La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma no, potevi farlo... anche se io, stravolto dalla gara appena terminata, sembravo mio nonno dopo 10 ore in catena di montaggio. Fra l'altro non ce l'ho più: al lavoro mi cambiarono il pc e mi dimenticai di salvarla...
La metto su sta sera, e´un bel ricordo, son passati 7 anni ormai...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Pancio

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi festeggio un pö anonimamente (stando a casa, diluvia) i 10 anni di Forum (grazie degli auguri @Kaiser Jan)!!!
Quando mi sono iscritto, pedalavo da circa 6 mesi (avevo preso la mia prima connessione Internet, le tragiche chiavette fantozziane con gli scatti al Quarto d´ora!).
Avevo imparato da me cosa mi serviva come rapporti, finito le prime GF lunghe (Cervia, Udine e Nove Colli) e scalato il primo dei miei 11 Zoncolan.
Per cui avevo saltato appieno tutte le discussioni sulla prima bici da prendere, presi una Mortirolo di petto ("voglio quella" dissi), sui rapporti, capii da subito che un 29 finale al posto del 26 faceva per me (ora monto il 32) ecc.

Ora tutto e´ cambiato, dove vivo, "me medesimo", la bici, il lavoro ma, il Forum e´ sempre qua e mi da spesso tanti buoni consigli, oltre ad avermi fatto conoscere, anche dal vivo, tantissime persone in Gamba!
Senza annoiare oltre, lascio giü qualche Foto di questi 10 anni (Messe a caso, dovrei riordinare tutte le chiavette USB, non trovo piü un sacco di ricordi:cry:), cosi magari chi mi conosce da poco, puö vedere "da dove vengo"...

Grazie Bdc Forum, spero di essere ancora qua tra 10 anni!!!
Wow, Davide: giovane e fresco come una rosa dopo aver scalato lo Zoncolan.
Gratulieren!!! o-o
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Wow, Davide: giovane e fresco come una rosa dopo aver scalato lo Zoncolan.
Gratulieren!!! o-o
Fresco nella maggioranza di quelle Foto non lo ero, ma felice si!
Nel mio Piccolo ho cosi tanti bei ricordi, di luoghi, di emozioni, di persone...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Fresco nella maggioranza di quelle Foto non lo ero, ma felice si!
Nel mio Piccolo ho cosi tanti bei ricordi, di luoghi, di emozioni, di persone...
No, no, per me eri freschissimo: per me già fare una roba del genere è una cosa dell'altro mondo; la mia fortuna è che non peso tantissimo, ma purtroppo quando si inizia ad andare in bdc a 47 anni dopo anni di divano e scrivania non puoi pretendere tanto. :cry:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
No, no, per me eri freschissimo: per me già fare una roba del genere è una cosa dell'altro mondo; la mia fortuna è che non peso tantissimo, ma purtroppo quando si inizia ad andare in bdc a 47 anni dopo anni di divano e scrivania non puoi pretendere tanto. :cry:
Sicuramente non e´ facile!
Credo perö che tutti i traguardi che raggiungi, ti diano soddisfazione.
Questo e´ quello che piü conta per noi amatori/amanti della bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
No, no, per me eri freschissimo: per me già fare una roba del genere è una cosa dell'altro mondo; la mia fortuna è che non peso tantissimo, ma purtroppo quando si inizia ad andare in bdc a 47 anni dopo anni di divano e scrivania non puoi pretendere tanto. :cry:
Ma almeno non pesi tantissimo:-)xxxx... pensa che io cominciai a 43 (e invece pesavo eccome:bua:)... e a 45 feci la mia prima gara: una cronoscalata vicino a casa, cui partecipai per fare punteggio per la squadra... mi dissi: qualcuno deve pur arrivare ultimo, che mi frega... poi ci saranno tanti vecchi che vanno meno di me... risultato: non solo arrivai ultimo (e questo lo sapevo), ma il penultimo (67 anni, 22 più di me) mi rifilò pure 3 minuti...!:wacko:
p.s.: a dirla tutta, non è che il seguito della carriera sia stato molto migliore... :ueh:
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ma almeno non pesi tantissimo:-)xxxx... pensa che io cominciai a 43 (e invece pesavo eccome:bua:)... e a 45 feci la mia prima gara: una cronoscalata vicino a casa, cui partecipai per fare punteggio per la squadra... mi dissi: qualcuno deve pur arrivare ultimo, che mi frega... poi ci saranno tanti vecchi che vanno meno di me... risultato: non solo arrivai ultimo (e questo lo sapevo), ma il penultimo (67 anni, 22 più di me) mi rifilò pure 3 minuti...!:wacko:
p.s.: a dirla tutta, non è che il seguito della carriera sia stato molto migliore... :ueh:
Mi sono comprato la bici poiché sono iperteso e la dottoressa mi aveva consigliato di fare sport: causa lavoro ero spesso in giro in albergo (per settimane e a volte anche più) e quindi non è che fosse proprio sano mangiare continuamente fuori. Una decina di kg li ho persi ma è un po' di anni che sono stabile intorno i 65-66 kg (sono 174 cm).
Ricordo ancora il primo strappetto di 600 m con una punta al 9% che volevo buttare la bici di sotto dopo aver quasi sputato i polmoni... Comunque, insistendo, aumentano i km e si migliora sempre e non ci metto 3 giorni per recuparare come in passato, anche se quando si parte dal livello paracarro non è che diventi un fulmine: si fa tutto con tranquillità, divertendosi a pedalare. Purtroppo sono un po' lontano dai passi alpini (es. fare il giro di Sestriere da Torino sono circa 200 km) e questo un po' mi manca e quindi mi accontento del Colle del Lys...

