La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
La mia Voleva essere una battuta.:mrgreen:
Ora esco di casa e vado a pedalare, a più tardio-o
L'ho immaginato subito fosse una battuta...o-o
Oggi riposo per me invece, ieri mi sono tirato il collo un po' troppo e il tendine rotuleo mi si e' infiammato di nuovo...fortuna ho la ragazza fisioterapista e mi sono fatto applicare del ''tape'' al ginocchio, e' la seconda volta che lo provo e vedo che e' strausato dagli sportivi...vediamo come va nei prossimi giorni...

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
L'ho immaginato subito fosse una battuta...o-o
Oggi riposo per me invece, ieri mi sono tirato il collo un po' troppo e il tendine rotuleo mi si e' infiammato di nuovo...fortuna ho la ragazza fisioterapista e mi sono fatto applicare del ''tape'' al ginocchio, e' la seconda volta che lo provo e vedo che e' strausato dagli sportivi...vediamo come va nei prossimi giorni...
Bene, sei fortunato allora.
Come mai ti s'infiamma il tendine? usi alternativamente bici diverse? altri sport? cos'altro? se posso chiedertelo

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Bene, sei fortunato allora.
Come mai ti s'infiamma il tendine? usi alternativamente bici diverse? altri sport? cos'altro? se posso chiedertelo

Guarda, forse e' stato un caso ma e' apparso dopo i primi 2 giri consecutivi sulla Sempre, a meta' del giro del secondo giorno ho avvertito una fitta al ginocchio sx, il giorno dopo sono andato a sciare e da allora del tutto non e' ancora sparito. Chiaro che adesso la cosa mgliore sia il riposo, comunque spero di capire sopratutto cosa l' abbia provocato (sovraffaticamento in primis credo visto che causa lavoro non pedalavo da oltre 2 mesi oppure posizione tacchette che dopo avrle verificate con il filo piombo ho riscontrato che non erano in asse con il metatarso) comunque ora devo solo far si che l'infiammazione sparisca del tutto per poi vedere se e come si ripresenta. Speriamo bene visto che mi sa di cosa moooolto rognosa e comunque rimane il fatto che in anni di mtb non mi si sia mai presentata una cosa del genere....smackbutt

clau79

Novellino
31 Dicembre 2010
14
4
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Bianchi 928 Sl Iasp - Bianchi Sempre
Bianchi Sempre - Bianchi 928 Sl Iasp
Bianchi 928 Sl Iasp...no no...... Bianchi Sempre.
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr

io dicevo:

infinito. sempre
sempre. infinito
infinito. nono...sempre
sono andato dal sivende, le ho viste dal vivo e ho preso la sempre.... :-x:-x:-x

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Tre mesi fa avrei detto IASP senza neanche prendere in considerazione alternative. Più aggressiva della Sempre, con più "personalità" e poi l'integrato ha il suo fascino. Ora ti dico anche io che la IASP, probabilmente, non avrà vita lunga in catalogo. Se pensi ad un discorso di rivendibilità, pur rimanendo un gran telaio, molti non la vorranno solo per questo. La Sempre nasce ora, con soluzioni da top di gamma ad un prezzo onesto. Forse stilisticamente è meno accattivante della IASP ma dalle recensioni che si leggono, sembrerebbe un gran bel telaio... Io andrei con Sempre o-o

• Mi piace
Reactions: mino

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Ciao,

anche io a breve diventerò un possessore della Sempre, devo solo decidere la configurazione. Al momento sull'attuale bici uso un Campagnolo Veloce di ormai qualche hanno, mi ci trovo bene e regolandolo ogni tanto (max 1-2 volte all'anno) funziona che è una meraviglia.

Al che sono profondamente indeciso su che versione scegliere, se quella montata 105 o quella Veloce. Ci sono differenze concrete per un utente medio che non ha pretese eccessive sul peso ma solo sulla buona funzionalità del dispositivo?

Colgo l'occasione anche per chiedere una dritta sulle ruote, al momento pensavo di sostituire le originali con delle fulcrum 3 restando ampiamente in budget (2000-2200 euro), ci sono altri modelli di pari fascia prezzo che potrei prendere in considerazione?

grazie..

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao,

anche io a breve diventerò un possessore della Sempre, devo solo decidere la configurazione. Al momento sull'attuale bici uso un Campagnolo Veloce di ormai qualche hanno, mi ci trovo bene e regolandolo ogni tanto (max 1-2 volte all'anno) funziona che è una meraviglia.

Al che sono profondamente indeciso su che versione scegliere, se quella montata 105 o quella Veloce. Ci sono differenze concrete per un utente medio che non ha pretese eccessive sul peso ma solo sulla buona funzionalità del dispositivo?

Colgo l'occasione anche per chiedere una dritta sulle ruote, al momento pensavo di sostituire le originali con delle fulcrum 3 restando ampiamente in budget (2000-2200 euro), ci sono altri modelli di pari fascia prezzo che potrei prendere in considerazione?

grazie..
105 e veloce sono pari livello, entrambi gruppi ben funzionanti, super rodati e affidabili. Se hai un veloce vecchio, quello nuovo avrà una nuova forma delle leve. Quindi a mio parere devi valutare proprio tra le leve, quella del 105 e quella del veloce, quale ti sembra "ergonomicamente" migliore, provandoci a mettere sopra la mano.
Per le ruote, le r3 2011 rispetto alle 2010 sono scese ancora di peso, sono davvero un ottimo compromesso qualità/prezzo.
Se metti il veloce potresti fare una configurazione full campagnolo con campy zonda (equivalenti a r3) o, se ami fare salite, le neutron.

• Mi piace
Reactions: simon76

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
105 e veloce sono pari livello, entrambi gruppi ben funzionanti, super rodati e affidabili. Se hai un veloce vecchio, quello nuovo avrà una nuova forma delle leve. Quindi a mio parere devi valutare proprio tra le leve, quella del 105 e quella del veloce, quale ti sembra "ergonomicamente" migliore, provandoci a mettere sopra la mano.
Per le ruote, le r3 2011 rispetto alle 2010 sono scese ancora di peso, sono davvero un ottimo compromesso qualità/prezzo.
Se metti il veloce potresti fare una configurazione full campagnolo con campy zonda (equivalenti a r3) o, se ami fare salite, le neutron.

Grazie per le dritte, hai confermato le mie impressioni.
Di salite ne faccio parecchie anche perchè vivo in zona pedecollinare ma soprattutto perchè la piana proprio non mi piace, serve solo per tornarsi a casa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.