La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io ho un altimetro senza GPS e segna sempre valori diversi di altitudine per lo stesso posto (casa mia :mrgreen: ), però in bici conta il DSL+ quindi facendo la differenza tutto torna: l'altro giorno, il mio segnava 888 m, quello del mio amico 912; differenze accettabilissime su un giro di 90 km.
Io uso poco la tecnologia, guardo l'ora, i km percorsi e, a fine giro, il dsl+ e la media di velocità e cadenza (giusto per deprimersi): all'inizio Strava era divertente, ma ti scarica il telefono, perde il gps ed, in pratica, era più di un anno che non registravo un'attività (poi adesso non si può vedere più niente e non puoi tracciare i percorsi se non ti abboni...).
Guarda, come ho detto, lánno scorso registravo i giri col cell ed al manubrio avevo un semplice Sigma per regolarmi con i km, le ore di pedalato ecc...
Poi, dopo aver perso per 2 Volte, sempre in Austria, 100km di Giro al colpo, ho preso il Bryton.
Neanche imparato ad usarlo, il marito di mia mamma mi regala il suo Garmin 1000 preso per la pensione, mai usato.
Da niente a troppo :))): :))): :))):
Io Strava, o Garmin Connect, in Italia manco ce li avevo ma qua, mi fa piacere Registrare le uscite e poi godere (come un riccio) nel riguardare le strade che percorro.
Semplicemente perche´ venire qua, e´ stata la Cosa piü bella cho ho fatto come uomo in vita mia!!!
Mia san Bayern!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dalle tue parti una zona bella per andare in bici è anche la Bayrische Wald, io ho abitato per 2 anni vicino a Norimberga e in estate ci andavo per fare dislivello. Hauzenberg Waldkirchen Eging...molto idilliaco.
Nürnberg mi cade un pö lontano da dove vivo come zona (244km), immagino deve essere molto bello, io c´ero stato per Lavoro e c´era tanto verde anche la.
Io pedalo tra la Oberbayern ed il Tirolo, pure qua a salite non siamo messi male, e non e´ molto trafficato.
Ho pianificato, ma non so se ho le gambe per farlo, un Giro in cui faccio tutte le salite comprese in 20km da casa mia, viene fuori ca.135km per ca.3200m di dislivello.
Se un giorno lo farö, oltre ad esserne personalmente felice, te lo racconterö di certo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Guarda, come ho detto, lánno scorso registravo i giri col cell ed al manubrio avevo un semplice Sigma per regolarmi con i km, le ore di pedalato ecc...
Poi, dopo aver perso per 2 Volte, sempre in Austria, 100km di Giro al colpo, ho preso il Bryton.
Neanche imparato ad usarlo, il marito di mia mamma mi regala il suo Garmin 1000 preso per la pensione, mai usato.
Da niente a troppo :))): :))): :))):
Io Strava, o Garmin Connect, in Italia manco ce li avevo ma qua, mi fa piacere Registrare le uscite e poi godere (come un riccio) nel riguardare le strade che percorro.
Semplicemente perche´ venire qua, e´ stata la Cosa piü bella cho ho fatto come uomo in vita mia!!!
Mia san Bayern!!!
Beh, io tempo fa ho perso proprio il Sigma che mi è volato dal supporto senza che me ne accorgessi, fosse stato qualcosa di più costoso mi sarebbero girate a mille. :mitra:
Adesso sulla Wilier ho un VDO che ha meno funzioni di quelli cinesi del LIDL, mentre sulla Olmo ho un PRO che non vale assolutamente quel che costa, però faceva parte di un pagamento in natura :mrgreen: per il lavoro svolto in un negozio di bici, quindi va bene.
Bel regalino il 1000. o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh, io tempo fa ho perso proprio il Sigma che mi è volato dal supporto senza che me ne accorgessi, fosse stato qualcosa di più costoso mi sarebbero girate a mille. :mitra:
Adesso sulla Wilier ho un VDO che ha meno funzioni di quelli cinesi del LIDL, mentre sulla Olmo ho un PRO che non vale assolutamente quel che costa, però faceva parte di un pagamento in natura :mrgreen: per il lavoro svolto in un negozio di bici, quindi va bene.
Bel regalino il 1000. o-o
Si bello, l´anno scorso ero in campeggio da mia mamma e Pino mi fa: lo vuoi, io non lo uso.
Ma anche si, grazie!!!
A me comunque bastava il Bryton da 80€, ce l´ho a casa, magari ogni tanto gli darö una caricata alla batteria...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh, io tempo fa ho perso proprio il Sigma che mi è volato dal supporto senza che me ne accorgessi, fosse stato qualcosa di più costoso mi sarebbero girate a mille. :mitra:
Adesso sulla Wilier ho un VDO che ha meno funzioni di quelli cinesi del LIDL, mentre sulla Olmo ho un PRO che non vale assolutamente quel che costa, però faceva parte di un pagamento in natura :mrgreen: per il lavoro svolto in un negozio di bici, quindi va bene.
Bel regalino il 1000. o-o
Ne avevo parlato qua, che per sicurezza ero uscito con due ciclocomputer :))): :))): :))):
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Nel Giro di sabato ho capito perche´ a Volte faccio fatica a fare amicizia con altri ciclisti che per caritä, mica e´ obbligatorio!

