LA training

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Si certo, ma si chiama LA. Don't forget :mrgreen: o-o

E in base a quale ragionamento per i ciclisti mortali la parte da togliere è quella del Tempo? Io penso sia più opportuno togliere un po' di Endurance (o fondo lungo) e lasciare il cuore dell'allenamento -ovviamente rapportato ai propri numeri- invariato.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
E in base a quale ragionamento per i ciclisti mortali la parte da togliere è quella del Tempo? Io penso sia più opportuno togliere un po' di Endurance (o fondo lungo) e lasciare il cuore dell'allenamento -ovviamente rapportato ai propri numeri- invariato.
no, il Tempo è il punto in cui si generano i maggiori adattamenti fisici. casomai, chi ha poco tempo a disposizione e si deve dedicare a gare un po' più corte, può limitare Endurance. Poter andare al lungo per 4 ore non serve ad una mazza se non tieni il medio per mezz'ora in una gara a circuito. inutile che ci raccontiamo delle balle.
se vuoi fare granfondo lunghe non serve a nulla tenere il medio bene, se non hai fondo. vanno bilanciate le cose. se hai tutto il tempo che vuoi a disposizione, allora è un altro discorso.

O patacca :mrgreen:o-o ho scritto che bisogna togliere il tempo? :mrgreen:
Ara che scherzo.
4 ore di allenamento con 1 intera di medio dentro, per noi, mantenerla e aumentarla in stagione è difficile, tanto difficile, secondo me.
Non ho detto che è sbagliato, se si hanno gambe e polmoni e si recupera bene poter iniziare a fare già i primi due mesi con 3 ore di endurance e 1 di tempo e poi continuare in progressione tanto di cappello, inizi in pratica il medio 2 mesi prima e mantieni il lungo, ma ce la possiamo fare?
Se fai 2 ore di lungo e 30 minuti di medio, per me va a discapito del lungo, poi il medio lo si fa da Gennaio (e lascia il segno) per tutta la stagione.
Se fai 3 ore di lungo e 30 di medio va bene, ma io non ce la faccio.
Sto iniziando ora a fare 3x8 a 85/90 rpm + 3x6 a 100/110 rpm al medio + sfr 8x2 e mi lasciano il segno, con questo freddo il recupero non è più così evidente!

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
4 ore di allenamento con 1 intera di medio dentro, per noi, mantenerla e aumentarla in stagione è difficile, tanto difficile, secondo me.
Non ho detto che è sbagliato, se si hanno gambe e polmoni e si recupera bene poter iniziare a fare già i primi due mesi con 3 ore di endurance e 1 di tempo e poi continuare in progressione tanto di cappello, inizi in pratica il medio 2 mesi prima e mantieni il lungo, ma ce la possiamo fare?
Se fai 2 ore di lungo e 30 minuti di medio, per me va a discapito del lungo, poi il medio lo si fa da Gennaio (e lascia il segno) per tutta la stagione.
Se fai 3 ore di lungo e 30 di medio va bene, ma io non ce la faccio.
Per quanto possa contare il mio personalissimo giudizio, sono d'accordo.
C'è anche da considerare che il buon Lance rientra in gara al Tour Down Under il 18 gennaio... pur essendo evidente che interpreterà la gara puramente come preparazione, è comunque improponibile pensare che passi direttamente dal solo fondo al ritmo gara, da cui segue la buona dose di medio a cui si è sottoposto.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Per quanto possa contare il mio personalissimo giudizio, sono d'accordo.
C'è anche da considerare che il buon Lance rientra in gara al Tour Down Under il 18 gennaio... pur essendo evidente che interpreterà la gara puramente come preparazione, è comunque improponibile pensare che passi direttamente dal solo fondo al ritmo gara, da cui segue la buona dose di medio a cui si è sottoposto.
credo che per lui il ritmo gara sia scandito da lunghe trenate al medio in gruppo...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Sono d'accordo, ci avevo pensato anch'io: ma per arrivarci in modo graduale un po' di tempo preliminarmente trascorso al medio credo sia utile.
Almeno io farei così :mrgreen: :-x

mi ha chiamato proprio ieri per chiedermi come mi trovo con le PC e se gliele consiglio... :mrgreen: gli ho detto che è ancora un po' presto, deve fare ancora un po' di fondo, poi se ne parla...

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Povero Lance e' una cacca sapendo che Anderlini pubblica su internet 435 watt di soglia ben 15 watt piu' di nonno Lance .... :mrgreen:

Si, ma Anderlini li tiene per 1' alla fine del test (forse), piuttosto mi sembrano bassi i watts di Basso, forse per non contraddire il cognome.
Se questi sono i valori di LA per me è in grado di vincere ancora.

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Dietro motori ....

1727204.jpg
http://s3.amazonaws.com/twitpic/pho...531564&Signature=Ob0AfncRITVhFkSlaWIWpcKIeFM=