La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

VECCHIA

Guest
E ovvio che non sappia quanto hai pagato tu le cose.Il mio dissenso era sul ragionamento non su quanto hai risparmiato tù"io ho detto che ho piacere di visitare e parlare con le aziende"Questa frase mi suona come vorrei parlare con chi mi vende le cose.Oppure vai direttamente in Bianchi,poi in Campagnolo dopo in FSA e via dicendo?Poi magari ho capito male ma la frase l'ho interpretata cosi.Per gli sconti guarda che non stiamo facendo una gara a chi spende di piu e chi di meno.Tra l'altro in Bianchi qui dentro credo ci siano andati quasi tutti.Il telaio e il gruppo non lo hà pagato nessuno quella cifra.Io il telaio non l'ho preso su internet ma direttamente in Bianchi attraverso la mia squadra.
Puo' suonare cosi ma in realta' non voglio parlare solo con chi mi vende
la roba , ma se faccio qualche visita in aziende e' solo perche' ho interesse a vedere come vengono prodotti i particolari che poi si
possono montare sulle bici , ad esempio la visita in Bianchi era stata
programmata prima che decidessi di ordinare il telaio e inoltre anche
se a oggi ho gia la bici nuova in casa ho gia programmato un test
della Giant TCR e anche la prova di una coppia di ruote Edge a profilo
basso da 900 g . La mia e' pura e semplice passione per questo sport .
Saluti a tutti e buon Natale

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Auguroni di buon Natale a tutti...sperando che questo Natale sia un po' meno bianco e un po' piu' Bianchi...se no quando ci si torna in bici con sto tempaccio! :bn:

• Mi piace
Reactions: simon76

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Succede così anche dalle mie parti. Arriva un cliente, mi chiede il prezzo di un oggetto, costa 10, ueilà che caro ci pensa un pò, và a casa accende il pc lo trova su internet e lo compra a 8 da " Babbacchione regala tutto" ( che sono io o un'altro come me costretto per sopravvivere a vendere al " mercato nero" su internet!! Affarone!! Meraviglia!! Intanto.....un cicalino mi avvisa di controllare il pc qualcuno ha comprato un oggetto nel mio " negozio on-line"!! E' lo stesso oggetto!! Miracolo!! Meraviglia!! Risparmio!! Bene non mi resta che impacchettarlo e spedirlo.
Su quale oggetto guadagno di più nella vendita secondo voi? Su quello comprato dalla casa madre con fattura e rivenduto con ricevuta o scontrino fiscale e sul quale pago la mia parte di tasse o su quello comprato come comune privato su internet e rivenduto come "benefattore" dell'umanità su internet ? Sapete dove sta la differenza per restringere il discorso in maniera sintetica? Ogni volta che compriamo ( mi ci metto pure io) con il 20% di sconto su internet anzichè dal negoziante sotto casa ( che paga le tasse) non facciamo altro che risparmiare al momento e rimetterci per il resto della vita pagando tasse da strozzinaggio anche sull'aria che respiriamo!! Ma continuiamo a credere di essere sempre un pò più furbi del vicino ma quello che siamo riusciti a costruirci intorno negli ultimi 15-20 anni è sotto gli occhi di tutti !! Non ve lo devo certo spiegare io!!
Ho sentito che dall'anno nuovo taglieranno ancora soldi ai comuni che non ne riceveranno praticamente più, per contenere gli sprechi!! Quindi i comuni reagiranno massacrandoci di multe e di tasse e noi sempre con meno soldi da spendere......compreremo anche la carne su internet.....ma poi ?
Buon Natale a tutti