Certo che se ne trovano pure di simpatici, come il signore che alla mia domanda su come arrivare al "Gpm" che cercavo, ha ridotto il Ritmo per mostrarmi la via (gentilissimo!), o il ragazzo che a fine Giro mi si e´ attaccato alla ruota, stava andando a prender la macchina perche´ un suo amico era rimasto appiedato.
Vestiva tutto Trek Segrafredo, mi ha raccontato che lavorando per la Bora ha fatto la cucina a John Degenkolb e quest´ultimo gli ha regalato un sacco di vestiario, scarpe comprese!!!
Io ho titato un pö per aiutarlo ad arrivare prima alla macchina, mi ha pure chiesto se volessi aggregarmi alle loro uscite, gli ho fatto Notare che sono un Alter Sack (avrä avuto 30kg e 20 anni meno di me) e che e´ meglio che pedalo da solo.
Comunque super simpatico pure lui!!!

Il lato (che io trovo) negativo, sono quei ciclisti che ti raggiungono a tutta e ti sorpassano per poi svenire, sinceramente non ne capisco il senso.
Se esco, vedi come sabato, per fare 120km, e´ ovvio che terrö un ritmo che mi permetta, come nel mio caso, di stare in strada poco meno di 5 ore, senza troppi strappi, senza inutili cambi di ritmo.
Dopo aver fatto passare un camion, sono stato superato a tutta da due ragazze ed il loro allenatore, ho pensato: bello, ora attuo la mia tattica Classica (stare a ca.20m da quelli davanti in modo da andare piü forte del mio, ma senza succhiare la ruota).
Invece, dopo avermi passato che neanche la Van Vleuten, al primo strappo gli ero giä sotto, al secondo ho passato il terzetto tutto sommato pure un pö triste, dato che speravo di fare un bel tratto con qualcuno davanti come riferimento.
Il top perö, e´il signore che mi ha passato, e stretto, in una strada di campagna mentre incrociavo una macchina, e per fortuna io sono uno che sta tutto (a volte troppo) a destra!
Gli volevo pure dir qualcosa, dato che poi finito lo strappo, si e´ girato 8 volte a vedere se lo seguissi, ero a metä giro e di quello che faceva lui mi importava nulla.
Trovo comunque da scemi il superare un´altra bici mentre passa una macchina!
D´altra parte non siamo tutti uguali, forse sono io troppo timido, che non mi piace attaccarmi alla gente, perche´ magari loro come me vogliono pedalare da soli...

Non voglio esser lagnoso, anche se ho il fisico da sollevatore di polemiche, si fa solo per parlare...
Foto: Gpm Irschenberg

E bon, condivido con voi questi piccoli video, a me i temporali (se sono a casa!) piacciono.
Sono i filmati di un sabato sera da Single, una botta di vita :))): (a chi piacciono i tuoni, consiglio le cuffie!).


 

Allegati

  • 20200606_123529.jpg
    20200606_123529.jpg
    274,6 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Niente di nuovo sotto il sole. Mi fa piacere che anche i tedeschi sono molto più simili a noi di quanto pensiamo.
Tutto il mondo e´ paese, trovi gente simpaticissima, e quelli a cui si chiude la vena e che sinceramente fanno delle figure barbine.
L´altra settimana c´era uno a bordo strada, aveva forato.
Mi sono fermato a chiedere se avesse tutto l´occorrente, cosa che ho sempre fatto e sempre farö, un pö di gentilezza non costa nulla (come molti, anche non ciclisti, han fatto qua con me vedendomi fermo ad armeggiare sulla bici).
Se poi per far forte un segmento stringi un "collega" contro il terrapieno (io non mi ritengo collega di tutti i ciclisti, soprattutto di quelli per cui il codice della strada non esiste), allora e´ ovvio che hai qualche problema "in testa anale"!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Nel Giro di sabato ho capito perche´ a Volte faccio fatica a fare amicizia con altri ciclisti che per caritä, mica e´ obbligatorio!

Certo che se ne trovano pure di simpatici, come il signore che alla mia domanda su come arrivare al "Gpm" che cercavo, ha ridotto il Ritmo per mostrarmi la via (gentilissimo!), o il ragazzo che a fine Giro mi si e´ attaccato alla ruota, stava andando a prender la macchina perche´ un suo amico era rimasto appiedato.
Vestiva tutto Trek Segrafredo, mi ha raccontato che lavorando per la Bora ha fatto la cucina a John Degenkolb e quest´ultimo gli ha regalato un sacco di vestiario, scarpe comprese!!!
Io ho titato un pö per aiutarlo ad arrivare prima alla macchina, mi ha pure chiesto se volessi aggregarmi alle loro uscite, gli ho fatto Notare che sono un Alter Sack (avrä avuto 30kg e 20 anni meno di me) e che e´ meglio che pedalo da solo.
Comunque super simpatico pure lui!!!

Il lato (che io trovo) negativo, sono quei ciclisti che ti raggiungono a tutta, e ti sorpassano per poi svenire, io sinceramente non ne capisco il senso.
Se esco, vedi come sabato, per fare 120km, e´ ovvio che terrö un ritmo che mi permetta, come nel mio caso, di stare in strada poco meno di 5 ore, senza troppi strappi, senza inutili cambi di ritmo.
Dopo aver fatto passare un camion, sono stato superato a tutta da due ragazze ed il loro allenatore, ho pensato: bello, ora attuo la mia tattica (stare a ca.20m da quelli davanti in modo da andare piü forte del mio, ma senza succhiare la ruota).
Invece, dopo avermi passato che neanche la Van Vleuten, al primo strappo gli ero giä sotto, al secondo ho passato il terzetto tutto sommato pure un pö triste, dato che speravo di fare un bel tratto con qualcuno davanti come riferimento.
Il top perö, e´il signore che mi ha passato, e stretto, in una strada di campagna mentre incrociavo una macchina, e per fortuna io sono uno che sta tutto (a volte troppo) a destra!
Gli volevo pure dir qualcosa, dato che poi finito lo strappo, si e´ girato 8 volte a vedere se lo seguissi, ero a metä giro e di quello che faceva lui mi importava nulla.
Trovo comunque da scemi il superare un´altra bici mentre passa una macchina!
D´altra parte non siamo tutti uguali, forse sono io troppo timido, che non mi piace attaccarmi alla gente, perche´ magari loro come me vogliono pedalare da soli...

Non voglio esser lagnoso, anche se ho il fisico da sollevatore di polemiche, si fa solo per parlare...
Foto: Gpm Irschenberg

E bon, condivido con voi questi piccoli video, a me i temporali (se sono a casa!) piacciono.
Sono i filmati di un sabato sera da Single, una botta di vita :))): (a chi piacciono i tuoni, consiglio le cuffie!).
Ti racconto questa: oggi giretto di circa 60 km con il mio amico 85enne, quindi si esce dalla città con tranquillità e si punta verso le valli di Lanzo (strada leggermente in salita e qualche saliscendi, niente di particolare). In pianura l'andatura è decente ma tranquilla e si accoda un ciucciaruote (pensa come era messo male :mrgreen:): ovviamente so già che sugli strappetti devo aspettare il mio amico e quindi rallento e - altrettanto ovviamente - questo ci passa. Proseguiamo per qualche altro km e vediamo che alla rotonda davanti a noi ha invertito la marcia e ritorna verso la città: km percorsi fino a quel punto più o meno 16... di cui 6-7 nel traffico cittadino. Avrà impiegato più tempo a vestirsi. :))):

Comunque mettere insieme un gruppetto con cui si va d'accordo non è cosa facile poiché oltre ad andarci d'accordo devi avere più o meno lo stesso passo, altrimenti diventa dura.
Buona settimana (qui temporali fino a venerdì :cry:) o-o
 
Ultima modifica:

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
è il problema che ho io, uscendo poco e facendo pochi km ad un ritmo mediocre, fatico anche a chiedere di fare gruppo nelle uscite, non mi piace essere di peso se non ne sono in grado, quindi le mie uscite sono sempre in solitaria, anche se mi farebbe piacere sinceramenete una volta tanto trovare qualcuno con cui fare 4 chiacchiere, per ovviare a questo problema mi sono comprato le cuffie a conduzione ossea, che mi permettono di pedalare in sicurezza ascoltando la musica, è comunque un piccolo piacere...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ti racconto questa: oggi giretto di circa 60 km con il mio amico 85enne, quindi si esce dalla città con tranquillità e si punta verso le valli di Lanzo (strada leggermente in salita e qualche saliscendi, niente di particolare). In pianura l'andatura è decente ma tranquilla e si accoda un ciucciaruote (pensa come era messo male :mrgreen:): ovviamente so già che sugli strappetti devo aspettare il mio amico e quindi rallento e - altrettanto ovviamente - questo ci passa. Proseguiamo per qualche altro km e vediamo che alla rotonda davanti a noi ha invertito la marcia e ritorna verso la città: km percorsi fino a quel punto più o meno 16... di cui 6-7 nel traffico cittadino. Avrà impiegato più tempo a vestirsi. :))):

Comunque mettere insieme un gruppetto con cui si va d'accordo non è cosa facile poiché oltre ad andarci d'accordo devi avere più o meno lo stesso passo, altrimenti diventa dura.
Buona settimana (qui temporali fino a venerdì :cry:) o-o
Anche qua purtroppo, giovedi e´ festa e mettono temporale, venerdi che Lavoro 26 gradi!!!
Ma porco Diesel!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
è il problema che ho io, uscendo poco e facendo pochi km ad un ritmo mediocre, fatico anche a chiedere di fare gruppo nelle uscite, non mi piace essere di peso se non ne sono in grado, quindi le mie uscite sono sempre in solitaria, anche se mi farebbe piacere sinceramenete una volta tanto trovare qualcuno con cui fare 4 chiacchiere, per ovviare a questo problema mi sono comprato le cuffie a conduzione ossea, che mi permettono di pedalare in sicurezza ascoltando la musica, è comunque un piccolo piacere...
E fai bene...
Il fatto e che se per esempio io e te usciamo, come amici (senza sesso perö :))): :))): :))):), indifferente chi dei 2 e´ piü forte, ci si aspetta, chi ne ha di piü si mette davanti, io almeno con gli amici ho sempre fatto cosi.
Poi vuoi fare il tempo sulla salita, ci si vede su!
Ovvio che chi esce a pancia a terra, deve avere compari simili.
Io esco da solo anche per gli orari, non ho nessuno che mi aspetta a casa, mi regolo solo col meteo.
Non mi stresso, che di stress la vita ne ha giä abbastanza di suo...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ogni promessa è debito.
Una pre-lockdown: santuario di S. Ignazio (sopra Lanzo). Salita di 5 km con il veleno nella coda, ultimo km al 12%...

Vedi l'allegato 206354

Ed ecco le foto del giro di venerdì scorso (120 km e 1100 m dsl+): le Alpi Graie in alta Val di Lanzo qualche km prima che la strada finisca nei ghiacciai italo-francesi.

Vedi l'allegato 206351

Vedi l'allegato 206352

Vedi l'allegato 206353
Bellissime grazie!!!
Ammetto che la terza è la Mia preferita, mi da un senso di pace e montagna.
Complimenti per la pedalata!!!
Vielen Dank :-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi ho pedalato, assieme all'amico Paolo, il Giro che "sognavo" di fare quest'anno: il "tutte le mie montagne Radtour ".
Quindi, tutte le salite nel raggio massimo di ca.15km da casa mia.
Ne è uscita fuori una pedalata fantastica, fredda al mattino, poi veramente calda e verso il 105esimo km pure bagnata, quando è iniziato a piovere col sole (non ci si fa mancar niente qua!!!).
8 le salite attorno a casa:
St. Margarethen
Sudelfeld
Zimmerau
Nußlberg
Niederndorferberg
Feistenau
Samerberg
Steinkirchen.
Alcune corte ed in doppia cifra, la Regina Sudelfeld, la piü lunga e alta, la "bestia nera" Niederndorferberg (5km al 10% medio), i micidiali 2,5km Finali di Feistenau (12% medio) "und so weiter ".
Insomma, un Giro "spacca gambe", tutte salite giä fatte ma, mai tutte assieme!
Paolo, "leggerissimamente" (va letto con la voce di Fantozzi) piü forte di me, le affrontava al suo ritmo e mi aspettava al Gpm.
Ho raggiunto appena oggi quota 2000km annui, la media ridicola del Giro è ovviamente dovuta al mio scarso livello, ed in piccola parte alle discese bagnate dalla pioggia di questi giorni.

Posso solo dire che sono felicissimo, stanco, e super soddisfatto di questa bella avventura!!!
Tra poco festeggierö i 10 anni di Bdc Forum e la CCT EVO compirä un anno, zum Wohl!!!

Foto: la mappa,
gli 8 irti colli,
Il Gpm finale con Vista bavarese,
Paolo ed io alla partenza!!!
 

Allegati

  • Screenshot_20200611-191120_Strava.jpg
    Screenshot_20200611-191120_Strava.jpg
    403,7 KB · Visite: 52
  • Screenshot_20200611-191126_Strava.jpg
    Screenshot_20200611-191126_Strava.jpg
    151,6 KB · Visite: 52
  • 20200611_191928.jpg
    20200611_191928.jpg
    341,5 KB · Visite: 49
  • 20200611_193430.jpg
    20200611_193430.jpg
    228,7 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dopo la "scorpacciata" di giovedi, oggi ho "scoperto" lo Spitzingsee.
Un bel laghetto la cui salita per arrivarci mi era stata raccontäta da un collega come bella e dura e...
Ok, dura è dura (comunque molto corta), sul "bello" mi aspettavo una serpentina di tornanti, qualcosa di "intimo" o "montanaro".
In realtä, è una linea retta da A a B und fertig!
Il laghetto invece è molto bello, sito in una conca, o come la chiamano qua sella, meritava davvero la visita.
Una cosa positiva scendendo di nuovo a valle, la strada è una sola, e che c'è un bel punto panoramico da cui si vede il piü basso Schliersee.
Mi spiace a volte non godere appieno dei posti che visito, perchë mi fermo il meno possibile.
Il fatto è che ho grosse difficoltä a pedalare dopo lunghe o troppe Pause.
Oggi per esempio, il Tempo totale del Giro era di 10 minuti piü alto del pedalato (2 semafori, sosta Foto e sosta borraccia).
L'anno scorso, nel mio Giro piü lungo (202km), ero stato fermo 13 minuti.
Credo ovviamente sia un "problema" personale, sia a livello muscolare (a calcio odiavo la pausa!) che per esempio legato all'Asma bronchiale cronico.

Gambe dure e vento contro a parte, una bella pedalata, ho visto veramente tanti ciclisti oggi in Giro, ed ho notato una cosa...
In pratica, qua da me, manca la categoria "Amatori medi"!
Io vengo sempre superato al doppio della velocitä, le poche volte che raggiungo qualcuno questi è veramente molto lento.
È come se qua ci fossero solo gli "Sport Kanone" e gli "Amatori 50km alla volta con 70 Pause e 45 Selfie".
Io sono nel mezzo, vado Piano come questi ultimi ma facendo Giri come i Kanonen!
È difficile cosi condividere con qualcuno le uscite, ed è per questo per esempio Che non sono piü uscito con gli amici di Miesbach, erano troppo "Cannoni" per me...
E bon, da solo e con la calma, mi diverto lo stesso!!!
In Foto, lo Spitzingsee (in una Foto sola non mi stava) ed i Gpm di giornata...
 

