La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Posso solo dire di essere stato trattato bene in tutti
i sensi a partire da un buon sconto ma sopratutto da
come e' stata gestita la faccenda dopo che ho sollevato
il problema sul peso . Diciamo che per fortuna a me
200 euro in piu' o in meno su un telaio che ne costa
3000 non mi cambiano la vita , quello che mi cambia
la vita dal punto di vista ciclistico e che mi fa avere
sempre piu' stimoli e' il trattamento che mi riservano
le persone che mi vendono i vari componenti .
Mi spiego . Preferisco pagare 100 euro in piu' ma
avere un meccanico che mi cura nei minimi particolari
il montaggio o avere i vari produttori dei componenti che
monto che mi invitano da loro o mi chiedono come mi
trovo con la loro roba . Poi e' chiaro che se ho tutte
queste componenti e anche un sensibile risparmio
allora e' il massimo , pero' per me lo sconto viene dopo
queste cose .
Su questo ragionamento dissento un pochino.Io ho ordinato un telaio Oltre tramite squadra(sconto)Tutta la componentistica l'ho presa on line(forte sconto).Non ho parlato con nessuno e la bici la faccio montare da un meccanico rivenditore Bianchi mio sponsor(100 euro montaggio e nastratura).A me sinceramente quelli che mi fanno la barba cosi chiedendomi se mi piace quello che mi vendono non piacciono molto,mi sa molto di servilismo.Poi ovviamente se qualcosa non funziona vado dove ho preso il materiale reclamo e mi faccio cambiare l'oggetto, e gia successo e mi hanno sempre cambiato il materiale.Io vado a lavorare anche per quei 300 euro(ne ho risparmiati molti di piu)E spenderli per vedere uno che mi si arruffiana per farmi spendere non mi sembra molto furbo.Poi ovviamente ognuno spende i propi soldi(o li spreca) come preferisce.Io sarò a vecchia maniera ma i soldi li sudo tutti e li centellino quando li spendo

• Mi piace
Reactions: torta74
V

VECCHIA

Guest
Su questo ragionamento dissento un pochino.Io ho ordinato un telaio Oltre tramite squadra(sconto)Tutta la componentistica l'ho presa on line(forte sconto).Non ho parlato con nessuno e la bici la faccio montare da un meccanico rivenditore Bianchi mio sponsor(100 euro montaggio e nastratura).A me sinceramente quelli che mi fanno la barba cosi chiedendomi se mi piace quello che mi vendono non piacciono molto,mi sa molto di servilismo.Poi ovviamente se qualcosa non funziona vado dove ho preso il materiale reclamo e mi faccio cambiare l'oggetto, e gia successo e mi hanno sempre cambiato il materiale.Io vado a lavorare anche per quei 300 euro(ne ho risparmiati molti di piu)E spenderli per vedere uno che mi si arruffiana per farmi spendere non mi sembra molto furbo.Poi ovviamente ognuno spende i propi soldi(o li spreca) come preferisce.Io sarò a vecchia maniera ma i soldi li sudo tutti e li centellino quando li spendo
Forse mi sono spiegato male , intanto non e' che credo
a tutto quello che mi dicono , ho competenze sufficienti
per valutare ogni singolo componente della mia bici in
modo autonomo , quello che intendevo dire e' che quando
compro una bici prima dico cosa mi serve , poi chiedo
il prezzo e alla fine dico al negoziante di trattarmi bene .
Non mi metto a tirare su tutto , preferisco pagare il
giusto ma avere davanti una persona che mi segue
prima durante e dopo l'acquisto in modo serio e non
in modo veloce a approssimativo perché l'ho tirato
troppo . Poi alla fine avendo i miei buoni contatti i
buoni prezzi vengono da soli , ad esempio io di montaggio
pago 0 euro .

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
pago 0 euro .
Come detto ognuno agisce come le pare,ma da qui a dire che preferisci spendere per parlare con qualcuno ne passa e parecchio.Non e un problema mio se il negozio on line vende con le stesse garanzie del negozio"sotto casa" ad un buon 25% in meno.Come detto io sudo tutto e li spendo dove conviene di piu.

Ironclub

Novellino
20 Luglio 2010
13
0
Visita sito
Bici
Giant
pago 0 euro .

... e intanto 100 eurozzi risparmiati. Bravo vecchia, le cose alla fine poi arrivano da sole

ruotaliscia

Novellino
20 Dicembre 2010
34
0
Visita sito
Bici
bottecchia
pago 0 euro .
ci mancherebbe meglio risparmiare 500/600 sul prezzo di listino del telaio e pagarne 50 di montaggio

ruotaliscia

Novellino
20 Dicembre 2010
34
0
Visita sito
Bici
bottecchia
anche a me pesano in saccoccia 800/900(se non di piu)euro nel computo totale telaio-gruppo-ruote

ruotaliscia

Novellino
20 Dicembre 2010
34
0
Visita sito
Bici
bottecchia
:wacko::eek:
Come detto ognuno agisce come le pare,ma da qui a dire che preferisci spendere per parlare con qualcuno ne passa e parecchio.Non e un problema mio se il negozio on line vende con le stesse garanzie del negozio"sotto casa" ad un buon 25% in meno.Come detto io sudo tutto e li spendo dove conviene di piu.
le garanzie sono obbligati a darle!!!

