La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Anche il rivenditore mi ha consigliato il force, ma per ora monterò l'Ultegra che ho nella mia vecchia bici, poi vedremo, intanto prenderei il telaio(naturalmente celeste) e poi penserò ad allestirla un pò per volta. Grazie del consiglioo-o

Per curiosita' prova a chiedere se fosse possibile la forcella full carbon giusto per capire una volta per tutte se fosse possibile o meno questa opzione e a fronte di quale differenza di prezzo rispetto alla alu/carbon....anche se ripeto, io non la vedo tutta questa penalizzazione con la forca fornita di serie...
A proposito...come ruote avresti pensato di tenere quelle di serie o montarci delle tue?

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Ragazzi una curiosità. Ho mandato un mp a Sobber ma non l'ha fumato.

So per certo che Edoardo Bianchi aveva un figlio,quindi potenzialmente anche nipoti ora. Si sa che fine hanno fatto? E perché non sono mai entrati ai vertici dell'azienda..?

Domanda da un milione di euro... :-)

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Si,full carbon se gliela chiedi,ovviamente...

Comprala pure,soldi spesi bene....:eek:

Simo per ''soldi spesi bene'' intendi per l' acquisto della sempre o della forcella?
Con quelle Campagnolo nessun problema! Poi quelle nuova mescola del evo11 sono... eccezzionali... mi hanno salvato in una curvetta presa "un po' allegra"..
Da novellino quale sono, campagnolo, fsa, shimano le pastiglie sono tutte compatibili tra loro? considerato che i miei freni sono fsa, posso insomma montare le pastiglie Campagnolo?

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Simo per ''soldi spesi bene'' intendi per l' acquisto della sempre o della forcella?

Per me sono soldi spesi bene per entrambi le cose.. Anche perché personalmente anche se la forcella full non e' sicuramente indispensabile ,penso che un telaio come quello se la meriti...

Da novellino quale sono, campagnolo, fsa, shimano le pastiglie sono tutte compatibili tra loro? considerato che i miei freni sono fsa, posso insomma montare le pastiglie Campagnolo?

No.

Non sono tutte compatibili. Deve essere specificatamente indicato.
Magari se ci riesci,togli via dal pattino una pastiglia,poi portala al tuo sivende per confrontarla con la Campagnolo.
Ti dico anche che ho provato le corima e le dt swiss che sono compatibili anche fsa,e vanno benissimo..

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
visto che sei socio fidas, un sistema per upgradare immediatamente la Oltre ci sarebbe...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: :eek:
Pensa che mi hanno gia chiamato due volte ma essendo in cura farmacologica non ho potuto :doh:
Prima che qualcuno creda veramente che il sangue venga pagato, chiarisco che donazione non è un termine casuale!

Vatti a leggere l'ultima pagina di "gruppi campagnolo 11" nella sezione altre parti..:bua: Conunque spero di risolvere in fretta..
Vado :asd2:
:afraid:

Ultima modifica:

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
Ragazzi oggi sono andato a cercare in negozio quello che sarà il mio prossimo telaio. Ero entrato con un'idea ben chiara: Bianchi 928 SL Iasp. Sono uscito con un'idea ancora più chiara: Bianchi Sempre. Bella,Bella,bella. Non solo; il negoziante, persona molto competente e soprattutto onesta, ha cercato di farmi capire che, va bene la Iasp, ma la sempre non ha poi da invidiargli molto: nanotecnologia, progetto nuovo, disegno race......INSOMMA.......che dite? io mi sarei convinto. La forcella poi la puoi richiedere full-carbon(confermate)?. Grazie a tutti, spero di diventare presto un tavernista.

Non sò se c'è la possibilità di richiedere la forcella full carbon. A me arriverà a breve montata Campagnolo Chorus 11v, Fulcrum R3, Fizik Antares, forcella full carbon, ma tramite il mio Team. Di tutte le recensioni lette ne emerge che Sempre è un gran bel telaio che "MERITA" sicuramente una componentistica di alto livello per poter esprimere al meglio le sue potenzialità. Non a caso appartiene alla gamma B4P (nato per la competizione) con le sue geometrie racing, leggero e affidabile. Con Sempre non sbagli.
Una volta provata farò una recensione dettagliata.
o-o

• Mi piace
Reactions: torta74 and Tizlook

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
No.

Non sono tutte compatibili. Deve essere specificatamente indicato.
Magari se ci riesci,togli via dal pattino una pastiglia,poi portala al tuo sivende per confrontarla con la Campagnolo.
Ti dico anche che ho provato le corima e le dt swiss che sono compatibili anche fsa,e vanno benissimo..

Thanks..o-o
Comunque per ora finisco le pastiglie che ho, nonostante il consumo anomalo la frenata mi sembra ok, cio' che non e' ancora ok del tutto e' il mio ginocchio...:oold:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Non sò se c'è la possibilità di richiedere la forcella full carbon. A me arriverà a breve montata Campagnolo Chorus 11v, Fulcrum R3, Fizik Antares, forcella full carbon, ma tramite il mio Team. Di tutte le recensioni lette ne emerge che Sempre è un gran bel telaio che "MERITA" sicuramente una componentistica di alto livello per poter esprimere al meglio le sue potenzialità. Non a caso appartiene alla gamma B4P (nato per la competizione) con le sue geometrie racing, leggero e affidabile. Con Sempre non sbagli.
Una volta provata farò una recensione dettagliata.
o-o

allora non sono l'unico ad aver cambiato ruote! o-o

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Io sono Avis,25 litri di sangue donato a oggi.:eek:
Se me lo avessero pagato così tanto avrei potuto prendermi tutta la gamma Bianchi a listino..:cry
:mrgreen:
Per rimanere OT sono a 70 donazioni ma ora, da un paio di annetti quando faccio il salasso mi ci vuole una settimanella per riprendermi bene per tornare in bici, Voi?? (Simon76 e Leikon o altri donatori in Taverna)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
donatore da 2 anni, già al pomeriggio della donazione (visto il giorno di ferie) avrei voglia di andare in bici, ma mi trattengo.
Una volta mi sono dimenticato e ho giocato a calcetto... fuorisoglia anche in porta.

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
Ciao aspetto le tue prime impressioni con ansia. Sai per caso quando dovrebbe essere il peso finale in questo allestimento ?
Bye

Non sono un esperto di pesi ma leggo che la Sempre montata Shimano 105 e relativa componentistica "pesante" tra cui le ruote Maddux la danno per 8,1 kg senza pedali. Quindi nella versione da me citata con pedali Look Keo 2 Max, portaborraccia Elite Carbon penso possa stare "tranquillamente" sotto i kg 7,5. Ma darò conferma tra un mesetto circa.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.