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Succede così anche dalle mie parti. Arriva un cliente, mi chiede il prezzo di un oggetto, costa 10, ueilà che caro ci pensa un pò, và a casa accende il pc lo trova su internet e lo compra a 8 da " Babbacchione regala tutto" ( che sono io o un'altro come me costretto per sopravvivere a vendere al " mercato nero" su internet!! Affarone!! Meraviglia!! Intanto.....un cicalino mi avvisa di controllare il pc qualcuno ha comprato un oggetto nel mio " negozio on-line"!! E' lo stesso oggetto!! Miracolo!! Meraviglia!! Risparmio!! Bene non mi resta che impacchettarlo e spedirlo.
Su quale oggetto guadagno di più nella vendita secondo voi? Su quello comprato dalla casa madre con fattura e rivenduto con ricevuta o scontrino fiscale e sul quale pago la mia parte di tasse o su quello comprato come comune privato su internet e rivenduto come "benefattore" dell'umanità su internet ? Sapete dove sta la differenza per restringere il discorso in maniera sintetica? Ogni volta che compriamo ( mi ci metto pure io) con il 20% di sconto su internet anzichè dal negoziante sotto casa ( che paga le tasse) non facciamo altro che risparmiare al momento e rimetterci per il resto della vita pagando tasse da strozzinaggio anche sull'aria che respiriamo!! Ma continuiamo a credere di essere sempre un pò più furbi del vicino ma quello che siamo riusciti a costruirci intorno negli ultimi 15-20 anni è sotto gli occhi di tutti !! Non ve lo devo certo spiegare io!!
Ho sentito che dall'anno nuovo taglieranno ancora soldi ai comuni che non ne riceveranno praticamente più, per contenere gli sprechi!! Quindi i comuni reagiranno massacrandoci di multe e di tasse e noi sempre con meno soldi da spendere......compreremo anche la carne su internet.....ma poi ?
Buon Natale a tutti
ci stiamo annientando in tutti i sensi........lo sanno anche le entita' extra-terrestri che ci osservano da vicino........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ciao roberto :eek:

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Buon Natale a tutti

Sono abbastanza daccordo con il tuo ragionamento, personalmente preferisco sempre il negozio "fisico" a quello "on-line", anche perchè alle volte su quello on line ci sono prezzi più alti su alcuni articoli, sicuramente per coprire il prezzo che si ha su altri articoli più in vista.
I negozi on line non fanno altro che quello che fanno i supermercati, e cioè volantino con i prezzi migliori, e poi una maggiorazione su altri articoli non pubblicizzati, tanto poi quando sei li, nel carrello, qualcosa di non previsto lo metti ugualmente, e quindi te ne vai pure contento a casa per aver fatto una spesa risparmiosa.

Succede lo stesso on line, per esempio mi serve un paio di ruote nuove, ti fai un giro trovi il modello al prezzo minore nel negozio " Babbacchione regala tutto", fai l'ordine, ma ti ricordi che dato che ci sei ti prendi anche i copertoncini, il nasto manubrio e un porta borraccia nuovo.
Cos'è successo? Hai risparmiato sulle ruote e ci hai rimesso sul resto.
Anche sapendo che "vigorelli on line" :mrgreen: faceva le altre cose a meno,però le ruote a più, però non è che puoi fare 2 ordini, con doppie spese di spedizione.

Per il fatto che poi uno compra materiale senza ricevere ricevuta fiscale o scontrino sa benissimo quello che sta facendo,e cioè che è responsabile dell'evasione fiscale, ahimè diffusa, ma questo dovremmo ricordarcelo sempre, anche quando andiamo dal dentista, dal gommista,dall'idraulico e non solo quando compriamo on line.

• Mi piace

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Auguri a tutti anche da parte mia ..! Al solito oggi ho mangiato troppo ...! Domani porto la moglie in montagna ,con le ciaspole .! Ogni tanto bisogna anche mollare la corda...