PS
I nonnetti sono terribili, tu li sottovaluti ma loro sono in bici tutti giorni ed hanno il fondo...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Anche io ho riniziato a 43 anni, a 18 feci un periodo non molto lungo in bicicletta, poi causa lavoro (al tempo facevo il cuoco) ed età smisi.
Ad oggi faccio pochi km all'anno, uscite brevi di max 60km, giusto per divertirmi un pochino e magari tenermi in forma, il problema che non faccio mai abbastanza strada da farmi il "callo" al sedere, ogni volta che faccio qualche uscita e inizio ad abituarmici, succede qualcosa che mi fa ripartire da 0 quindi le mie uscite al momento sono limitate per i dolori al sederino, la volontà di fare qualche lungo cè anche se mi manca la gamba.
Ho riniziato perchè praticando la pesca in apnea ero sicuro che la bicicletta mi avrebbe aiutato migliorando il fiato, di sicuro mi migliora l'umore, ed è giò qualcosa, questa settimana prego per il bel tempo visto che sono in ferie mi piacerebbe fare qualche uscita vicina ai 100km..
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi sono comprato la bici poiché sono iperteso e la dottoressa mi aveva consigliato di fare sport: causa lavoro ero spesso in giro in albergo (per settimane e a volte anche più) e quindi non è che fosse proprio sano mangiare continuamente fuori. Una decina di kg li ho persi ma è un po' di anni che sono stabile intorno i 65-66 kg (sono 174 cm).
Ricordo ancora il primo strappetto di 600 m con una punta al 9% che volevo buttare la bici di sotto dopo aver quasi sputato i polmoni... Comunque, insistendo, aumentano i km e si migliora sempre e non ci metto 3 giorni per recuparare come in passato, anche se quando si parte dal livello paracarro non è che diventi un fulmine: si fa tutto con tranquillità, divertendosi a pedalare. Purtroppo sono un po' lontano dai passi alpini (es. fare il giro di Sestriere da Torino sono circa 200 km) e questo un po' mi manca e quindi mi accontento del Colle del Lys...

PS
I nonnetti sono terribili, tu li sottovaluti ma loro sono in bici tutti giorni ed hanno il fondo...
Macche´ sottovalutare i nonnetti, avevo un compagno di squadra a Trieste (il cicloclub dai Capelli Bianchi, non come offesa ma, erano tutti piü grandini di me) che a Maggio era sempre sui 6mila km e si presentava alla Crono sociale togliendo i portaborraccia e perfino le viti, per esser piü competitivo!!!
Era troppo simpatico, parlava come Pappalardo!!!

