La Taverna Dei "bianchisti"!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
con il programma mi da 6.2 kg però la sella non è quella che ho io (vabbè ci sono 40g di differenza), ma se i pesi sono esatti come i prezzi siamo rovinati.
Devo dire che per fare una bici al di sotto dei 7 kg non è opera facile. Prima avevo una Colnago Extreme power appena comprata pesava 7.8 kg, sono riuscito a scendere fino a 6.2 kg ma tenendo solo il telaio (e il reggi, non ho mai capito perchè).
Ora la power l'ho montata con record (10v) e r1 e supero anch'io i 7.5 (mantenendo manubrio/pipa/sella).
1.8 kg si sommano un po' qui un po' lì, solo di sella ci sono 2 etti rispetto alla mia, il gruppo (guarnitura compresa) paga oltre mezzo kg, le ruote se non sono in carbonio pesano qualcosa in più, poi se non ho capito male hai l'infinito che, se non sbaglio, pesa quasi 400g in più e con il reggi non integrato (vabbè quello della 928 è un monolite di cemento). Poi c'è da vedere pipa, manubrio, pedali ecc ecc
andare giù di peso è un delirio assolutamente inutile, io faccio solo per vedere quanto in basso posso arrivare con componenti "di serie", non perchè penso che questo mi possa far andare più forte, anzi, l'anno scorso le migliori prestazioni le ho fatte con il muletto (che all'epoca era una c40 da 7.7 kg).
penso che una bici che pesa 7.5 kg sia perfetta

ottima spiegazione!
le mie ...
bianchi 928 t-cube con record 10v, guarnitura fulcrum rrs tradizionale, attacco e piega in alu fsa, reggisella in carbonio fsa, sella arione, pedali keo classic, zipp 404 tubolare, cs400 e sensori...tot kg 6,850;
cervelo r3sl, sram red, attacco e piega in alu ritchey, reggisella in carbo ritchey, sella arione, pedali keo carbon, zipp, 404 tubolare, cs400 e sensori...tot kg 6,400
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Secondo me OK il prezzo è giusto..!!
Con 2000 euro compri dell'alluminio..
beh... giusto per rimanere in casa nostra, la nirone con l'ultegra non mi pare costi 2000€ (viene 1500 il mix ultegra/105).
infinito ultegra=3000 meno probabile sconto 10% =2700€ più upgrade ruote stimo +250, e torniamo sui 2950, aggiungi i pedali e ammenicoli e saremo sicuro sui 3150/3200 di valore, o no?
quindi direi o-o

Ragazzi oggi prima uscita: una 70ina di km con un paio di discrete salite. Impressioni: il passaggio dalla via Nirone a questa mi è sembrato come passare a guidare una mercedes dopo aver guidato una punto. La sella aliante rispetto alla Italia che avevo prima è...un divano. Per la soddisfazione ora vado a mettere un...fiocco rosa sulla porta del garage (scherzo!)

fiocco celeste, please :mrgreen:

scusate ma x uno come me che vorrebbe prendersi una nirone 2010 veloce,179 x 83 di cavallo,che taglia consigliate?55 o 57?
imho 55
 

carlo59

Novellino
9 Marzo 2010
35
0
TORINO
Visita sito
Bici
928 SL IASP
ciao carlo.
ah dimenticavo che misura e' la tua?
ti allego il pdf che avevo predisposto per allestirla. I pesi dichiarati sui vari siti non è che corrispondano tanto alla realtà. Il telaio è la misura più piccola (penso 50) perchè. a parte il peso, mi piaceva, con il canotto integrato, avere un bel fuorisella.
a presto
 

Allegati

  • pesi dichiarati.pdf
    6 KB · Visite: 35

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ragazzi,forse vi scappa ma bisogna AGGIUNGERE circa 300 grammi ad ogni gruppo! Cavi e guaine! Nessun produttore di gruppi ne parla mai o ne tiene conto...!!!!
 

clemente

Novellino
4 Novembre 2006
70
6
Carrara
www.windsurfclubfiumaretta.com
Bici
Infinito chorus
Ma vedi, il problema è che non dovevo aspettare 3 mesi. Io l'ho ordinata a fine Novembre e la Bianchi ha subito un grave incendio nel magazzino deposito a meta' Dicembre. Molto probabilmente c'era anche la mia li. Sono dovuti ripartire da zero con la produzione e puoi immaginare come possono essere messi con gli ordini. Resta il fatto che la persone che hanno ordinato la bici in quel periodo sono tutti messi come me. Sanno poco o niente sui tempi di consegna. Va bhè ormai è andata cosi. Aspettero' ancora fino alla fine del mese poi se non è ancora arrivata vedro' il da farsi. Scusami non ce l'ho con nessuno ma puoi immaginare come mi sento dopo tutto questo tempo...;pirlùn^

Quarda che io l'ordine l'ho fatto i primi di dicembre per il modello infinito chorus
che da informazioni era il piu problematico ad avere per la scarsa disponibilita'
appunto del chorus , infatti in negozio ho visto gia ha dicembre diverse infinito allestite diversamente .
Comunque i primi di febbraio come da promessa ho ricevuto la bici .
Ha dimenticavo .....ho anticipato al momento dell'ordine 1000€

sono uno dei tanti ma pedalo su di una bianchi
 

Allegati

  • 210220101454.jpg
    210220101454.jpg
    122,5 KB · Visite: 52

CASTRO

Novellino
1 Marzo 2008
62
0
46
Visita sito
Salve a tutti avrei bisogno di alcune info al riguardo della nuova stupenda infinito...
Innanzi tutto qualcuno ha percaso posseduto prima di infinito una 928 c2c?
Quali sono le differenze che si notano al primo impatto?
Io nella 928 c2c ho notato che in discesa alle alte velocità sopra i 60 km/h inizia ad ondeggiare. Nell'infinito è stato risolto questo problema?
è più rigida rispetto al 928?
 

Magnum p.i.

Novellino
7 Ottobre 2009
75
3
Romagna
Visita sito
Bici
Oltre XR Rossa+Chorus 11+FFWD
Salve a tutti avrei bisogno di alcune info al riguardo della nuova stupenda infinito...
Innanzi tutto qualcuno ha percaso posseduto prima di infinito una 928 c2c?
Quali sono le differenze che si notano al primo impatto?
Io nella 928 c2c ho notato che in discesa alle alte velocità sopra i 60 km/h inizia ad ondeggiare. Nell'infinito è stato risolto questo problema?
è più rigida rispetto al 928?

Ciao Castro, non so se ti sono di particolare aiuto dicendoti che la Infinito che ho attualmente (tg 57) è notevolmente più stabile e "rassicurante" in discesa della mia precedente 928L (tg 59)... oserei dire che rispetto alla (mia) precedente è tutta un'altra musica.
 

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
Quarda che io l'ordine l'ho fatto i primi di dicembre per il modello infinito chorus
che da informazioni era il piu problematico ad avere per la scarsa disponibilita'
appunto del chorus , infatti in negozio ho visto gia ha dicembre diverse infinito allestite diversamente .
Comunque i primi di febbraio come da promessa ho ricevuto la bici .
Ha dimenticavo .....ho anticipato al momento dell'ordine 1000€

sono uno dei tanti ma pedalo su di una bianchi
Non è che per caso (visto che io non ho dato nessun anticipo) vengo considerato un cliente di serie B? Non ci sto' capendo piu' nulla ormai.
 