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Caro Vigo, non sono completamente d'accordo. Il "mercato globale" di internet ti permette di avere una clientela potenzialmente mondiale e quindi nettamente superiore a quella locale che hai col negozio fisico. Questo ti permette di aumentare a dismisura il quantitativo di prodotto venduto e pertanto di abbassarne (a volte anche considerevolmente) il prezzo. Io ho comprato "mezza casa" su internet (dagli elettrodomestici al parquet!) ed ho ricevuto tutto fatturatissimo e garantito risparmiando complessivamente cifre a 3 zeri. Poi il discorso cambia se entriamo nel mondo della bici, dove essendo io un emerito incapace nella regolazione della meccanica e nella risoluzione dei problemi preferisco affidarmi al rapporto diretto. Oltretutto dal mio sivende sono riuscito ad ottenere (essendo cliente fisso per tutto dall'abbigliamento agli occhiali, anche per mia moglie che pedalicchia) prezzi concorrenziali a quelli trovati sul web. Poi stai tranquillo che i Comuni con l'imminente :cry federalismo fiscale ti salasseranno sempre più comunque, ma questa è tutta un'altra storia. Buon prosieguo di festeo-o

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Sono abbastanza daccordo con il tuo ragionamento, personalmente preferisco sempre il negozio "fisico" a quello "on-line", anche perchè alle volte su quello on line ci sono prezzi più alti su alcuni articoli, sicuramente per coprire il prezzo che si ha su altri articoli più in vista.
I negozi on line non fanno altro che quello che fanno i supermercati, e cioè volantino con i prezzi migliori, e poi una maggiorazione su altri articoli non pubblicizzati, tanto poi quando sei li, nel carrello, qualcosa di non previsto lo metti ugualmente, e quindi te ne vai pure contento a casa per aver fatto una spesa risparmiosa.

Succede lo stesso on line, per esempio mi serve un paio di ruote nuove, ti fai un giro trovi il modello al prezzo minore nel negozio " Babbacchione regala tutto", fai l'ordine, ma ti ricordi che dato che ci sei ti prendi anche i copertoncini, il nasto manubrio e un porta borraccia nuovo.
Cos'è successo? Hai risparmiato sulle ruote e ci hai rimesso sul resto.
Anche sapendo che "vigorelli on line" :mrgreen: faceva le altre cose a meno,però le ruote a più, però non è che puoi fare 2 ordini, con doppie spese di spedizione.

Per il fatto che poi uno compra materiale senza ricevere ricevuta fiscale o scontrino sa benissimo quello che sta facendo,e cioè che è responsabile dell'evasione fiscale, ahimè diffusa, ma questo dovremmo ricordarcelo sempre, anche quando andiamo dal dentista, dal gommista,dall'idraulico e non solo quando compriamo on line.

per quanto riguarda la mia esperienza tutto ciò non mi risulta: i prodotti on line sono "sempre" più economici per i motivi di cui al post sopra. Se compri al negozietto di alimentari sotto casa i prezzi sono sicuro non concorrenziali col centro commerciale. ti sei chiesto perchè? E se compri su siti seri stai tranquillo che la fattura ti arriva eccome

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
per quanto riguarda la mia esperienza tutto ciò non mi risulta: i prodotti on line sono "sempre" più economici per i motivi di cui al post sopra. Se compri al negozietto di alimentari sotto casa i prezzi sono sicuro non concorrenziali col centro commerciale. ti sei chiesto perchè? E se compri su siti seri stai tranquillo che la fattura ti arriva eccome

Ti posso confermare, magari in MP alcuni prezzi più alti su un noto sito e paragonarli a quelli comprati da me in un negozio fisico, saranno eccezioni, ma tant'è.

Metallica ha scritto:... Per il fatto che poi uno compra materiale senza ricevere ricevuta fiscale o scontrino sa benissimo quello che sta facendo,e cioè che è responsabile dell'evasione fiscale, ahimè diffusa, ma questo dovremmo ricordarcelo sempre, anche quando andiamo dal dentista, dal gommista,dall'idraulico e non solo quando compriamo on line....