Complimenti per il Peso, sono piü Giovane di te, siamo alti uguale ma...
Ho 20kg in piü (colpa mia per caritä, non mi Lamento, sono un disastro a tavola ed una persona tremendamente pigra).

P.S. Anche quando ero tiratissimo, non sono comunque mai sceso sotto i 70kg, ho il cervello grande :==
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anche io ho riniziato a 43 anni, a 18 feci un periodo non molto lungo in bicicletta, poi causa lavoro (al tempo facevo il cuoco) ed età smisi.
Ad oggi faccio pochi km all'anno, uscite brevi di max 60km, giusto per divertirmi un pochino e magari tenermi in forma, il problema che non faccio mai abbastanza strada da farmi il "callo" al sedere, ogni volta che faccio qualche uscita e inizio ad abituarmici, succede qualcosa che mi fa ripartire da 0 quindi le mie uscite al momento sono limitate per i dolori al sederino, la volontò di fare qualche ungo cè anche se mi manca la gamba.
Ho riniziato perchè praticando la pesca in apnea ero sicuro che la bicicletta mi avrebbe aiutato migliorando il fiato, di sicuro mi migliora l'umore, ed è giò qualcosa, questa settimana prego per il bel tempo visto che sono in ferie mi piacerebbe fare qualche uscita vicina ai 100km..
Te lo auguro, sei cosi simpatico ed appassionato della bici che meriteresti di raggiungere i tuoi traguardi.
Capisco perö che se non ti fai il callo, ogni fine Giro e´ una sofferenza (al sedere)!
Sofferenza che ad ogni uscita, devi riuscire a portare un pö piü avanti...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and krm88

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Anche io ho riniziato a 43 anni, a 18 feci un periodo non molto lungo in bicicletta, poi causa lavoro (al tempo facevo il cuoco) ed età smisi.
Ad oggi faccio pochi km all'anno, uscite brevi di max 60km, giusto per divertirmi un pochino e magari tenermi in forma, il problema che non faccio mai abbastanza strada da farmi il "callo" al sedere, ogni volta che faccio qualche uscita e inizio ad abituarmici, succede qualcosa che mi fa ripartire da 0 quindi le mie uscite al momento sono limitate per i dolori al sederino, la volontà di fare qualche lungo cè anche se mi manca la gamba.
Ho riniziato perchè praticando la pesca in apnea ero sicuro che la bicicletta mi avrebbe aiutato migliorando il fiato, di sicuro mi migliora l'umore, ed è giò qualcosa, questa settimana prego per il bel tempo visto che sono in ferie mi piacerebbe fare qualche uscita vicina ai 100km..
Va a periodi, a volte succede, d'altronde non facciamo quello di mestiere - meno male, altrimenti saremmo morti di fame da mo' :mrgreen: - l'importante è stare bene e divertirsi e comunque meglio così che alienarsi.

Macche´ sottovalutare i nonnetti, avevo un compagno di squadra a Trieste (il cicloclub dai Capelli Bianchi, non come offesa ma, erano tutti piü grandini di me) che a Maggio era sempre sui 6mila km e si presentava alla Crono sociale togliendo i portaborraccia e perfino le viti, per esser piü competitivo!!!
Era troppo simpatico, parlava come Pappalardo!!!

Complimenti per il Peso, sono piü Giovane di te, siamo alti uguale ma...
Ho 20kg in piü (colpa mia per caritä, non mi Lamento, sono un disastro a tavola ed una persona tremendamente pigra).

P.S. Anche quando ero tiratissimo, non sono comunque mai sceso sotto i 70kg, ho il cervello grande :==
Anche il mio gruppo di Torino è alquanto avanti con gli anni - si va dai 56 agli 85 - e quello più competitivo è proprio il diversamente giovane, una roccia: gli è rimasta nel sangue la sacra fiamma di quando correva negli anni '50. Per il peso, a 18 anni pesavo 55 kg, non ti dico le battute sulle zavorre che dovevo portare quando tirava vento...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Va a periodi, a volte succede, d'altronde non facciamo quello di mestiere - meno male, altrimenti saremmo morti di fame da mo' :mrgreen: - l'importante è stare bene e divertirsi e comunque meglio così che alienarsi.

