La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
SPERO SIA VICINA : buonanotte

Vlfnx.jpg

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
però in effetti questa mica è male
http://

No no, sulle barche quasi tutto e' optional :asd:

Gli HR sono ottime barche (come quasi tutte le barche dei cantieri del nord europa) e, di conseguenza, costano care.
Gli optional sono devastanti a cominciare dalle vele per finire all'ancora, parabordi ed altre amenita'.
Solo di cime ed altri oggetti dedicati all'ormeggio, ad esempio, spendi cifre astronomiche.
o-o

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
Solo perche' ho scritto "lasco" una volta si e' scatenato questo inferno. :mrgreen:
La prossima volta me ne sto zitto. ;pirlùn^;pirlùn^

e non è finita, ora si discuterà sull'efficacia dei vari timoni, per poi fare un confronto con la componentistica da bici, per poi tornare sul argomento di questo topic ovvero le barche bianchi :asd: potrei essere bannato :))):

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma le barche sono tutte ugualmente scorrevoli?

:cool:

NEIN. E qui ci sono i diagrammi che lo dimostrano :asd:. L'opera viva e' fondamentale. Gli HR, ad esempio, rendono bene con venti sostenuti ma sono piuttosto piantati con brezze mediterranee. In linea generale, piu' la barca e' "cazzuta" e adatta a condizioni meteo impegnative, piu' e' lenta con brezze e venti leggeri.
Anche sulle barche, comunque, conta il peso. Molto piu' che sulle bici:angrymod:

Le meno scorrevoli e pesanti costano quasi sempre di piu'...;nonzo%

:mrgreen:

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Questo fine settimana qui inizia il Salone Nautico , potete venire ad ammirare tutti i generi di barchette :rosik: :mrgreen:
Pap e Soft ne trovate di tutti i gusti, Rikkkko trovi gli ultimi modelli di pedalo' :mrgreen: 4x16 puo' fare un sacco di foto senza smagliature :angrymod: Umm ci trovi bussole elettroniche, fari ecc ecc. :mrgreen: , un prox raduno allora si potra' fare in Ottobre (periodo del Nautico) :rosik: mi sembra che siate tutti Lupi di mare ;nonzo% :rosik: eccetto Vigo che lui e' allergico ai Lupi :mrgreen: :mrgreen:

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Questo fine settimana qui inizia il Salone Nautico , potete venire ad ammirare tutti i generi di barchette :rosik: :mrgreen:
Pap e Soft ne trovate di tutti i gusti, Rikkkko trovi gli ultimi modelli di pedalo' :mrgreen: 4x16 puo' fare un sacco di foto senza smagliature :angrymod: Umm ci trovi bussole elettroniche, fari ecc ecc. :mrgreen: , un prox raduno allora si potra' fare in Ottobre (periodo del Nautico) :rosik: mi sembra che siate tutti Lupi di mare ;nonzo% :rosik: eccetto Vigo che lui e' allergico ai Lupi :mrgreen: :mrgreen:

;nonzo% che ci devo fa' co le bussole elettroniche?

R

riko77

Guest
basta con il mare!! fino ad aprile solo monti! :mrgreen:

R

riko77

Guest
ma qualcuno di voi ha mai percorso,l'eroica di siena!? un mio amico mi ci vuole portare ad aprile...

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
Ma le barche sono tutte ugualmente scorrevoli?

:cool:

dipende dalla superficie bagnata e altri fattori di 2°ordine ma cmq importanti per chi si basa sulle sensazioni :asd:.
il peso incide sull'inerzia, la lunghezza della barca sulla velocità massima raggiungibile a meno di planate..

in confronto i due cuscinetti e n raggi, più o meno aerodinamici, sono delle nefandezze.

ordina : Lo sport della vela di Juan Baader ed. Murisa (ho l'edizione 1970), questo si che è un bel libro, il "Also sprach Zarathustra" della vela

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.