La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Forse così si vede meglio :)

La bici è stata restaurata bene direi. Non monta componenti di gran valore, ma direi tutti originali riportati agli antichi splendori. Le ruote sono sicuramente state ripulite e rifatte così come tutti gli altri componenti. Io direi che come rivenditore ufficiale Bianchi per meno delle 600€ che ti hanno chiesto non te la venderei, quindi per me la richiesta non è sproporzionata. Tuo papà che ama la Bianchi come tutti noi sarà felice di questo regalo e non dovrà far alltro che montarci sopra e ....pedalare.
Il venditore-restauratore non so se si ripagherà dei soldi spesi , della fatica e delle ore perse certamente no. Complimenti anche a lui che ha ridato vita a quest' oggetto nel suo insieme molto bello. Fossi in lui non lo venderei di certo. Ultimo consiglio personalisssimo prendila al volo. ;)

davidepadovani

Novellino
7 Ottobre 2012
9
0
Visita sito
Bici
No
Per semplificarvi il "lavoro" ho ottenuto informazioni che a voi diranno sicuramente molto più che a me :)
I mozzi a flangia larga come vedi dalla foto sono marchiati Bianchi; i freni sono Universal; la sella penso sia della Selle Italia; la verniciatura dopo la sabbiatura è sata eseguita da un verniciatore professionista con decalco nuove; la forcella è stata carteggiata a mano per salvare le cromature; le cromature delle pedivelle, porta boraccia canotto sella e altri particolari sono state eseguite da una ditta specializzata; la lucidatura delle parti in all. è stata da mè eseguita con molto olio di gomito; i cerchi sono nisi con raggiatura e campanatura nuove, anche perchè i raggi erano completamente arrugginiti.
Uniche parti nuove perchè irrecuperabili sono, i cinturini, puntapiedi, nastro manubrio, le gomme di copertura leve freno.

davidepadovani

Novellino
7 Ottobre 2012
9
0
Visita sito
Bici
No
La bici è stata restaurata bene direi. Non monta componenti di gran valore, ma direi tutti originali riportati agli antichi splendori. Le ruote sono sicuramente state ripulite e rifatte così come tutti gli altri componenti. Io direi che come rivenditore ufficiale Bianchi per meno delle 600€ che ti hanno chiesto non te la venderei, quindi per me la richiesta non è sproporzionata. Tuo papà che ama la Bianchi come tutti noi sarà felice di questo regalo e non dovrà far alltro che montarci sopra e ....pedalare.
Il venditore-restauratore non so se si ripagherà dei soldi spesi , della fatica e delle ore perse certamente no. Complimenti anche a lui che ha ridato vita a quest' oggetto nel suo insieme molto bello. Fossi in lui non lo venderei di certo. Ultimo consiglio personalisssimo prendila al volo. ;)
Grazie mille oltre che per l'aiuto anche per la rapidità :D

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per semplificarvi il "lavoro" ho ottenuto informazioni che a voi diranno sicuramente molto più che a me :)
I mozzi a flangia larga come vedi dalla foto sono marchiati Bianchi; i freni sono Universal; la sella penso sia della Selle Italia; la verniciatura dopo la sabbiatura è sata eseguita da un verniciatore professionista con decalco nuove; la forcella è stata carteggiata a mano per salvare le cromature; le cromature delle pedivelle, porta boraccia canotto sella e altri particolari sono state eseguite da una ditta specializzata;la lucidatura delle parti in all. è stata da me eseguita con molto olio di gomito ; i cerchi sono nisi con raggiatura e campanatura nuove, anche perchè i raggi erano completamente arrugginiti.
Uniche parti nuove perchè irrecuperabili sono, i cinturini, puntapiedi, nastro manubrio, le gomme di copertura leve freno.

.....e i tubolari aggiungerei :mrgreen: Ma allora è già in tuo possesso ? ;nonzo%

davidepadovani

Novellino
7 Ottobre 2012
9
0
Visita sito
Bici
No
Ultima curiosità... Da inesperto mi sembrava di ricordare il colore Bianchi un po' più verdino, invece questo sembra un azzurro. Ricordo male io o cosa?
PS: hai anche una vaga idea di che modello e di che anno potrebbe essere?
Grazie ancora.

mr wolf

Pignone
24 Settembre 2009
129
96
Visita sito
Bici
bianchi infinito
di poche parole e poche pedalate
dopo cambio di sede e allargamento attività o-o
comunque l'anagramma che più si addice a vigorelli
credo che sia torvo giro ribelle :mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

davidepadovani

Novellino
7 Ottobre 2012
9
0
Visita sito
Bici
No

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ultima curiosità... Da inesperto mi sembrava di ricordare il colore Bianchi un po' più verdino, invece questo sembra un azzurro. Ricordo male io o cosa?
PS: hai anche una vaga idea di che modello e di che anno potrebbe essere?
Grazie ancora.

Direi una Record 74 se ne era parlato anche qui : http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=137948&page=3

maggiori dettagli te li potrebbe dare solo il grande Sobber :mrgreen:

per il colore in foto potrebbe sembrare un pelino differente che dal vivo , se l'ha riverniciata un professionista non credo abbia toppato proprio il pantone del colore !!

per quanto riguarda l'attribuzione del valore di una bici d'epoca al post 6 di quel 3D Sobber da prova di una saggezza non comune :eek:

Ultima modifica:
R

riko77

Guest
questo sono per osso! ehhehe ( whisp me stavo a cagà sotto dallo sforzo in salita :wacko: )
1003904nu.jpg

1003905.jpg

1003907ef.jpg

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Raggiunti i 12000 km oggi :-x, con un giraccio con Valky: [url]http://connect.garmin.com/activity/231390189[/URL]
Freddo per la tuta estiva, caldo per la invernale, soleggiato in salita, nuvoloso in discesa, umidissimo. Ormai, praticamente non si può salire, altrimenti in discesa ci si riempie di freddo e umidità. :bua:
Vendi un pò di funghi e ti compri 2 completi di mezza stagione .............................................. anzi 4 , 2 anche per Valky o-oo-oo-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Raggiunti i 12000 km oggi :-x, con un giraccio con Valky: [url]http://connect.garmin.com/activity/231390189[/URL]
Freddo per la tuta estiva, caldo per la invernale, soleggiato in salita, nuvoloso in discesa, umidissimo. Ormai, praticamente non si può salire, altrimenti in discesa ci si riempie di freddo e umidità. :bua:

Un pò vi invidio , mi sono dovuto fermare per probabile calcolino al rene , erano anni che non mi succedeva, purtroppo è ricomparso un piccolo dolorino e per evitare di finire al P.S. mi sono fermato. :cry: Va be tanto è umido :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.