falkux

Novellino
5 Agosto 2010
11
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade, Wilier Cento1 Superleggera Racing
Mi presento: ho per il ciclismo una sana passione da tempo, a cicli alterni negli anni, mi piace fare sgambate anche se sono ben lontano dall'essere allenato, ho 49 anni tra qualche giorno e sono un bel pò sovrappeso. Non ho resistito: qualche giorno fa ho acquistato una Bianchi Centostrade montata Veloce, dando in permuta la mia più che obsoleta bici in acciaio che mi accompagnato negli ultimi quindici (!) anni. Bè, con la Centostrade mi sembra di andare con una moto GP. Adesso devo regolarla bene, è un pochettino alta di sella, ma credo di avere fatto un buon acquisto: chiedo conferma agli esperti che bazzicano da queste parti. Tenete conto che l'ho preferita ad un usato, Bianchi 928 Sl Ultegra di un ragazzo che correva, che costava poco di più, ma che ho ritenuto troppo estrema almeno per adesso rispetto all'uso che della bici faccio io, che sono un cicloturista tranquillo. Sercondo voi ho fatto bene?
Grazie a tutt in anticipo per le risposte che vorrete darmi.

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
no questa è 2006 , non ha i particolari grigi perche io ho preso il solo telaio e poi l'ho fatta montare dura ace 7800 con le ruote che volevo io e i componenti che volevo io...

la tua ha ancora la forcella vecchio tipo...

cosi mi era costata 2700€

il telaio,forcella e serie sterzo (tutto nuovo) il mio sivende me l'ha lasciato dai 1600 di listino a 780€ perche era fine 2006 e nel 2007 sarebbe uscita la nuova gamma tra cui la sl

Ultima modifica:

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
Mi presento: ho per il ciclismo una sana passione da tempo, a cicli alterni negli anni, mi piace fare sgambate anche se sono ben lontano dall'essere allenato, ho 49 anni tra qualche giorno e sono un bel pò sovrappeso. Non ho resistito: qualche giorno fa ho acquistato una Bianchi Centostrade montata Veloce, dando in permuta la mia più che obsoleta bici in acciaio che mi accompagnato negli ultimi quindici (!) anni. Bè, con la Centostrade mi sembra di andare con una moto GP. Adesso devo regolarla bene, è un pochettino alta di sella, ma credo di avere fatto un buon acquisto: chiedo conferma agli esperti che bazzicano da queste parti. Tenete conto che l'ho preferita ad un usato, Bianchi 928 Sl Ultegra di un ragazzo che correva, che costava poco di più, ma che ho ritenuto troppo estrema almeno per adesso rispetto all'uso che della bici faccio io, che sono un cicloturista tranquillo. Sercondo voi ho fatto bene?
ciao e benvenuto... guarda la bici che hai preso sicuramente ti regalera soddisfazioni... la sl è la versione 928 sl 2007-2008-2009?

beh se era tenuta bene e ad un buon prezzo non c'è paragone sulla qualita.. pero era una bici che ha corso e io avendo corso ti dico che quelle bici non le prenderei... discorso un po diverso se era un amatore ma se era uno juniores o under hai fatto bene a lasciarla la....

se come dici tu la bici la usi per svago senza voler un mezzo rigidissimo hai fatto la scelta giusta....cmq credimi che questa bici non ti limitera mai... non credere a chi dice che è una bici che va bene solo per le passeggiate.. mettici su un paio di ruote serie e vedi che non ha niente da invidiare alle top....

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Uèèèèèèèè Gao, ben ritrovato, addove si stato!!!! :mrgreen:
eh... qualche giorno di immeritate vacanze me le sono concesse o-o
ma meno di quello che sembra... solo che poi non riuscivo più a connettermi.

cmq si sappia che ce l'ho coi maledetti sivende: al primo gli ho portato le ruote, visto che avevano un po' di gioco, le ritiro, le monto ed è tutto come prima... va beh non protesto, riconoscendogli delle attenuanti; vado da un altro, così gli faccio anche dare una regolatina al cambio - lascio il mezzo, torno il giorno dopo e mi dice "la tua bici è a posto, ma per modo di dire" ;nonzo%in pratica mi dice che il veloce è un po' una caccola e che la ruota non ci può far niente perchè è da sostituire nonmiricordocosa... mah avranno max 2000 km, va beh, altri quindeseuro che partono. mi ha detto che per le rote, campagnuolo è chiusa, ma che tra un par di settimane se voglio metterle a posto con una ventina di euro mi tolgo il pensiero, che dite?

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
no questa è 2006 , non ha i particolari grigi perche io ho preso il solo telaio e poi l'ho fatta montare dura ace 7800 con le ruote che volevo io e i componenti che volevo io...

la tua ha ancora la forcella vecchio tipo...

cosi mi era costata 2700€

il telaio,forcella e serie sterzo (tutto nuovo) il mio sivende me l'ha lasciato dai 1600 di listino a 780€ perche era fine 2006 e nel 2007 sarebbe uscita la nuova gamma tra cui la sl

ecco, sì, insomma: non è del 2004. o-o

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
ciao, benvenuto e soprattutto complimenti, non per l'acquisto ma per i fatto di aver scritto il tuo primo messaggio proprio nella Taverna:-x
passando al tuo acquisto, credo che tu abbia fatto bene a prenderti la 100strade, anche se sinceramente a me come estetica non piace.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra

Benvenuto!o-o

Complimenti per la tua Bianchi Centostrade.
Non star lì a pensare se era meglio la 928 SL. Goditi la tua! Anche perché la 928 SL è una bdc con un carattere all'opposto della Centostrade. Quindi, se ti trovi bene con la tua, vuol dire che hai fatto la scelta giusta.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Benvenuto..!! Se come dici l'uso della bici e'
più cicloturistico che altro,la 100 strade
secondo me e'azzeccatissima.. Meglio di una
Oltre all'ultimo grido perché più
fruibile,polivalente e comoda..

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
GAO,
Se due sivende ti dicono la stessa cosa,qualche verità ci sara'pure..;nonzo%
Comunque per 20 eurini ci stai anche a pensarci su..?
Sono pizza e birra..

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
GAO,
Se due sivende ti dicono la stessa cosa,qualche verità ci sara'pure..;nonzo%
Comunque per 20 eurini ci stai anche a pensarci su..?
Sono pizza e birra..

il punto è proprio quello... forse non mi sono scpiegato bene.
il primo mi ha detto "tutto apposto" (o forse non s'è accorto)
il secondo "è da cambiare"
io 20€ li spendo "volentieri" se mi mette a posto la bici, ma il fatto è: di chi mi devo fidare?

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
il punto è proprio quello... forse non mi sono scpiegato bene.
il primo mi ha detto "tutto apposto" (o forse non s'è accorto)
il secondo "è da cambiare"
io 20€ li spendo "volentieri" se mi mette a posto la bici, ma il fatto è: di chi mi devo fidare?

Ah.
Se il primo "tutto apposto" significa che il problema persisteva sicuramente non se ne e' accorto. Senno'avrebbe sentenziato i 20 eurini del secondo sivende..

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Offerta di lavoro di Bianchi
Bianchi ricerca giovani laureati/laureandi in marketing da inserire nella propria organizzazione basata a Treviglio, in provincia di Bergamo.
Non si richiede esperienza specifica, ma la conoscenza della lingua inglese ed una vera, sincera e profonda passione per la bicicletta, corsa o Mtb ed una gran voglia di "fare".
Offriamo formazione e la possibilità di lavorare in un ambiente a forte valenza multinazionale oltre che di sicuro stimolo.

Eventuali interessati possono mandare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati direttamente a [email protected]

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
eh... qualche giorno di immeritate vacanze me le sono concesse o-o
ma meno di quello che sembra... solo che poi non riuscivo più a connettermi.

cmq si sappia che ce l'ho coi maledetti sivende: al primo gli ho portato le ruote, visto che avevano un po' di gioco, le ritiro, le monto ed è tutto come prima... va beh non protesto, riconoscendogli delle attenuanti; vado da un altro, così gli faccio anche dare una regolatina al cambio - lascio il mezzo, torno il giorno dopo e mi dice "la tua bici è a posto, ma per modo di dire" ;nonzo%in pratica mi dice che il veloce è un po' una caccola e che la ruota non ci può far niente perchè è da sostituire nonmiricordocosa... mah avranno max 2000 km, va beh, altri quindeseuro che partono. mi ha detto che per le rote, campagnuolo è chiusa, ma che tra un par di settimane se voglio metterle a posto con una ventina di euro mi tolgo il pensiero, che dite?

Che dite, Tu conosci i tuoi sivende. Mi piacerebbe sapere poi con 20 eurini cosa cambierà alla ruota che "gioca". Boooo

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
davvero... a me manca un esame per laurearmi in marketing........ cavolo quanto mi piacerebbe... pero da casa mia treviglio dista 80 km e con la fortuna che ho non mi chiamerebbero di sicuro... pero io il curriculm gli e lo mando...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.007
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
beh se assumono giovani in posizioni corporate vuol dire che hanno intenzione di continuare ad investire e di mantenere il cervello del rc in italia. Notizia quindi positiva per il nostro amato marchio. In bocca al lupo mattia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.