La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il 27 agosto 2017 era una domenica, mi ero alzato prestissimo, avevo preso "armi e ritagli" (cit.) e dopo aver abbracciato forte forte mio padre, ero partito con la mia macchinina.
Senza letteralmente guardarmi indietro, 5 ore e spiccioli dopo ero a destino.
Il mio nuovo destino si chiamava Nußdorf am Inn, Bayern, Corratec e via dicendo...
3 anni dopo sono qua, a "festeggiare" la piü bella Cosa che ho fatto in vita mia, a condividerla con voi amici di Bdc Forum...
Contento della scelta?
Assolutamente si!
Rimpianti?
Si, di non averlo fatto prima, di aver trovato il coraggio solo a 42 anni suonati...

Grazie a tutti quelli che sono passati qua a salutare, a leggere le mie piccole avventure, le avventure di un semplice appassionato di ciclismo...

Il giretto di ieri e´ stato bello, perche´ mentalmente ho rivissuto questi primi 3 anni, perche´ fisicamente conosco meglio la mia nuova terra, avendola scoperta in bici col sudore sulla fronte ed il sorriso di un Bambino quando vede cose nuove...
E si, mi auguro ancora tanti tanti anni di divertimento, da 10 sono sul forum, da 3 in Baviera, avanti cosi!!!

Allegati

• 20200827_224428.jpg
    20200827_224428.jpg
    379,8 KB · Visite: 50
  • 20200827_223538.jpg
    20200827_223538.jpg
    254,9 KB · Visite: 49
Ultima modifica:

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.627
1.848
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Il 27 agosto 2017 era una domenica, mi ero alzato prestissimo, avevo preso "armi e ritagli" (cit.) e dopo aver abbracciato forte forte mio padre, ero partito con la mia macchinina.
Il mio nuovo destino si chiama Nußdorf am Inn, Bayern, Corratec e via dicendo...
3 anni dopo sono qua, a "festeggiare" la piü bella Cosa che ho fatto in vita mia, a condividerla con voi amici di Bdc Forum...
Contento della scelta?
Assolutamente si!
Rimpianti?
Si, di non averlo fatto prima, di aver trovato il coraggio solo a 42 anni suonati...

Grazie a tutti quelli che sono passati qua a salutare, a leggere le mie piccole avventure, le avventure di un semplice appassionato di ciclismo...

Il giretto di ieri e´ stato bello, perche´ mentalmente ho rivissuto questi primi 3 anni, perche´ fisicamente conosco meglio la mia nuova terra, avendola scoperta in bici col sudore sulla fronte ed il sorriso di un Bambino quando vede cose nuove...
E si, mi auguro ancora tanti anti anni di divertimento, da 10 sono sul forum, da 3 in Baviera, avanti cosi!!!

Ho sempre ammirato chi fa queste scelte di vita, complimenti.
Una curiosità, su che basi hai scelto quel posto e come ti sei mosso per trovare lavoro, casa; ecc...?
Insomma, perchè li e non un altro posto?

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Il mio nuovo destino si chiama Nußdorf am Inn, Bayern, Corratec e via dicendo...
Contento della scelta?
Assolutamente si!
Rimpianti?

E si, mi auguro ancora tanti anti anni di divertimento, da 10 sono sul forum, da 3 in Baviera, avanti cosi!!!

A me piace fare domande difficili, di quelle che spingono a riflettere su cose che magari fanno paura. Ergo ti chiedo..
Se domani la Corratec ti licenziasse*, cosa faresti? Staresti nello stesso paesino? Ti trasferiresti altrove in Tedeschia?
E viceversa, se la Corratec ti offrisse un trasferimento altrove in Germania, lo faresti? O rinunceresti pur di restare in Nutellasdorf?

*sia ben chiaro, non succede, non te lo auguro, e' per il gusto di capire le tue priorita', preferenze, desideri..

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Una curiosità, su che basi hai scelto quel posto e come ti sei mosso per trovare lavoro, casa; ecc...?
Allora, tutto e´ NATO (il Computer non lo scrive minuscolo :))):) per caso!
Volevo venire a vivere in Baviera, per le mie passioni.
A gennaio 2017 ci ho provato la prima volta (nelle vicinanze di Traunstein, dove sta il mio caro amico @mezzone !), e´ andata male ma ho conosciuto nel frattempo Hubert (rimasto "sbalordito" dalle mie passioni, a lui facevano strano), il Geschäftsführer del negozio che era del Papä di Schweini a Oberaudorf.
L´estate sono tornato alla carica, ho chiesto ad Hubert se conosceva qualcuno che mi desse un Lavoro.
Il martedi mi ha dato il Numero, il giovedi ho fatto il colloquio, il venerdi ho lavorato gratis (in vacanza) per provare il nuovo Lavoro (la Corratec e´ venuta dopo), Nel frattempo Hubert aveva dato il mio Numero al Papä di Basti, cosi il sabato l´ho conosciuto, mi ha regalato una Maglia e le scarpe da Calcio.
Sono tornato Dalla vacanza con questi bei ricordi in tasca e col contratto di Lavoro in mano.
Mi sono licenziato e due settimane dopo ero a vivere qua!!!
In pratica e´ avvenuto tutto per caso, abito tra Traunstein ed Oberaudorf...
Facile no? :)))::)))::))):

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mauretto and Bordi

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
A me piace fare domande difficili, di quelle che spingono a riflettere su cose che magari fanno paura. Ergo ti chiedo..
Se domani la Corratec ti licenziasse*, cosa faresti? Staresti nello stesso paesino? Ti trasferiresti altrove in Tedeschia?
E viceversa, se la Corratec ti offrisse un trasferimento altrove in Germania, lo faresti? O rinunceresti pur di restare in Nutellasdorf?

*sia ben chiaro, non succede, non te lo auguro, e' per il gusto di capire le tue priorita', preferenze, desideri..
Non so se lavorerö per sempre alla Corratec, oggi sono qua, domani chissä...
Se posso perö, vorrei restare a Nußdorf, mi piace qua, mi ci sono affezionato!

• Mi piace
Reactions: robeambro
R

RedCaad

Guest
Contento della scelta?
Assolutamente si!
Rimpianti?

possiamo dire che non è stata una "fuga di cervelli" :)))::)))::)))::))):

con affetto o-o

cmq hai fatto no bene, stra bene!!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Incomincio a pensare che in realtà ti hanno accompagnato alla frontiera....:)))::)))::))):
Perö la gente mi vuole bene dai...
Oggi e´ passato Thomas (anche da parte di Enrico) con due bei regali, una penna stilografica griffata Bastian ed un libro sul Bayern München, per ringraziarmi che li ho aiutati con le loro biciclette.
Fa tanto piacere!!!

Allegati

• 20200828_154402.jpg
    20200828_154402.jpg
    386,7 KB · Visite: 46

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.808
11.276
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Beh @bastianella31 ho visto adesso dove si trova Nussdorf, sei capitato in una zona niente male, ho gironzolato un po' da quelle parti. Sei in pratica sul confine austriaco, e tutto sommato vicino a posto magnifici come kitzbuhel, leogang, kaprun, ruhpolding. Sei anche vicino al nido dell'aquila e a meno di 100km da Salisburgo...per un ciclista/sciatore meglio di così! :mrgreen:

• Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Beh @bastianella31 ho visto adesso dove si trova Nussdorf, sei capitato in una zona niente male, ho gironzolato un po' da quelle parti. Sei in pratica sul confine austriaco, e tutto sommato vicino a posto magnifici come kitzbuhel, leogang, kaprun, ruhpolding. Sei anche vicino al nido dell'aquila e a meno di 100km da Salisburgo...per un ciclista/sciatore meglio di così! :mrgreen:
E si, non mi lamento mica :-)xxxx

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Ti coinvolgo ancora un momento!
Sabrina, la mia insegnante di Tedesco, mi ha mandato oggi queste Foto di quando, dopo aver letto assieme a lei il contratto di lavoro...
L' avevo firmato! :-)xxxx
Come un Pro!!! :))): :))): :))):

Allegati

• IMG-20200828-WA0009.jpg
    IMG-20200828-WA0009.jpg
    218,8 KB · Visite: 48
  • IMG-20200828-WA0010.jpg
    IMG-20200828-WA0010.jpg
    209,6 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: krm88 and Bordi

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Dopo una settimana di pioggia, finalmente un bel Giro!!!
Tre ore in sella, alle 20 ormai fa buio e pure fresco (minima 10⁰).
Splendido il tramonto, @toni77 Credo possa confermare, che mi ha accompagnato a casa...
2 Foto dei Kaisergebige (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Monti_del_Kaiser).
Al Tatzelwurm c'è la "Messe" della Corratec, con la presentazione delle bici 2021.
Quando ci sono passato, con le bandiere e gli striscioni, sembrava l'arrivo di una tappa !:-)xxxx

Allegati

• 20200903_195907.jpg
    20200903_195907.jpg
    272,2 KB · Visite: 42
  • 20200903_195405.jpg
    20200903_195405.jpg
    209,9 KB · Visite: 42