V

VECCHIA

Guest

Stai tranquillo che i miei buoni sconti li ho anch'io ,
senza parlare di soldi non credere di spendere tanto
meno su internet di quello che ho pagato io la OLtre
e tutto il resto e poi non mettermi in bocca parole
che non ho detto (preferisci spendere per parlare con
qualcuno ) . Io ho detto che ho piacere di visitare e
parlare direttamente con le aziende e che poi mi
piace interagire con chi mi monta la bici , questo
non vuol dire che ho pagato 3150 la Oltre o 2500
il Superrecord .

danibiker

Pignone
19 Agosto 2010
137
0
Visita sito
Bici
bianchina OLTRE -giant TCR
mercato libero!!!lggevo sul forum pacy che ilswords specialized alla casa madre costa 600 euro il rivenditore gonfia al 100%

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Stai tranquillo che i miei buoni sconti li ho anch'io ,
senza parlare di soldi non credere di spendere tanto
meno su internet di quello che ho pagato io la OLtre
e tutto il resto e poi non mettermi in bocca parole
che non ho detto (preferisci spendere per parlare con
qualcuno ) . Io ho detto che ho piacere di visitare e
parlare direttamente con le aziende e che poi mi
piace interagire con chi mi monta la bici , questo
non vuol dire che ho pagato 3150 la Oltre o 2500
il Superrecord .
E ovvio che non sappia quanto hai pagato tu le cose.Il mio dissenso era sul ragionamento non su quanto hai risparmiato tù"io ho detto che ho piacere di visitare e parlare con le aziende"Questa frase mi suona come vorrei parlare con chi mi vende le cose.Oppure vai direttamente in Bianchi,poi in Campagnolo dopo in FSA e via dicendo?Poi magari ho capito male ma la frase l'ho interpretata cosi.Per gli sconti guarda che non stiamo facendo una gara a chi spende di piu e chi di meno.Tra l'altro in Bianchi qui dentro credo ci siano andati quasi tutti.Il telaio e il gruppo non lo hà pagato nessuno quella cifra.Io il telaio non l'ho preso su internet ma direttamente in Bianchi attraverso la mia squadra.

• Mi piace
Reactions: torta74

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
Ecco alcune foto del mio telaio consegnatomi ieri durante
la mia visita allo stabilimento della Bianchi .
Alcuni dati sui pesi :
Peso telaio senza collarino , piastrina e viti varie : g 968
in taglia 55 .
Reggisella : g 204 ancora da tagliare .
Forcella : g 366 ancora da tagliare .
Collarino : g 20
Viti portaborraccia : n°4 g totali 4 .
Piastrina : g 8
Expander : g 20
Serie sterzo completa : g 72 .
anno nuovo bici nuova!!complimenti|||

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Fla e Vecchia,i vostri punti di vista possono essere giusti da entrambi le parti.. Vi faccio il mio esempio quando il mese scorso ho cambiato la bici.
Premetto che ho sempre acquistato on-line,al prezzo più vantaggioso.. E,scontato questo per pura curiosità sono passato dal mio sivende,per chiedere un preventivo.. Beh,dalle 4200 di negozi su internet il mio sivende mi ha fatto un preventivo di 4300.. Quindi,capite anche voi quale sia stata la mia scelta.. Col vantaggio in più di avere un punto fisico dove rivolgersi in caso di bisogno..
Con questo concludo che se la differenza di prezzo e'minima preferisco comprare tradizionalmente,se invece la convenienza e' maggiore.. Beh,accendo il pc e compro con carta di credito..

Buon Natale..!

• Mi piace
Reactions: sdewe

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Fla e Vecchia,i vostri punti di vista possono essere giusti da entrambi le parti.. Vi faccio il mio esempio quando il mese scorso ho cambiato la bici.
Premetto che ho sempre acquistato on-line,al prezzo più vantaggioso.. E,scontato questo per pura curiosità sono passato dal mio sivende,per chiedere un preventivo.. Beh,dalle 4200 di negozi su internet il mio sivende mi ha fatto un preventivo di 4300.. Quindi,capite anche voi quale sia stata la mia scelta.. Col vantaggio in più di avere un punto fisico dove rivolgersi in caso di bisogno..
Con questo concludo che se la differenza di prezzo e'minima preferisco comprare tradizionalmente,se invece la convenienza e' maggiore.. Beh,accendo il pc e compro con carta di credito..

Buon Natale..!
Certo,hai ragione,per 100 euro anche io lo avrei fatto.Ma sai benissimo che comperando on line puoi risparmiare molto di piu di quello che hai risparmiato tu.L'esempio te l'ho fatto facendo il confronto prezzo con i nostri identici gruppi pagati diversamente.Se consideri una buona settimana a cercare il miglior(piu conveniente)negozio on line vedrai che non cè paragone con il negozio sotto casa.Sia chiaro,mi spiace per loro.Anche io ho amici negozianti,però...Comunque...

BUON NATALE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.