Anche il mio gruppo di Torino è alquanto avanti con gli anni - si va dai 56 agli 85 - e quello più competitivo è proprio il diversamente giovane, una roccia: gli è rimasta nel sangue la sacra fiamma di quando correva negli anni '50. Per il peso, a 18 anni pesavo 55 kg, non ti dico le battute sulle zavorre che dovevo portare quando tirava vento...
Cavolo, 55kg non li avevo neanche appena nato :))):!
In queste Foto ero a 70kg (2011/12) mai riuscito a stare a meno, a meno che non mi fossi tolto il cappello:mrgreen:!
Mi manca un pö esser cosi, dovrei tenermi meglio, non sono affatto bravo quest'anno.
Comunque quando passai alle Crono cambiai pure il modo di pedalare, il peso alla fine contava meno...
 

Allegati

  • 20200605_075928.jpg
    20200605_075928.jpg
    228 KB · Visite: 41
  • capp.jpg
    capp.jpg
    120,6 KB · Visite: 40

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
che dovrei dire io che suopero gli 80kg :))):
Io sono 85kg per 174cm, un Boiler!:mrgreen:

Perö pedalo "Felice ed allegro" financo al 20%, perchë sono come il Calabrone:
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso".

Da cui: la struttura fisica di Bastianella31, in relazione al suo peso, non è adatta alla salita, ma lui non lo sa e ci pedala lo stesso!"

Che anzi, da ora sarä la mia nuova Firma:)))::)))::))):!!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Tapinaz and krm88

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Cavolo, 55kg non li avevo neanche appena nato :))):!
In queste Foto ero a 70kg (2011/12) mai riuscito a stare a meno, a meno che non mi fossi tolto il cappello:mrgreen:!
Mi manca un pö esser cosi, dovrei tenermi meglio, non sono affatto bravo quest'anno.
Comunque quando passai alle Crono cambiai pure il modo di pedalare, il peso alla fine contava meno...
Infatti faccio una fatica boia in pianura quando si tratta di menare, se sono un po' allenato mi salvo con la cadenza, altrimenti appena perdo la ruota mi stacco inevitabilmente: dovrei fare un po' di palestra, ma non sopporto proprio fare esercizi di quel tipo. Uno dice, va be' sei lento in pianura ma in salita vai bene... macché se ti dico la mia vam ci mettiamo a ridere.
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Infatti faccio una fatica boia in pianura quando si tratta di menare se sono un po' allenato mi salvo con la cadenza, altrimenti appena perdo la ruota mi stacco inevitabilmente: dovrei fare un po' di palestra, ma non sopporto proprio fare esercizi di quel tipo. Uno dice, va be' sei lento in pianura ma in salita vai bene... macché se ti dico la mia vam ci mettiamo a ridere.
Io sono abbastanza equilibrato al momento, faccio schifo ovunque, ma mi diverto tantissimo, forse ancora di piü ora dei tempi delle GF-Crono.
Ammetto che ieri guardando le Foto, mi son venuti su bei ricordi, soprattutto per le amicizie che avevo instaurato.
Ora voglio vivere il presente, a me non mi stacca nessuno, perchë esco da solo, e rido e parlo e mi faccio la telecronaca con la voce di Cassani sui Gpm, come un mona ma, un mona che si diverte.
Esco per far 100km, ne porto a casa 120 o 80, sono felice uguale, parto quando voglio, rientro quando voglio.
Quello che cerco dalla bici è la libertä, che poi nel mentre faccio pure un bel Sport, ho un bel impegno fisico, arrivo a casa "spolpo", "guido" un mezzo che mi piace, un oggetto che mi piace possedere, queste sono le sfaccettature della bici "secondo me".
Il bello, è che ognuno di noi la vive a modo suo...
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA