La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Suona la sveglia alle 3.58 (sacrificio onirico ridotto al minimo!) mi sintonizzo su ebay, il prezzo e' cresciuto un attimo ma ancora entro certi limiti ... massi' dai, metto la mia offerta massima.

non sei attento.. :rosik:

avevo già spiegato un sistema di offerte automatiche che, visto come vanno oggi le aste su ebay, oltre a offrire all'ora che decidi tu, evita anche che il prezzo salga troppo a causa dei rilanciatori compulsivi!!

http://www.auctionsniper.com/?who=5j7hfK6sS1yaaHZ6ZWqrJA==
o-o

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti,mi dispiace molto x la caduta di Sobber,sono contento che non ti sei fatto troppo male.io dovevo uscire ma raffreddore e mal di gola hanno vinto.sono KO:cry:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao Bianchisti!! , come suggerito da Papalla vi pongo la mia domanda , sono in possesso di una vecchia Bianchi vento 603 , volevo sapere con che equipaggiamento e rifiniture usciva di serie , e se qualcuno ha delle foto o addirittura le vecchie brochure della bicicletta in questione ... Dovrebbe essere primi anni 90 ma non riesco a capirlo con esattezza .

Qualcuno sa aiutarmi?

Ciao Scor..... le foto ce le dovresti postare tu !! Direi che stiamo parlando di questo modello anni 80, credo montasse gruppo avanti, ma qualcuno sarà più preciso di me . Valore credo si aggiri sulle 3-400€ se a posto.

43ri5.jpg

Qui puoi trovare bella serie fotografica : http://www.ebay.com/itm/160856013838

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
oggi dovevo restare a casa... su una salitella del 10% mi sono entrati nella Bora posteriore e quando sono finito a terra con le tacchette mi hanno calpestato quella anteriore facendo fuori 2 raggi :bua: per me pomatina e cerotti, per le ruote e per un portaborraccia ... amen:cry:

Queste sono le notizie che non vorrei mai leggere!! Ti siamo tutti vicini :°°(

SCoRpioNz

Novellino
30 Agosto 2010
26
1
Visita sito
Bici
Pepino Ch380
Ciao Scor..... le foto ce le dovresti postare tu !! Direi che stiamo parlando di questo modello anni 80, credo montasse gruppo avanti, ma qualcuno sarà più preciso di me . Valore credo si aggiri sulle 3-400€ se a posto.

43ri5.jpg

Qui puoi trovare bella serie fotografica : http://www.ebay.com/itm/160856013838

Per le foto lo farei anche ma con il cell devo capire come si fa e se e possibile...il pc e K.O da un bel po'
La mia come colorazione e' il tipico verde bianchi sella italia verde/nera manubrio con nastrino (mimetico cittadino) gruppo freni saccon / cambio campagnolo veloce 8v anche i cerchi a raggi son campagnolo con degli adesivi "fir" /ghiere sul piantone sterzo miche assieme ai pedali con le gabbiette

Vediamo se riesco a metter una foto
Grazie.

Sobber mi dispiace per le tua disavvantura e soprattutto per i cerchi ma come gia' han accennato se hai una tua assicurazione dovresti asciugartela ;)

SCoRpioNz

Novellino
30 Agosto 2010
26
1
Visita sito
Bici
Pepino Ch380
url]

Questa e' la foto purtroppo dal cell non riesco a metter l'anteprima e a memoria i codicetti a lato non me li ricordo :P

Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
TAVERNA o-oo-oo-o oggi 111 KM a tutta , MA VERAMENTE A TUTTA per provare questa :cassius::cassius::cassius: ................................................ onestamente la definisco : UNICA :eek::eek::eek:............................................ e mancano ancora le Bora 80 :-x:-x:-x

Allegati

• DSCF1163.jpg
    DSCF1163.jpg
    120,2 KB · Visite: 45

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
oggi dovevo restare a casa... su una salitella del 10% mi sono entrati nella Bora posteriore e quando sono finito a terra con le tacchette mi hanno calpestato quella anteriore facendo fuori 2 raggi :bua: per me pomatina e cerotti, per le ruote e per un portaborraccia ... amen:cry:

Non posso darti ulteriori reputazioni per il momento, ma ti faccio un grande in bocca al lupo... Sii felice che non ti sia successo nulla. Le ruote e qualsiasi altra cosa puoi ricomprartela! o-o

• Mi piace
Reactions: Sobber

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine

Mi dispiace ma l'importante e' che non ti sei fatto male, almeno mi pare di capire qualche sbucciata e basta. Peccato per la ruota e il portaborraccia, ma quelli si ricomprano, anche se li' per li' ci si arrabbia.
Buona guarigione :eek:

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
QUOTE=donatello1963;3862065]TAVERNA o-oo-oo-o oggi 111 KM a tutta , MA VERAMENTE A TUTTA per provare questa :cassius::cassius::cassius: ................................................ onestamente la definisco : UNICA :eek::eek::eek:............................................ e mancano ancora le Bora 80 :-x:-x:-x[/QUOTE]

:sbavon::sbavon::sbavon:o-oo-oo-o
Complimenti e' proprio bella anche se non ha le Bora 80 ;nonzo% come dici tu :mrgreen: A me le rotelline :mrgreen: che ha sotto piacciono molto o-o

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Premessa: la partenza dell'evento di oggi era alle 5.30. Alzataccia.

Ultimamente ho la fissa della bici vintage. Ne seguo diverse da un po' (soprattutto su ebay, subito.it non "prende" qui in Australia), leggo quel che si dice in taverna ecc.

Caso vuole che una di queste attempate signore abbia l'asta in scadenza alle 4 del mattino di oggi. Avrei potuto dormire 15 minuti in piu' ma visto che il prezzo mi SEMBRA ancora ragionevole, decido di sacrificare un po' di nanna per vedere se riesco a comprare la bici.

Suona la sveglia alle 3.58 (sacrificio onirico ridotto al minimo!) mi sintonizzo su ebay, il prezzo e' cresciuto un attimo ma ancora entro certi limiti ... massi' dai, metto la mia offerta massima.

Decido insomma di buttarmi. Alla fine la taglia e' la mia, e' montata tutta campagnolo, sembra anche ben messa (per lo piu'!) ... io di vintage capisco ancora poco ma sbagliando s'impara.

Ovviamente mi sbaglio ad inserire la cifra massima. In dollari australiani volevo offrire 672, mi sbaglio ed offro 772. Lo so che ebay ti chiede 19 conferme emmezza prima di accettare l'offerta, ma che ci volete fare, ero mezzo addormuto (accedo ad ebay dal telefonino).

Poco male, 100 dollari sono 80 euro, ho buttato via molti piu' soldi in cose ben peggiori.

Risultato: vinco l'asta per 760 dollari, circa 585 euro (spese di spedizione incluse - dall'Italia!).

Che bici e'?

Vediamo. E' Italiana, tutta campagnolo (gruppo integrale, freni, pedali, reggisella, mozzi), a spanne direi primi anni 80, sul telaio risalta il celeste ...

Ma non e' una Bianchi.

Il motivo per cui tradisco Bianchi per una Moser e' semplice. Il mio Papi ne aveva una. La sua era Rossa, pero'! L'ha venduta per comprarsi una ciofeca di Mountain Bike (sempre Moser). Gia' allora l'idea non mi era piaciuta. Oggi che ho sviluppato passione per la Bdc, e ultimamente per il vintage ... l'idea mi piace anche meno!!!!

Se la bici arriva (!!!) la scuderia sale a 3. Sempre che non arrivi l'offerta giusta e non decida di vendere la Moser. Lo dico non perche' l'abbia comprata con il pensiero di rivenderla, ma perche' ho visto vintage italiano venir venduto a prezzi ridicoli, quaggiu' (soprattutto Colnago, Pinarello e Gios) ... in tanti non si fidano a comprare dall'estero e senza toccare con mano, dunque se il pezzo dovesse essere carino (come sembra!) e visionabile prima dell'acquisto credo si potrebbe rivendere anche a qualcosa piu' di quel che l'ho pagata!

Carina la Moser, ma complimenti per la gara di oggi o-o sei andato molto forte ( ho dato un'occhiatina su Strava ) :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.