La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Beh,suppongo che 5 gr in più o in meno possano rientrare nelle normali tolleranze.:wacko:
Teniamo presente che le nostre bilance digitale hanno anche loro una tolleranza,non sono sicuramente da farmacista o da chimico..
In più le condizioni ambientali (umidità,pressione ecc..) incidono anche se in minima parte sul valore finale.
Detto questo caro Sobber,penso che i tuoi 5gr di differenza siano ampiamente giustificabili..:rosik:

V

VECCHIA

Guest
Allora se il tuo metro di paragone è quello siamo d'accordo.
Anch'io lavoro nella meccanica e so di preciso cos'è una tolleranza o una quota da rispettare..
Però ovviamente,al di là del discorso "peso"solo fine a se stesso,io preferisco giudicare la scelta del mio acquisto su una rosa di parametri molto più ampia.

A questo punto,bisognerebbe vedere (cosa di cui non sono certo a conoscenza) le case costruttrici che sparano cifre troppo ottimistiche e chi no.. anche se sono convinto che le aziende "falsarie" siano molto di più delle realistiche..
Oggi,grazie a te abbiamo scoperto che la Bianchi è una di quelle...:mrgreen:

Sicuramente come dici anche te non e' l'unica , probabilmente
ce ne sono parecchie , pero' essendoci anche tanta scelta
secondo me e' giusto selezionare e scartare i furbi .
In ogni caso la mia protesta e' giunta direttamente in
Bianchi tramite il mio meccanico e ha suscitato un
certo scompiglio dal momento che loro dicono di fare
dell'onesta' nei dati dichiarati il loro punto di forza .
Da quello che mi e' stato detto si stanno muovendo
per verificare il motivo di questa differenza .

V

VECCHIA

Guest
Io sono un " sivende" che vorrebbe capire ......;nonzo%

Non c'e molto da capire , la maggior parte di chi vende
pensa solo a vendere e non si sogna nemmeno di fare
verifiche come quella che oggi mi sono preso la briga
di fare , anzi spesso liquidano gente come me con
epitoti tipo rompiballe , non capendo che invece sarebbe
anche nel loro interesse controllare che i fornitori facciano
Il proprio dovere . Con questo non penso di aver offeso
nessuno anche perché con le cifre che girano pretendo
qualità e serietà sia dal meccanico che dal produttore .

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non c'e molto da capire , la maggior parte di chi vende
pensa solo a vendere e non si sogna nemmeno di fare
verifiche come quella che oggi mi sono preso la briga
di fare , anzi spesso liquidano gente come me con
epitoti tipo rompiballe , non capendo che invece sarebbe
anche nel loro interesse controllare che i fornitori facciano
Il proprio dovere . Con questo non penso di aver offeso
nessuno anche perché con le cifre che girano pretendo
qualità e serietà sia dal meccanico che dal produttore .

Si ma tu puoi parlare così del tuo "sivende" non puoi generalizzare a tutta la categoria un comportamento scorretto e superficiale . Io ad esempio le prove che tu fai, non voglio sapere come e dove, ne criticarne la validità, le faccio da sempre nel mio negozio per me e per i miei amici e molte volte le ho anche postate sul forum. Quindi quando generalizzi sui comuni malcostumi dei "sivende" ti pregherei di citare " escluso Vigorelli " grazie.

V

VECCHIA

Guest
Si ma tu puoi parlare così del tuo "sivende" non puoi generalizzare a tutta la categoria un comportamento scorretto e superficiale . Io ad esempio le prove che tu fai, non voglio sapere come e dove, ne criticarne la validità, le faccio da sempre nel mio negozio per me e per i miei amici e molte volte le ho anche postate sul forum. Quindi quando generalizzi sui comuni malcostumi dei "sivende" ti pregherei di citare " escluso Vigorelli " grazie.

Benissimo , sapere che tu fai tutto questo nel tuo
negozio mi fa solo che piacere e non posso che
complimentarmi con te . Queste pesate le faccio
ovunque ci sia un prodotto interessante da pesare
con una bilancia digitale controllata con un peso
campione certificato di 500 g .

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per far tornare la discussione più in tema : Taverna dei Bianchisti e cioè di "amanti del magico celeste" posterei qualche fotina della IASP che mi sono messo su oggi con "pezzi di recupero" non guardate il gruppo ( :cry: Campa) anch'io ogni tanto sono costretto a tradire i Giapp. :mrgreen:
Notate una cosa un pò strana?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Benissimo , sapere che tu fai tutto questo nel tuo
negozio mi fa solo che piacere e non posso che
complimentarmi con te . Queste pesate le faccio
ovunque ci sia un prodotto interessante da pesare
con una bilancia digitale controllata con un peso
campione certificato di 500 g .

