La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
;nonzo%
io sono contento delle novità!

Anch'io se modificano i gruppi ogni 2/3 anni (per migliorarli e non per cambiargli colore! ), ormai ogni anno aggiungono un righino e il gruppo che hai diventa di "vecchio tipo" , svenduto e deprezzato. Chiaramente non se ne può più tenere in casa visti i prezzi ed i cambiamenti continui. Nel 2010 esce il modello 2011 e a febbraio 2011 si parla già del nuovo modello che a settembre sarà già del tipo vecchio, mi sembra tutto un pò esagerato e mi pare che il mercato non ne tragga affatto vantaggio. Ma è la mia opinione. o-o

P.S. ho risposto senza aver letto tutti gli altri post e l'argomento mi sembra già chiuso da un pò.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sdewe

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
vigo sugli eccessi hai ragione però 2 anni senza alcun cambiamento sono tanti e case dai bassi volumi di vendita rischiano di sparire se offrono prodotti considerati "vecchi".
Sui gruppi non mi aspetto che una casa come campy debba stare ferma per 3 anni, su 6 gruppi mi sembrerebbe normale proporre 2 novità all'anno, cosi in pratica il singolo gruppo ne dura 3.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
vigo sugli eccessi hai ragione però 2 anni senza alcun cambiamento sono tanti e case dai bassi volumi di vendita rischiano di sparire se offrono prodotti considerati "vecchi".
Sui gruppi non mi aspetto che una casa come campy debba stare ferma per 3 anni, su 6 gruppi mi sembrerebbe normale proporre 2 novità all'anno, cosi in pratica il singolo gruppo ne dura 3.

A ci sei ,avevi il pallino verde spento :mrgreen: Il tuo ragionameno non fà una piega, ma ho paura che andando avanti così spariremo noi piccoli rivenditori, le bici con i gruppi le dobbiamo comprare dopo l'estate e quelle che abbiamo sono ...dell'anno prima ( che poi è quello in corso ) vedi esempio recente l'Infinito,quelle che compri dell'anno dopo ma che hai già costano meno di quelle "vecchie" vedi esempio della Centostrade e via così. Ora capisci bene che se ho in casa 2 superecord e 2 bici che non faranno più l'anno prossimo vedi t-cube o simili mi devo svendere a prezzo di costo merce che ho onestamente comprato 6 mesi fà per cercare di guadagnarci sopra, sempre onestamente un 30% per sopravivere. Quindi ho investito nel mio lavoro 5-6 mila euro per guadagnarci ...Zero. Questo moltiplicalo per il numero di bici, di taglie, di colori e di marche e capisci bene che lavorare così si fà veramente dura, mentre i clienti aspettando il " tipo nuovo" si tengono la bici a 8 rapporti che và ancora tanto bene ( ed è vero). Ora io non so cosa sia meglio per il mercato della bici, ma le esagerazioni e le esasperazioni non credo facciano un gran bene. Da parte mia penso che piano, piano comincerò a tenere un solo modello per tipo e .....tanti cataloghi, il resto su ordinazione e via.......ma non mi piace :cry:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
:mrgreen:
o-o

Evvai...!!!:-x
Grande Torta..!!

Alla fine ti abbiamo convinto...?:mrgreen:

Non ti richiedo a quanto l'hai spuntata perchè so che è top secret:mrgreen:

Però almeno puoi dirci la componentistica.....?;nonzo%

ma convinto convinto non lo sono ma ormai è fatta....
prezzo e riscatto a fine stagione prossima....

gruppo chirus 11 bb30 (53x39 con 12x25), ruote fulcrum 3, forcella ff38, reggisella fsa slk, sella fizik antares, attacco reparto corse, piega fsa omega...........discreto direi

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
riallacciandomi alla discussione che si faceva circa le continue novità, non ci dobbiamo neanche dimenticare che il mercato un pò ci impone le novità. Faccio un esempio : molti miei clienti che comprarono la C2C nel 2007 o giu di lì passano dal negozio guardano i nuovi modelli e poi mi dicono : " belle però mi piace di più la mia perchè si vede il carbonio" !! E come dar loro torto? Il telaio con il carbonio a vista era ed è bellissimo e affascinante. Ora non ne hanno lasciato neppure uno in produzione, i telai sono tutti verniciati e non ci si fà più caso. Oggi tutte bianche, ieri tutte nere.... Ma siamo sicuri che non lasciare il carbonio a vista non faccia parte di un sistema per far costare meno il telaio che non ha bisogno di essere curato alla perfezione tanto poi con la resina e la vernice si copre tutto?
Non sono un esperto,di rifiniture di carbonio, ma questo dubbio mi balena da un pò. La parola agli esperti.

