Grazie,sei sempre molto gentile e DISPONIBILE..cosa un tantinello rara...dunque ho chiamato la Bianchi con questo risultato (ormai sto diventando un mezzo scienziato pure io!)....bene...le forcelle da 1 pollice con gambo in acciaio o carbonio NON ESISTONO PIU' A MENO CHE NON CI SIA UN FONDO DA MAGAZZINO...IN...PAPUASIA,è inutile che mi ci arrovelli!Il problema nasceva dal fatto che avrei voluto applicare il BIG ONE dell'ITM (giallo Pantani) su una forcella NON FILETTATA da 1 pollice,ed evitare,quindi,di inserire l'adattatore.Perchè?Ma solo per un fatto di estica,perchè vedere una porzione di adattatore "sopra" all'elegante borchia con la scritta RECORD non sarebbe stato carino.Però...però....ho trovato per una botta di C**O pazzesca un adattatore ITM simile allo Spada della Deda,la cui porzione superiore CALZA perfettamente nell'attacco BIG ONE.Poichè l'attacco uscirebbe dal tubo sterzo per non più di 4, al massimo 4.5 cm.,questo distacco non si noterebbe poi più di tanto.CHISSA' che non abbia risolto!
Ma senti che mi ha proposto un negoziante.....!!!
Dice..."guardi,qui lo hanno fatto in diversi,perchè non si fida?Noi abbiamo un bravissimo fabbro che fa calzare all'interno del gambo filettato (ormai tagliato per l'attacco con expander,no?)da 1 pollice, un tubo e poi si salda perfettamente e non abbia paura di rotture.Poi applica il suo BIG ONE..ecc..."
Commento io:sogno o son desto?saldature?e coi fuori sella in salita,quando la pressione è fortissima?Bah,io non mi fido,voi che ne dite?
Poi mi propone una forcella della LOOK..una certa H5C...(mi pare qualcuno ne abbia parlato in termini lusinghieri sul forum) e..dice sempre lui.. le applica sopra gli adesivi della Bianchi come fanno tanti.Bah.......Mi dice,poi, che è leggerissima questa forcella,ma guardate che quella originale Bianchi che ho comprato con il telaio è ugualmente leggerissima.
Ho chiesto se era possibile "ordinare" una forcella in carbonio con gambo non filettato,al limite poi faccio applicare io le scritte BIANCHI...lui mi dice che è possibile..ma chi le fà 'ste forcelle?Saranno SICURE?Uhè,qui si rischia la pelle,eh?
Morale:mi sà che metto l'adattatore e buoan notte i suonatori,che ne dici,Grande Vigorelli?