simon76
Apprendista Velocista
- 24 Luglio 2009
- 1.782
- 331
- Bici
- BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
E' tardissimo e la Taverna e' vuota.
Mi ritrovo da leggere una infinita' di pagine e scopro delle dimissioni del ns. Presidente Simon.
Non sono certo il piu' qualificato ad esprimere opinioni (l'aneddoto degli occhiali che non conosco lo conferma ma mi incurioscisce) ma ho avuto il piacere di conoscere Simone al recente raduno. Presidente o no una persona simpaticissima e estremamente gradevole in compagnia. Capisco chi ha voluto che ricoprisse questo incarico e che gli esprime affetto non accettando le sue dimissioni.
Credo che se fa questa scelta e' per coerenza con la sua serieta' nell'affrontare anche una cosa semplice come puo' sembrare il "gestire" la ns. piccola simpatica comunita' e quindi non posso che rispettare ed apprezzare la sua decisione.
E poi, come dice lui, mica ci lascia e sara' solo meno assiduo nei suoi interventi.
La scelta di Papalla come successore non puo' che trovarmi d'accordo. Lui insieme agli altri grossi calibri quali Sobber e Vigo sono i veri conoscitori del marchio Bianchi.
Grazie Simone adesso Papalla son cavoli tuoi.
![]()
Il bello di andare in pensione, cosa che Simon ha legittimamente scelto di fare, e' che - soprattutto in un paese come il nostro dove la gerontocrazia dilaga - puoi goderti le cariche onorarie.
Simon e' stato il mio primo Presidente, insieme a tutti gli altri Tavernicoli mi ha accolto, preso per mano ed educato alla cultura ciclistica, nella fattispecie quella a tinte celesti.
Potevo comprare una Trek in carbonio montata 105 agli stessi soldi che mi e' costata la 1885 in alluminio montata veloce. Il negoziante si deve essere chiesto se avevo tutte le rotelle a posto.
Avrei rinunciato alle memorie del passato. Bugno, Pantani & Ulrich. E chi se ne strafrega del doping e della droga degli ultimi due. Quando li vedevo correre mi emozionavo. Senza sapere che un giorno mi avrebbe colto la malattia ciclistico-celeste.
Ma soprattutto: ora sarei in Trek's place 9 times TdF champion (problemi aritmetici ahaha). E dunque mi sarei perso TUTTO il bello che c'e' in Taverna.
E, anche se il calibro dei Tavernelli sarebbe quello indipendentemente da chi della Taverna fosse il Presidente, parte del merito di un ambiente che funziona bene come questo e' sicuramente di chi lo guida (con l'aiuto di un manipolo di validi senatori).
Dunque bravo Simon!
Anni di servizio ti sono valsi nell'ordine:
- Presidenza Onoraria ad vitam
- Titolo di Cavaliere di Gran Croce della Taverna dei Bianchisti, Decorato di Gran Cordone
- Con autorizzazione a fregiarsi del titolo, e delle relative insegne, per tutti gli usi previsti dalla legge.
Thank you Simon, and good night!
(PS: Il conferimento di cui al paragrafo precedente e' immediatamente esecutivo e non appellabile. La liberta' di espressione su questo punto e' stata soppressa. Temporaneamente, e' ovvio. Fino a quando??? Vi faro' sapere ...) eheh!
(PPS: La Presidenza Onoraria ha svariate mansioni, che potrei riassumere con "compiti da taglianastri". Tipo Gimondi con la Bianchi, tanto per capirci).![]()
Grazie ragazzi,devo dire che per voi due ho sentito subito una particolare empatia,appena ci siamo conosciuti (virtualmente con David..)
Sono davvero commosso e lusingato.
E nella migliore tradizione "Il re e' morto. Viva il re" - Complimenti Papalla!
L'erede designato gode della stima di tutti noi e fara' benissimo, anche se le gesta di Simon sono difficili da emulare!
Papalla farà anche meglio.. io non sono nemmeno riuscito a organizzare un raduno dopo 27 tentativi....

Buongiorno a Tutti, compresi Presidente ancora in carica e futuro presidente di questa gabbia di matti!
In bocca al lupo!
P.S. mo tocca trovare un nuovo incarico a Simon... mica lo possiamo fare senatore a vita che è ancora giovine!![]()
Per un nuovo incarico ci sarà tempo... Largo ai giovani..!
Grande Simon, Polverini docet!Era per farti incazzare e invitarmi ad uscire insieme per farmi del male il primo novembre a bologna... TAnto non si lavora!!!
Al nuovo presiudente nn posso che dire ci vediamo domenica 28...![]()
Proprio la Polverini...?!

Congratulationi a Papalla.... vero Bianchista... come del resto il nostro Grande Simon .... fossero tanti politici come lui l'Italia starebbe molto meglio........
Però dai... in ginocchio solo difronte a Dio.... ahahhaha
!!!!!!!
PS: ho saputo che la mia ex 928 SL presto passerà nelle mani di un nuovo frequentatore della taverna..... se ci sta leggendo io dico che ha fatto un vero affare......!!!!
Eccola quando stavamo insieme!!!
Troppa bontà,non merito tanto.. E comunque la tua sl era un vero affarone,peccato che ho già un muletto....

Grazie Mario..
Grazie Simon per il tempo che ci hai concesso , calmierando questa gabbia di matti.
Buona fortuna Papalla, la tua passione per le Bianchi, sarà all'altezza della situazione.![]()
Grazie a te per essere un Tavernicolo che non ha mai dato problemi e mi ha sollevato un pò il lavoro....!!
grazie a simon 76,
congratulazioni a papalla
Prego..grazie di nulla...

E ora.... VAI PAAAAAAAAPPPPP........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!