Allegati

  • 20200613_130338.jpg
    20200613_130338.jpg
    318,6 KB · Visite: 25
  • 20200613_130333.jpg
    20200613_130333.jpg
    290,5 KB · Visite: 23
  • Screenshot_20200613-154857_Strava.jpg
    Screenshot_20200613-154857_Strava.jpg
    143,1 KB · Visite: 21

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.041
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dopo la "scorpacciata" di giovedi, oggi ho "scoperto" lo Spitzingsee.
Un bel laghetto la cui salita per arrivarci mi era stata raccontäta da un collega come bella e dura e...
Ok, dura è dura (comunque molto corta), sul "bello" mi aspettavo una serpentina di tornanti, qualcosa di "intimo" o "montanaro".
In realtä, è una linea retta da A a B und fertig!
Il laghetto invece è molto bello, sito in una conca, o come la chiamano qua sella, meritava davvero la visita.
Una cosa positiva scendendo di nuovo a valle, la strada è una sola, e che c'è un bel punto panoramico da cui si vede il piü basso Schliersee.
Mi spiace a volte non godere appieno dei posti che visito, perchë mi fermo il meno possibile.
Il fatto è che ho grosse difficoltä a pedalare dopo lunghe o troppe Pause.
Oggi per esempio, il Tempo totale del Giro era di 10 minuti piü alto del pedalato (2 semafori, sosta Foto e sosta borraccia).
L'anno scorso, nel mio Giro piü lungo (202km), ero stato fermo 13 minuti.
Credo ovviamente sia un "problema" personale, sia a livello muscolare (a calcio odiavo la pausa!) che per esempio legato all'Asma bronchiale cronico.

Gambe dure e vento contro a parte, una bella pedalata, ho visto veramente tanti ciclisti oggi in Giro, ed ho notato una cosa...
In pratica, qua da me, manca la categoria "Amatori medi"!
Io vengo sempre superato al doppio della velocitä, le poche volte che raggiungo qualcuno questi è veramente molto lento.
È come se qua ci fossero solo gli "Sport Kanone" e gli "Amatori 50km alla volta con 70 Pause e 45 Selfie".
Io sono nel mezzo, vado Piano come questi ultimi ma facendo Giri come i Kanonen!
È difficile cosi condividere con qualcuno le uscite, ed è per questo per esempio Che non sono piü uscito con gli amici di Miesbach, erano troppo "Cannoni" per me...
E bon, da solo e con la calma, mi diverto lo stesso!!!
In Foto, lo Spitzingsee (in una Foto sola non mi stava) ed i Gpm di giornata...
allora mi sa che devbbo trasferirmi lì... io sono quello lento da giri di 50 chilometri!
ecco perché non trovo compagnia, sono tutti lì!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
allora mi sa che devbbo trasferirmi lì... io sono quello lento da giri di 50 chilometri!
ecco perché non trovo compagnia, sono tutti lì!
Ti aspetto! :-o
La Mia ovviamente non voleva esser una critica a nessuno ma davvero, qua tutto o niente, ed io sono nel mezzo...
Lo sono perchè fisicamente non posso fare come i primi, e tecnicamente non mi piace il Giro "gelateria"...
Ovviamente Freiheit, ognuno pedala come gli piace! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.041
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ti aspetto! :-o
La Mia ovviamente non voleva esser una critica a nessuno ma davvero, qua tutto o niente, ed io sono nel mezzo...
Lo sono perchè fisicamente non posso fare come i primi, e tecnicamente non mi piace il Giro "gelateria"...
Ovviamente Freiheit, ognuno pedala come gli piace! :mrgreen:
il problema è che il giro 'gelateria' non lo faccio per scelta, ma perché più di così non vado... :cry::cry::cry: