La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ha ha ha!!! comunque sono passato da borghi ieri e mi ha fatto vedere l'attacco deda murex, il reggi deda 01 e la piega fixed deda dritto tutto in color silver e mi sono commosso, ne verrà un mezzo da paura!!! poi ho passato i vecchi copertoncini eleven, che ormai hanno fatto 8000 km ma sono ancora in condizioni soddisfacenti, sulle ruote della bianchi e ho regalato alla ranochietta un paio di vittoria rubino pro III 150tpi!

:wacko: immagino....... :cry::cry::cry:

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
Grazie vorrà dire che mi metterò in attesa...
Ne approfitto per chiedenti dello sram red che vedo
hai montato visto che ho intenzione di sostituirlo al mio
camp veloce ...cosa ne pensi , consigli ...
Consolati... anch'io sono arrivato tardi :cry:
Il negoziante mi aveva proposto una Cube (in sostituzione della mia ex Via Nirone), e uscire con la divisa della Taverna su una Cube non mi sembrava il massimo (con tutto il rispetto per i tavernicoli)... alla fine sono riuscito a prendere l' Infinito ma il destino mi ha punito per il tentato tradimento facendomi arrivare tardi per ordinare la divisa :cry

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Consolati... anch'io sono arrivato tardi :cry:
Il negoziante mi aveva proposto una Cube (in sostituzione della mia ex Via Nirone), e uscire con la divisa della Taverna su una Cube non mi sembrava il massimo (con tutto il rispetto per i tavernicoli)... alla fine sono riuscito a prendere l' Infinito ma il destino mi ha punito per il tentato tradimento facendomi arrivare tardi per ordinare la divisa :cry
IO ci esco su 2 Specy ed 1 Cube MTB :angrymod::angrymod::angrymod:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io ne sono soddisfattissimo.
Ormai ha 4000km e zero problemi.
Ho dato una tiratina al registro del cavo per la prima volta un paio di settimane fa.
Unica raccomandazione (Vigo insegna) fissare il deragliatore con la fascetta. Pochi grammi in piu' ma garanzia di rigidita' e robustezza. Avrai perfetto funzionamento anche del tanto famigerato deragliatore del Red. Io non ho mai avuto problemi con il deragliatore.
Il cambio posteriore si sa che e' perfetto.
Io poi ho la cassetta 12-27 non quella ultraleggera e quindi e' anche molto silenzioso.
Nel mio piccolo non posso che parlarne bene.

Si tutti i deragliatori " patiscono " la piastrina attaccata al telaio se è troppo sottile, lo Sram più di altri. Ma è il cambio più perfetto che ci sia . Hai visto il nuovo Dura-ace ? Hanno messo una vite di traverso che va a fare appoggio ( si spera) sulla parte della piastrina attaccata al telaio di modo che il deraglia non si pieghi quando spinge per cambiare . Io abolirei la piastrina rivettata !!

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
Oggi sono andato a trovare i miei, che abitano ad una 40ina di km da me, e mio papà mi ha raccontato un fatto successo alcune settimane fa:
era al supermercato e ad un tratto un signore l' ha raggiunto da dietro chiamandolo, mio papà si gira e questo signore gli fà "ciao Giovanni, come stai ?" (in dialetto bergamasco)... sapete chi era quel tale? era Felice Gimondi, compaesano di mio papà e di un anno più giovane... il fatto è, che era una quarantina d'anni che non si vedevano...
Credo che anche da queste piccole cose si capisca il vero campione, quello che rimane umile nonostante i tanti successi, che rimane con i piedi per terra e non dimentica gli amici di un tempo...

...alla fine ho detto a mio papà che se lo incontrasse di nuovo, di chiedergli se ha bisogno di una cantina dove piazzare la nuova Bianchi, avrei un posticino in Brianza...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Oggi sono andato a trovare i miei, che abitano ad una 40ina di km da me, e mio papà mi ha raccontato un fatto successo alcune settimane fa:
era al supermercato e ad un tratto un signore l' ha raggiunto da dietro chiamandolo, mio papà si gira e questo signore gli fà "ciao Giovanni, come stai ?" (in dialetto bergamasco)... sapete chi era quel tale? era Felice Gimondi, compaesano di mio papà e di un anno più giovane... il fatto è, che era una quarantina d'anni che non si vedevano...
Credo che anche da queste piccole cose si capisca il vero campione, quello che rimane umile nonostante i tanti successi, che rimane con i piedi per terra e non dimentica gli amici di un tempo...

...alla fine ho detto a mio papà che se lo incontrasse di nuovo, di chiedergli se ha bisogno di una cantina dove piazzare la nuova Bianchi, avrei un posticino in Brianza...

Se fosse un vero amico gli avrebbe regalato la bici del settantesimo !!!
Ahahahahaahahah magari dirai tu !! :mrgreen:

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
buongiorno figlioli, finalmento ho fatto un par de foto co la divisa a parte il soggetto la divisa è molto bella :)

20120930111058.jpg
Che dire, mai un colore fuori posto... così per la bici, così per la divisa...o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Senti scalat Monale è distante da te ? Forse domenica prossima ( tempo permettendo :bua: ) sarò lì :mrgreen:

Una quarantina di km, ma, sulla strada del ritorno, forse non sarebbe scomodissimo allungarla passando da me.
Ma non è detto ci siano ancora funghi (Già oggi ne hanno rinvenuti soltanto più 60 kg scarsi, tra poco ceno :sbavon:).

ps: tra l'altro, continuando a mangiare così, non è detto che sia ancora in vita, domenica. :prega:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.