Comunque, per precisare, non ho scritto da nessuna parte che i siti on line non emettono scontrino o fattura, ma solo che se qualcuno lo fa sia on line che "dal vivo" in quel momento siamo tutti complici.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Caro Vigo, non sono completamente d'accordo. Il "mercato globale" di internet ti permette di avere una clientela potenzialmente mondiale e quindi nettamente superiore a quella locale che hai col negozio fisico. Questo ti permette di aumentare a dismisura il quantitativo di prodotto venduto e pertanto di abbassarne (a volte anche considerevolmente) il prezzo. Io ho comprato "mezza casa" su internet (dagli elettrodomestici al parquet!) ed ho ricevuto tutto fatturatissimo e garantito risparmiando complessivamente cifre a 3 zeri. Poi il discorso cambia se entriamo nel mondo della bici, dove essendo io un emerito incapace nella regolazione della meccanica e nella risoluzione dei problemi preferisco affidarmi al rapporto diretto. Oltretutto dal mio sivende sono riuscito ad ottenere (essendo cliente fisso per tutto dall'abbigliamento agli occhiali, anche per mia moglie che pedalicchia) prezzi concorrenziali a quelli trovati sul web. Poi stai tranquillo che i Comuni con l'imminente :cry federalismo fiscale ti salasseranno sempre più comunque, ma questa è tutta un'altra storia. Buon prosieguo di festeo-o

