La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ciao Leikon!

Penso che differisca solo per il bb30 rispetto alla nostra..

Comunque personalmente "stuprare" il gruppo con una guarnitura di altra marca,spendendo altri 350 euro non so che senso abbia.. poi è chiaro IMHO..
Per "nostra" cosa intendi ;nonzo% Mi pare tu abbia un Record mentre io ho il Centaur Carbon... per ora :lookaround:
Non piace neanche a me mischiare ma avere un telaio bb30 e dover usare degli adattatori per montare guarniture standard mi sembra un' anomalia :?

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Intendo "nostra" guarnitura ultra torque..:eek:

Poi,oltretutto se il telaio va "adattato" per poter montare il bb30.. boh.. secondo me una ragione in più per non avere senso logico..
Ho amici che hanno il bb30 e in tutta onestà non hanno sentito nessuna differenza.. poi parlo io che non sento neanche differenze tra il N.O.S della mia Gimondi del "74 al mio nuovo ultra torque...:mrgreen:

Comunque penso che la guarnitura slk sia paragonabile in termini di peso e fattura alla Record.. poi chiaro,20gr in più o in meno non fanno differenza..

Buonanotte,vado a letto a leggere la prova della Oltre..!!

(sane letture che fanno fare dolci sogni...:mrgreen:)

o-oo-o

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Io ho sentito anche qualche parere negativo sul bb 30..alla fine se riesco a cambiare il telaio monterò ancora il mio record 10 v...non sbaglia un colpo..!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mentre voi ve la dormite Bat-Vigo lavora per voi. Ed eccomi a presentarvi un bellissimo oggetto che non può mancare nella vostra collezione: cavatappi del cinquantenario in vendita €450 Buonanotte a tutti :eek:

albyboy

Novellino
8 Giugno 2010
16
0
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
olympia speedy plus xenon
A tutti i possessori di infinito misura 55 e 57
Mi dite la vs altezza e cavallo
Il siivende e la bianchi stessa mi ha detto 57 per me
io non sono convinto
Mi sembra grande
Grazie mille

roberto_pollo

Novellino
12 Giugno 2009
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 Ultegra + Infinito Dura Ace
A tutti i possessori di infinito misura 55 e 57
Mi dite la vs altezza e cavallo
Il siivende e la bianchi stessa mi ha detto 57 per me
io non sono convinto
Mi sembra grande
Grazie mille

Ciao, anch'io avevo gli stessi dubbi. Io sono alto 178cm con un cavallo da 88cm. Il mio Sivende dopo aver consultato Bianchi mi ha ordinato il telaio misura 57, con il 55 avrei avuto un fuorisella eccessivo. Non l'ho ancora ritirata e quindi non so darti un giudizio sulla bontà della scelta che comunque ricalcherà l'assetto che ho sull'attuale BdC.

albyboy

Novellino
8 Giugno 2010
16
0
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
olympia speedy plus xenon
Ciao, anch'io avevo gli stessi dubbi. Io sono alto 178cm con un cavallo da 88cm. Il mio Sivende dopo aver consultato Bianchi mi ha ordinato il telaio misura 57, con il 55 avrei avuto un fuorisella eccessivo. Non l'ho ancora ritirata e quindi non so darti un giudizio sulla bontà della scelta che comunque ricalcherà l'assetto che ho sull'attuale BdC.

grazie
mah io sono alto 179 ma 4 cm più corto di cavallo ......

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
grazie
mah io sono alto 179 ma 4 cm più corto di cavallo ......

Attenzione alla scelta della misura...
Non è sempre e solo una questione di cavalo. O meglio, può essere corretto in caso di proporzioni fisiche "standard" (normolinei) e senza particolari problemi di flessibilità spinale/lombare.
A volte, è necessario considerare la lunghezza dell'orizzontale ed il dislivello sella manubrio... Io, purtroppo, ne so qualcosa...

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Attenzione alla scelta della misura...
Non è sempre e solo una questione di cavalo. O meglio, può essere corretto in caso di proporzioni fisiche "standard" (normolinei) e senza particolari problemi di flessibilità spinale/lombare.
A volte, è necessario considerare la lunghezza dell'orizzontale ed il dislivello sella manubrio... Io, purtroppo, ne so qualcosa...

Ha ragione Zazaz.

Pure io ne so qlc..
Sono un nano da 170cm con 85 di cavallo.. Quindi per taglia 53 ma con setback da 32mm..

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ragazzacci Celesti,avete preso il nuovo numero di Ciclismo..? C'e la prova della Oltre..

:-| Bah.. non si sono certo sprecati... eppure si tratta di una bici completamente nuova per un marchio familiare a ognuno dei 60 milioni di italiani nessuno escluso. Nell'articolo salta all'occhio un'altra celebrazione per il gruppo trasmissione Campagnolo/Fulcrum con un telaio che sembra fare solo da cornice.:-|

...Poi in un grafico una certa curva supera il valore di 7mm (per la cronaca più di IASP ma anche di Infinito :-|) ma non specifico altro perchè non voglio rovinarare la sorpresa ai lettori

• Mi piace
Reactions: simon76

mr wolf

Pignone
24 Settembre 2009
129
96
Visita sito
Bici
bianchi infinito
:-| Bah.. non si sono certo sprecati... eppure si tratta di una bici completamente nuova per un marchio familiare a ognuno dei 60 milioni di italiani nessuno escluso. Nell'articolo salta all'occhio un'altra celebrazione per il gruppo trasmissione Campagnolo/Fulcrum con un telaio che sembra fare solo da cornice.:-|

...Poi in un grafico una certa curva supera il valore di 7mm (per la cronaca più di IASP ma anche di Infinito :-|) ma non specifico altro perchè non voglio rovinarare la sorpresa ai lettori

il grande sobber oggi in versione
arthur conan doyle o-o

• Mi piace
Reactions: simon76 and Tizlook

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici

[/COLOR]

il grande sobber oggi in versione
arthur conan doyle o-o

:mrgreen:

Infatti..
Precisando che la prova comparativa Infinito/Iasp e'stata sicuramente più esauriente di questa e che confrontando le due prove hanno sicuramente esaltato di più l'Infinito che la Iasp e la Oltre (:mrgreen:),sono altrettanto convinto che parte della stesura di tutte le prove su strada sia dettata dalla simpatia e dai "favori" che hanno per il costruttore. Per non dire di peggio..

L'ho detto,adesso mi arriverà una querela dalla casa editrice..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.