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Le neutron ultra sono piu leggere e confortevoli, le R3 leggermente piu rigide. Per i limiti di peso forse è un problema:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=106327[/URL]
non saprei cosa consigliarti, forse una assemblata con tanti raggi, l'utente lanerossi è molto esperto a riguardo.
Andare su R0-R1 non guadagni certo in assorbimento delle asperità.

Deduco che le R3 sono al momento la soluzione migliore e che scelsi ottimamente, che non hanno vere rivali (certamente non più economiche).
Più che per il peso del ciclista (Kg. 77,5), per le strade variamente accidentate che s'incontrano nelle medio-lunghe percorrenze. Il profilo medio offre garanzie. Come si legge sul thred, c'è chi è terrorizzato di trovarsi a 50-80 Km da casa coi raggi rotti o il cerchio storto, e lo sarei anch'io. Con le forature te la cavi, coi raggi rotti dovresti portarti l'officina (avendocela e sapendola usare).
La fortuna di avere la Infinito è data dal telaio che dovrebbe assorbire colpi e vibrazioni meglio di altri più corsaioli. Ergo, si dovrebbe poter montare ruote non comodissime su altri telai (sebbene Micronauta notasse che il telaio Infinito risponde piuttosto diversamente in base alle ruote montate). Ritorna la domanda: quali ruote, allora? Marcata Campagnolo non ce n'è proprio una analoga?

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Deduco che le R3 sono al momento la soluzione migliore e che scelsi ottimamente, che non hanno vere rivali (certamente non più economiche).
Più che per il peso del ciclista (Kg. 77,5), per le strade variamente accidentate che s'incontrano nelle medio-lunghe percorrenze. Il profilo medio offre garanzie. Come si legge sul thred, c'è chi è terrorizzato di trovarsi a 50-80 Km da casa coi raggi rotti o il cerchio storto, e lo sarei anch'io. Con le forature te la cavi, coi raggi rotti dovresti portarti l'officina (avendocela e sapendola usare).
La fortuna di avere la Infinito è data dal telaio che dovrebbe assorbire colpi e vibrazioni meglio di altri più corsaioli. Ergo, si dovrebbe poter montare ruote non comodissime su altri telai (sebbene Micronauta notasse che il telaio Infinito risponde piuttosto diversamente in base alle ruote montate). Ritorna la domanda: quali ruote, allora? Marcata Campagnolo non ce n'è proprio una analoga?

in ordine a scendere secondo me eurus, zonda e scirocco (queste ultime indistruttibili)

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
ma convinto convinto non lo sono ma ormai è fatta....
prezzo e riscatto a fine stagione prossima....

gruppo chirus 11 bb30 (53x39 con 12x25), ruote fulcrum 3, forcella ff38, reggisella fsa slk, sella fizik antares, attacco reparto corse, piega fsa omega...........discreto direi

Mica male!
Anche se il chorus col bb30 non te ne fai molto..:mrgreen:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
anch'io sento la mancanza del carbonio a vista nei nuovi modelli. :cry:

Purtroppo sono mode.. Prima carbonio a vista e titanio verniciato.. Adesso il contrario pari pari.. Poi sono venute fuori le verniciature bianche ora tanto di moda..
Magari tra un paio di stagioni tornerà il carbonio a vista..;nonzo%

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
no ma il punto è che ci vorrebbe una guarnitura bb30 per sfruttare il telaio bb30

certo! a parte lo sfruttare il telaio che è una parola grossa in ogni caso il chorus era/è uno dei punti su cui ponevo riserve + per il discorso 11v che per il bb30
la mia controposta (bocciata) all'allestimento è stata record 10v o in alternativa red

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
in ogni caso ormai la decisione è presa sabato uscirò momentaneamente dalla taverna per rientrarci spero il + presto possibile con la sempre!!
da sabato torna l'esclusiva alla cervelo

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
in ogni caso ormai la decisione è presa sabato uscirò momentaneamente dalla taverna per rientrarci spero il + presto possibile con la sempre!!
da sabato torna l'esclusiva alla cervelo

Cervelo...?!;nonzo%
Ma sono ancora di moda per anche quest'anno...?!:mrgreen:

Complimenti per l'acquisto Celeste va'...
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.