Ciao Brian passato bene Natale? Speriamo smetta di piovere così avremo modo di...smaltire.
Per quanto riguarda il discorso acquistare su internet o nel negozietto sotto casa, non vorrei essere stato frainteso. Per me vanno bene tutti e due i sistemi, ma c'è un particolare: se ti compri un paio di scarpe le indossi e via tutto ok. Se si tratta di un telaio, pur con fattura e garanzia ( e io ne rispondo di quelli che vendo come se li avessi venduti in negozio) ma se fossi l'acquirente non sarei proprio così tranquillo. ( non tutti sono Vigo-garanti) E poi dovrai trovare l'artigiano che si prende la responsabilità di montartelo per 100 euro? Potrei raccontare di problemi che ho avuto come acquirente su internet, a volte non mi hanno fatto nessun problema, altre volte me la sono dovuto medicare in altro modo e meno male che sono " dell'ambiente".
Tu dici che ti sei comprato mezza casa su internet mentre per la bici è un'altra cosa perchè non hai sufficienti nozioni di meccanica. Ma scusa il parquet avrai dovuto trovare chi te lo ha posato. Non vorrei metterti pulci nelle orecchie, ma avrai sentito parlare del parquet venduto su internet proveniente dal legno degli alberi di Cernobil? Ne hanno invaso il mondo!! Io ne sento parlare continuamente perchè in squadra ho due ragazzi che fanno quel mestiere e sono fortemente preoccupati per la loro salute( loro che sono del mestiere!! ). Mi auguro chiaramente che quello da te acquistato sia di ottima fattura e di origine controllata e che tu non debba mai avere problemi, ma permettimi io in casa mia preferisco che il parquet me lo fornisca e me lo posi un amico con il quale corro insieme in bici e vado insieme a prendere l'aperitivo, anche se spendo qualcosina in più, anche perchè se questa persona si ritrova due soldini in più in tasca probabilmente spenderà due soldini in più nel mio negozio. E' una catena un prendere e dare un circolo virtuoso che si è spezzato con l'avvento di internet al quale tutti ci stiamo adeguando senza, credo, aver fatto bene i conti......con l'oste.
Il discorso potrebbe proseguire con il materiale idraulico, con gli elettrodomestici e con tutto ciò che hai comprato e che probabilmente per installare ti sarai dovuto rivolgere a personale specializzato che ti dovrebbe aver rilasciato certificati di lavori eseguiti a regola d'arte ecc. ecc.
Finchè si troveranno persone (specializzate ? ) pronte ad installare materiale proveniente da internet a quattro soldi il gioco potrà proseguire, ma per quanto ancora?
Ma a questo punto non vorrei che tu la prendessi come una critica sul tuo operato, che merita solo rispetto, non mi permetterei mai di giudicare, il mio vuole essere un modo, difficoltoso da spiegare, per far capire che gli acquisti su internet non sono la vera via d'uscita, il sistema per far funzionare il mercato, il giorno che l'artigiano come me e come molti altri si renderà conto di quello che gli sta succedendo intorno e di non riuscire più a pagare l'affittto o la merce, sarà costretto ad alzare a dismisura i prezzi della mano d'opera per montare materiale non suo e le cose torneranno come prima.
Comunque io preferisco comprare la lavatrice nel negozietto ( minuscolo) sotto casa mia, da un signore simpatico dal quale devo andare nel mio giorno di festa perchè quando entro cominciamo a racconterci le cose più diverse, andiamo a prendere il caffè ....e la mattinata se ne và. Poi me la viene ad installare e se non ci sono, gli lascio tranquillamente le chiavi di casa, dovessi avere qualche problema.....neanche da spiegare. Mi costerà 20-30 euro in più che da euronics, ma la mia vita è stata e sarà spero un allacciare rapporti con gli altri, un dialogare con gli altri, uno scambiare con gli altri idee ed esperienze di tutti i generi, che mi ha permesso di avere a tutt'oggi rapporti e conoscenze di ogni genere. Pagando 30€ di più la lavatrice ottengo uno scambio di pensieri e di sensazioni con un'altra persona che probabilmente mi migliora e magari questo signore ha la nipotina che vuole la biciclettina.......
Allo stesso modo col cliente si instaura di solito un rapporto che diventa con il tempo di amicizia, di fiducia di scambi d'opinione si finisce con l'andare a pranzo insieme, le regolazioni e le " belinatine" sono all'ordine del giorno eseguite gratuitamente, nasce uno scambio di "cortesie" nasce quello dovrebbe tenere insieme le persone , perlomeno che hanno una passione comune nasce la stima, l'ammirazione in quello che fà l'altro, il piacere personale di capire che il tuo amico-cliente è soddisfato di essere capitato nel tuo negozio e che difficilmente ...ti tradirà. Tutto ciò, fà parte ed è la mia vita, internet esiste è una realtà lo uso, anzi lo sfrutto a mio vantaggio, nel senso che trovo cose altrimenti impossibili da trovare, ma non potrà mai sostituire l'artigiano col negozietto sotto casa vostra che alla fine del lavoro vi tende la mano per una stretta con la vostra. Ora gliela tendete molto più fiduciosi della prima volta che vi siete conosciuti, sapete che potete fidarvi di lui. La socializzazione tra gli esseri umani è anche questo.

Ancora Auguri

• Mi piace

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Tutto a mio avviso condivisibile.
Internet non deve e non può sostituirsi alle relazioni umane. Può integrarsi,quello sicuro,lo ha già prepotentemente fatto. Senno' anche noi non staremmo a disquisire su questo forum.
Pena,tra poco tempo saremo tristemente soli,appiccicati a un pc tutto il giorno..
L'importanza della socialità e dei rapporti col prossimo non possono essere unicamente relegate a un monitor e tastiera.. Negli acquisti e nella vita.

E comunque arriverà il bel tempo prima o dopo! E finalmente potremmo uscire con la bici,scordandoci queste discussioni..!:-x