CASTRO

Novellino
1 Marzo 2008
62
0
46
Visita sito
Grazie, ho capito che è un problema comune che spero abbiano risolto, anche un mio compagno di squadra lamentava questo difetto in un carbon del 2002 quella grigia per intenderci, credo si chiamava CARBON....
ora è passato a trek e dice di sentirsi molto più sicuro e veloce in discesa....
forse a fine anno cambierò bici e prima di prendere ina bianchi voglio essere sicuro che sia risolto questo "problema"........
Avrò modo di verificare anche con BOB nova SE DECIDONO DI CONSEGNARGLI LA SUA INFINITO.......
 

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
Grazie, ho capito che è un problema comune che spero abbiano risolto, anche un mio compagno di squadra lamentava questo difetto in un carbon del 2002 quella grigia per intenderci, credo si chiamava CARBON....
ora è passato a trek e dice di sentirsi molto più sicuro e veloce in discesa....
forse a fine anno cambierò bici e prima di prendere ina bianchi voglio essere sicuro che sia risolto questo "problema"........
Avrò modo di verificare anche con BOB nova SE DECIDONO DI CONSEGNARGLI LA SUA INFINITO.......
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ragazzi oggi prima uscita: una 70ina di km con un paio di discrete salite. Impressioni: il passaggio dalla via Nirone a questa mi è sembrato come passare a guidare una mercedes dopo aver guidato una punto. La sella aliante rispetto alla Italia che avevo prima è...un divano. Per la soddisfazione ora vado a mettere un...fiocco rosa sulla porta del garage (scherzo!)

io non ho mai guidato una mercedes... potresti spiegarmi meglio le differenze percepite? io ho una nirone.
grazie!
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
SOS T-CUBE aggiornamento: Come supponevo il problema della mia t-cube (vedi i post della settimana scorsa) è costrutttivo. La ruota tocca entrambi i foderi posteriori di sinistra perchè il fodero basso di sinistra è fuori asse e, conseguentemente, il telaio è storto. Come immaginavo mi hanno proposto il cambio in garanzia con un mod.2010 dal colore inguardabile. Già accaduto lo scorso anno ad un amico cui hanno dato un t-cube colore Barloworld. Se l'è dovuto tenere con buona pace del fatto che ancora adesso non lo digerisca proprio.
Motivo della sostituzione di colore: non hanno telai di colore bianco della mia misura (ci crediono tutti), in realtà sbolognano i colori invenduti. Bel modo di perdere i clienti, bravi, si fa proprio così: produzione difettosa, tempi biblici, progetti farlocchi e pessimo marketing. Dopo tanti anni, mio malgrado, lascio Bianchi e migro in Canada (già ordinato il Cervelo R3 sl...). CIAO A TUTTI!!!!!!!
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Non è che per caso (visto che io non ho dato nessun anticipo) vengo considerato un cliente di serie B? Non ci sto' capendo piu' nulla ormai.
giusto per confutare la mia tesi...
quante bianchi "recenti" aveva in negozio il sivende?
io quando acquistai la mia nirone pagai tutto all'ordine (fine luglio) e la bici mi venne consegnata a metà ottobre, mentre altri l'avevano ricevuta almeno un mese prima. il mio sivende dealer ufficiale non aveva in negozio nessun altro telaio bianchi, quindi la mia tesi è che l'azienda soddisfi prima coloro che hanno volumi più grandi.

SOS T-CUBE aggiornamento: Come supponevo il problema della mia t-cube (vedi i post della settimana scorsa) è costrutttivo. (...)
Motivo della sostituzione di colore: non hanno telai di colore bianco della mia misura (ci crediono tutti), in realtà sbolognano i colori invenduti. Bel modo di perdere i clienti, bravi, si fa proprio così: produzione difettosa, tempi biblici, progetti farlocchi e pessimo marketing. Dopo tanti anni, mio malgrado, lascio Bianchi e migro in Canada (già ordinato il Cervelo R3 sl...). CIAO A TUTTI!!!!!!!
se non sei soddisfatto fai bene a cambiare, l'importante però è sempre rompere le palle comunque si decida di agire, perchè le aziende devono sapere che le abbandoniamo quando ci deludono.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
SOS T-CUBE aggiornamento: Come supponevo il problema della mia t-cube (vedi i post della settimana scorsa) è costrutttivo. La ruota tocca entrambi i foderi posteriori di sinistra perchè il fodero basso di sinistra è fuori asse e, conseguentemente, il telaio è storto. Come immaginavo mi hanno proposto il cambio in garanzia con un mod.2010 dal colore inguardabile. Già accaduto lo scorso anno ad un amico cui hanno dato un t-cube colore Barloworld. Se l'è dovuto tenere con buona pace del fatto che ancora adesso non lo digerisca proprio.
Motivo della sostituzione di colore: non hanno telai di colore bianco della mia misura (ci crediono tutti), in realtà sbolognano i colori invenduti. Bel modo di perdere i clienti, bravi, si fa proprio così: produzione difettosa, tempi biblici, progetti farlocchi e pessimo marketing. Dopo tanti anni, mio malgrado, lascio Bianchi e migro in Canada (già ordinato il Cervelo R3 sl...). CIAO A TUTTI!!!!!!!


Capisco che tu sia deluso. Ed anche io ti dico che devi "pubblicizzare" la tua insoddisfazione e che a causa di questo hai deciso di "cambiare parrocchia".

Al di là del fatto che, insoddisfazione o meno, campanilismi vari o no, un R3 resta sempre una gran bel telaio. Complimenti per la scelta.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
salve a tutti entro a far parte anch'io del club! da nemmeno una settimana sono possessore di questa piccina ( Via Nirone 7 anno 08 montata ultegra 10v ):



e visto l'imminente arrivo della bella stagione spero di divertirmici un po'
o-oo-oo-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
SOS T-CUBE aggiornamento: Come supponevo il problema della mia t-cube (vedi i post della settimana scorsa) è costrutttivo. La ruota tocca entrambi i foderi posteriori di sinistra perchè il fodero basso di sinistra è fuori asse e, conseguentemente, il telaio è storto. Come immaginavo mi hanno proposto il cambio in garanzia con un mod.2010 dal colore inguardabile. Già accaduto lo scorso anno ad un amico cui hanno dato un t-cube colore Barloworld. Se l'è dovuto tenere con buona pace del fatto che ancora adesso non lo digerisca proprio.
Motivo della sostituzione di colore: non hanno telai di colore bianco della mia misura (ci crediono tutti), in realtà sbolognano i colori invenduti. Bel modo di perdere i clienti, bravi, si fa proprio così: produzione difettosa, tempi biblici, progetti farlocchi e pessimo marketing. Dopo tanti anni, mio malgrado, lascio Bianchi e migro in Canada (già ordinato il Cervelo R3 sl...). CIAO A TUTTI!!!!!!!

Capita anche nelle migliori famiglie...comunque mi dispiace!!!:cry
 

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
giusto per confutare la mia tesi...
quante bianchi "recenti" aveva in negozio il sivende?
io quando acquistai la mia nirone pagai tutto all'ordine (fine luglio) e la bici mi venne consegnata a metà ottobre, mentre altri l'avevano ricevuta almeno un mese prima. il mio sivende dealer ufficiale non aveva in negozio nessun altro telaio bianchi, quindi la mia tesi è che l'azienda soddisfi prima coloro che hanno volumi più grandi. ---------------------------------------------------------------------
Lui ha un piccolo negozio e piu' che altro ha un giro piu' grosso con Pinarello ed FRW. Le Bianchi ne tiene 1 per modello. Le aquista in fiera e le porta in negozio per fare vetrina. Quindi ogni Bianchi aquistata da lui, arriva via ordine dall'azienda dopo avere attentamente preso in considerazione le misure precise del futuro guidatore. In poche parole, mi deve arrivare su misura ma non spediscono mai.:cry:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.