Bene o-o io una volta alla fine di una gara sotto il diluvio ho messo tutta la divisa ( invernale) in un sacchetto e l'ho pesata ( visto la fatica che avevo fatto) ed ho scoperto che pesava 4 Kg !!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Per far tornare la discussione più in tema : Taverna dei Bianchisti e cioè di "amanti del magico celeste" posterei qualche fotina della IASP che mi sono messo su oggi con "pezzi di recupero" non guardate il gruppo ( :cry: Campa) anch'io ogni tanto sono costretto a tradire i Giapp. :mrgreen:

L'aquilotto. Il fregio sul tubo di sterzo.
E' delle bici d'epoca Bianchi.:-x

Cos'hai da dire sulla Campaaaaaaa.............????!!!!!!!:angrymod::mrgreen:

Comunque l'hai tirata bene così.
Ruote un pò entry-level:mrgreen: su una bici del genere,ma stanno molto bene bianche.

E bravo il nostro amato Vigo...o-o

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Il fregio sul tubo sterzo!
Volevo chiederti piuttosto se quella sella, che mi pare essere una slr xc, è un modello 2011 o cos'altro ;nonzo%... perchè starebbe benissimo dove la immagino io :lookaround: :mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il pacco pignoni? Che sembra non ci sia in foto...

Cacchio!! :)))::)))::))): nella fretta mi sono dimenticato di cambiare la ruota libera jap con Camp e domani volevo uscire!!

L'aquilotto. Il fregio sul tubo di sterzo.
E' delle bici d'epoca Bianchi.:-x

Cos'hai da dire sulla Campaaaaaaa.............????!!!!!!!:angrymod::mrgreen:

Comunque l'hai tirata bene così.
Ruote un pò entry-level:mrgreen: su una bici del genere,ma stanno molto bene bianche.

E bravo il nostro amato Vigo...o-o

Zi,zi il fregio originale è odioso resta piantato con le penne negli stracci :mrgreen::mrgreen: e allora mi sono rivolto al nostro amico per lo stemma o-o Io contro Campa ? vai a vedere cosa ti sto postando nell'angolo del vecchietto quello è amore per questo marchio ( anche se un pò l'ho tradito con un jap meravigliau) Le ruote stanno e vanno molto bene, poi di questi tempi non sono la cosa più pesante della bici :mrgreen::mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il fregio sul tubo sterzo!
Volevo chiederti piuttosto se quella sella, che mi pare essere una slr xc, è un modello 2011 o cos'altro ;nonzo%... perchè starebbe benissimo dove la immagino io :lookaround: :mrgreen:

Indovinato!!!:ola: Guarda questa bici l'ho messa su con i resti che avevo, io uso di solito la SMP , ma d'inverno vado un pò con quello che mi capita. Questa sella è una sottoserie della Selle Italia da 28 euro ( e ora non ditemi che sono genovese! ) ci esco due volte poi mi fà male il cul, cambio, cambio e poi rimonto la SMP e ricomincio la stagione. Ma....dove la vorresti mettere?

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Cacchio!! :)))::)))::))): nella fretta mi sono dimenticato di cambiare la ruota libera jap con Camp e domani volevo uscire!!

Provaci comunque...! se riesci a pedalare sei proprio un bel drago..
:mrgreen:

Zi,zi il fregio originale è odioso resta piantato con le penne negli stracci :mrgreen::mrgreen: e allora mi sono rivolto al nostro amico per lo stemma o-o Io contro Campa ? vai a vedere cosa ti sto postando nell'angolo del vecchietto quello è amore per questo marchio ( anche se un pò l'ho tradito con un jap meravigliau) Le ruote stanno e vanno molto bene, poi di questi tempi non sono la cosa più pesante della bici :mrgreen::mrgreen:

Il fregio originale in rilievo l'hai attaccato sul baule della macchina..?!:mrgreen:

Non " sivince" ma "sivende" :-x

ahahahaha...!!!!!!:mrgreen:
Guarda che se poi domani la usi devi fare un prezzo come cavaliere poi per venderla...!!:mrgreen:

Adesso sbircio nella pagina "vecchiette"..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.