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io forse ho esordito in modo sbagliato con Vecchia e poi la discussione e andata avanti per conto suo come sempre.
Io avevo solo fatto notare a vecchia che preferivo comperare on line piuttosto che parlare con il negoziante.Lui fa una cosa diversa.Parla direttamente con il COSTRUTTORE,che NON è il negoziante.E nel suo caso fà benissimo,poi dice di avere i contatti giusti per gli sconti e di questo ne sono felice.Per mè Il negoziante(mi spiace Vigo)e solo un altro in più che fà ricarico,se salto lui salto il ricarico.Lo sò che per il commerciante e drammatica la cosa.Ma io non posso farci niente se riesco a pagare un Record 2011 con regolare scontrino e regolare garanzia 1090 euro.Giuro che io sono andato dal mio AMICO meccanico e le ho chiesto se poteva farmi quel prezzo.Lui mi ha detto che non poteva permettersi di fare quello sconto.Io le ho detto che non potevo permettermi di regalare a lui circa i 350 euro di differenza tra lui e on line.Tutto qui.Per il montaggio della bici io ho indicato 100 euro perche lui mi ha detto che ci andrà circa quello,se me ne chiederà 120 andra benissimo perche io come voi non voglio assolutamente che mi monti in fretta la bici.Voglio solo risparmiare dove si puo fare in modo furbo.Tanto per fare due conti cosi ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo,io alla fine avrò una Oltre montata Record.La Oltre montata super record e venduta 7990 con le fulcrum 1 che costano circa 700 euro di listino,per cui facciamo che senza ruote venga a costare circa 7200 euro o poi quella ha il super record e io il record che in termini di soldi sono circa 600 euro(listino)di differenza,quindi scendiamo a 6600.Il negoziante di fiducia cosi mi aveva poi fatto circa il 10% di sconto e siamo a 5900 euro circa.Forse insistendo sarei arrivato a 5500,ma propio mettendomi a piangere.Io la bici senza ruote e con gli stessi componenti(a parte il guppo)l'ho pagata comperando tutto on line 4190 euro.Poi diciamo che spenda,anche esagerando 150 euro di montaggio e arriviamo a 4340.Per cui sono 5500-4340 fà 1160 euro.Non sò se ho reso l'idea.In due settimane di ricerche su internet ho risparmiato 1160 euro,ovviamente tutto con scontrino e garanzia,e se la bici si rompe vado dal meccanico a parlarle quando voglio.
Il tutto senza voler insegnare niente a nessuno e con la massima umiltà.
Grazie

Ultima modifica:
  • Mi piace
V

VECCHIA

Guest
Io forse ho esordito in modo sbagliato con Vecchia e poi la discussione e andata avanti per conto suo come sempre.
Io avevo solo fatto notare a vecchia che preferivo comperare on line piuttosto che parlare con il negoziante.Lui fa una cosa diversa.Parla direttamente con il COSTRUTTORE,che NON è il negoziante.E nel suo caso fà benissimo,poi dice di avere i contatti giusti per gli sconti e di questo ne sono felice.Per mè Il negoziante(mi spiace Vigo)e solo un altro in più che fà ricarico,se salto lui salto il ricarico.Lo sò che per il commerciante e drammatica la cosa.Ma io non posso farci niente se riesco a pagare un Record 2011 con regolare scontrino e regolare garanzia 1090 euro.Giuro che io sono andato dal mio AMICO meccanico e le ho chiesto se poteva farmi quel prezzo.Lui mi ha detto che non poteva permettersi di fare quello sconto.Io le ho detto che non potevo permettermi di regalare a lui circa i 350 euro di differenza tra lui e on line.Tutto qui.Per il montaggio della bici io ho indicato 100 euro perche lui mi ha detto che ci andrà circa quello,se me ne chiederà 120 andra benissimo perche io come voi non voglio assolutamente che mi monti in fretta la bici.Voglio solo risparmiare dove si puo fare in modo furbo.Tanto per fare due conti cosi ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo,io alla fine avrò una Oltre montata Record.La Oltre montata super record e venduta 7990 con le fulcrum 1 che costano circa 700 euro di listino,per cui facciamo che senza ruote venga a costare circa 7200 euro o poi quella ha il super record e io il record che in termini di soldi sono circa 600 euro(listino)di differenza,quindi scendiamo a 6600.Il negoziante di fiducia cosi mi aveva poi fatto circa il 10% di sconto e siamo a 5900 euro circa.Forse insistendo sarei arrivato a 5500,ma propio mettendomi a piangere.Io la bici senza ruote e con gli stessi componenti(a parte il guppo)l'ho pagata comperando tutto on line 3450 euro.Poi diciamo che spenda,anche esagerando 150 euro di montaggio e arriviamo a 3600.Per cui sono 5500-3600 fà 1900 euro.Non sò se ho reso l'idea.In due settimane di ricerche su internet ho risparmiato 1900 euro,ovviamente tutto con scontrino e garanzia,e se la bici si rompe vado dal maccanico a parlarle quando voglio.
Grazie
I forum servono a questo , impostando queste discussioni
si evidenziano diversi punti di vista , che poi alla fine
non sono così tanto diversi perché anch'io certe volte
compro in internet , altre volte riesco a farmi portar
fuori roba dalla fabbrica e in altri casi compro in negozio ,
solitamente sono 3 i negozi dove mi servo .
L'importante e' che alla fine non si perda di vista
la qualità del risultato finale quale e' il montaggio
della bici che io questa volta seguirò personalmente
perché mi interessa sapere come si monta una bici
dall'inizio alla fine .
Ora che ci siamo scannati !!!! dimmi un po , come la
monti e di che colore l'hai presa ?
Ciao e buoni allenamenti

P

pirata_Sempre

Guest
Io avevo solo fatto notare a vecchia che preferivo comperare on line piuttosto che parlare con il negoziante.Lui fa una cosa diversa.Parla direttamente con il COSTRUTTORE,che NON è il negoziante.E nel suo caso fà benissimo,poi dice di avere i contatti giusti per gli sconti e di questo ne sono felice.Per mè Il negoziante(mi spiace Vigo)e solo un altro in più che fà ricarico,se salto lui salto il ricarico.Lo sò che per il commerciante e drammatica la cosa.Ma io non posso farci niente se riesco a pagare un Record 2011 con regolare scontrino e regolare garanzia 1090 euro.Giuro che io sono andato dal mio AMICO meccanico e le ho chiesto se poteva farmi quel prezzo.Lui mi ha detto che non poteva permettersi di fare quello sconto.Io le ho detto che non potevo permettermi di regalare a lui circa i 350 euro di differenza tra lui e on line.Tutto qui.Per il montaggio della bici io ho indicato 100 euro perche lui mi ha detto che ci andrà circa quello,se me ne chiederà 120 andra benissimo perche io come voi non voglio assolutamente che mi monti in fretta la bici.Voglio solo risparmiare dove si puo fare in modo furbo.Tanto per fare due conti cosi ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo,io alla fine avrò una Oltre montata Record.La Oltre montata super record e venduta 7990 con le fulcrum 1 che costano circa 700 euro di listino,per cui facciamo che senza ruote venga a costare circa 7200 euro o poi quella ha il super record e io il record che in termini di soldi sono circa 600 euro(listino)di differenza,quindi scendiamo a 6600.Il negoziante di fiducia cosi mi aveva poi fatto circa il 10% di sconto e siamo a 5900 euro circa.Forse insistendo sarei arrivato a 5500,ma propio mettendomi a piangere.Io la bici senza ruote e con gli stessi componenti(a parte il guppo)l'ho pagata comperando tutto on line 3450 euro.Poi diciamo che spenda,anche esagerando 150 euro di montaggio e arriviamo a 3600.Per cui sono 5500-3600 fà 1900 euro.Non sò se ho reso l'idea.In due settimane di ricerche su internet ho risparmiato 1900 euro,ovviamente tutto con scontrino e garanzia,e se la bici si rompe vado dal maccanico a parlarle quando voglio.
Grazie

...bel risparmio...purtroppo anch'io gli unici affari che ho fatto li ho fatti acquistando su internet e mai in un negozio fisico...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
.....Io le ho detto che non potevo permettermi di regalare a lui circa i 350 euro di differenza tra lui e on line....
tutto ok però non userei la parola "regalare", un negoziante svolge un servizio che, se sta sul mercato, ha un valore, e giustamente se lo fa pagare. Poi ci sono vie alternative che tu sei libero di percorrere!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
I forum servono a questo , impostando queste discussioni
si evidenziano diversi punti di vista , che poi alla fine
non sono così tanto diversi perché anch'io certe volte
compro in internet , altre volte riesco a farmi portar
fuori roba dalla fabbrica e in altri casi compro in negozio ,
solitamente sono 3 i negozi dove mi servo .
L'importante e' che alla fine non si perda di vista
la qualità del risultato finale quale e' il montaggio
della bici che io questa volta seguirò personalmente
perché mi interessa sapere come si monta una bici
dall'inizio alla fine .
Ora che ci siamo scannati !!!! dimmi un po , come la
monti e di che colore l'hai presa ?
Ciao e buoni allenamenti
Scannati mi sembra un parolone.Direi che cè stato un acceso confronto tra persone educate fermamente convinte della propia idea.
Come la monto l'ho scritto,cioè Record(non super record)E il resto come esce dalla Bianchi.Le ruote sono delle Bora ultra che ho comperato(on line)lo scorso anno.La monterà il rivenditore Bianchi a cui sia la Bianchi che la mia squadra si appoggia.A essere onesti non lo frequento in quanto e a un 40 km da casa mia.Però la Bianchi mi ha imposto la consegna li.Per cui.Poi gia che il telaio e li e loro sono un negozio molto famoso e competente del torinese,che tra l'altro segue altre squadre,ho deciso di fidarmi.Domani penso di andare vedere il telaio che mi e gia arrivato da una settimana e le portero tutto il materiale per montarla.Il colore e il ck,cioe,per chi non ha il catalogo sotto mano,quella con il celeste all'interno del triangolo e il bianco sull'orrizzontale.Ho preso una 50 con attacco da 100 e pedivelle da 170.Mauri a detto cosi e cosi ho fatto.E la tua?Ho letto del peso,chissà quanto ci puo essere di differenza peso tra una 55(la tua) e una 50,secondo tè:Ciao

V

VECCHIA

Guest
Scannati mi sembra un parolone.Direi che cè stato un acceso confronto tra persone educate fermamente convinte della propia idea.
Come la monto l'ho scritto,cioè Record(non super record)E il resto come esce dalla Bianchi.Le ruote sono delle Bora ultra che ho comperato(on line)lo scorso anno.La monterà il rivenditore Bianchi a cui sia la Bianchi che la mia squadra si appoggia.A essere onesti non lo frequento in quanto e a un 40 km da casa mia.Però la Bianchi mi ha imposto la consegna li.Per cui.Poi gia che il telaio e li e loro sono un negozio molto famoso e competente del torinese,che tra l'altro segue altre squadre,ho deciso di fidarmi.Domani penso di andare vedere il telaio che mi e gia arrivato da una settimana e le portero tutto il materiale per montarla.Il colore e il ck,cioe,per chi non ha il catalogo sotto mano,quella con il celeste all'interno del triangolo e il bianco sull'orrizzontale.Ho preso una 50 con attacco da 100 e pedivelle da 170.Mauri a detto cosi e cosi ho fatto.E la tua?Ho letto del peso,chissà quanto ci puo essere di differenza peso tra una 55(la tua) e una 50,secondo tè:Ciao
La mia e' celeste con il bianco all'interno , in realtà avevo
ordinato il colore celeste all'interno ma c'e stato un
malinteso e mi hanno presentato quella inversa che
mi e' piaciuta lo stesso per qui ho accettato il colore .
Per il peso ho visto in Bianchi un telaio 53 che pesava
920 g , per cui penso che la tua 50 dovrebbe stare
appena sotto i 900 g , direi 870-880 .
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.