l'acciaio muove

pcivenni

Pignone
7 Ottobre 2010
145
8
glorie di bagnacavallo
Visita sito
Bici
la mia
si,quando era fuori catalogo richiedendolo lo offrivano a 1700 e con forcella,adesso se ne approfitterebbero un po' troppo se questo e' il nuovo prezzo. così mi allontanano da possibile acquirente ,con qlc euro in piu' andrei sicuramente da qlcun altro(tomm....ni?)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.715
22.510
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
comunque, per fare un paragone Vetta chiede 1.500 solo telaio, e Barco mi pare 1.600 (sempre solo telaio, credo)... non siamo poi distantissimi.
sarebbe bello che qualcuno raccogliesse tutti i prezzi reali dei telaisti italiani che fanno telai in XCR

poi credo che Somec li faccia fare da un terzista (magari da uno dei due di cui sopra), e dovrà aggiungerci il suo ricarico...
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
però tenete conto che quando era fuori catalogo il prezzo richiesto era già "netto". ora se viene indicato come prezzo di listino potrebbe essere anche possibile che ci siano sconti all'atto dell'acquisto. anche solo il 10% significherebbe sotto i 2000,00 . gli altri 2 telaisti citati sono noti per essere tra i meno esosi come richieste. se ai 1600 si somma il costo di una forcella valida ( presumendo che somec ne include una all'altezza) il costo finale è sostanzialmente quasi in linea.
 

pcivenni

Pignone
7 Ottobre 2010
145
8
glorie di bagnacavallo
Visita sito
Bici
la mia
comunque, per fare un paragone Vetta chiede 1.500 solo telaio, e Barco mi pare 1.600 (sempre solo telaio, credo)... non siamo poi distantissimi.
sarebbe bello che qualcuno raccogliesse tutti i prezzi reali dei telaisti italiani che fanno telai in XCR

poi credo che Somec li faccia fare da un terzista (magari da uno dei due di cui sopra), e dovrà aggiungerci il suo ricarico...


a questo punto se devo comprare un telaio di marca "x" fatto fare da un terzista,preferisco andare dal terzista direttamente .
Somec faceva bellissimi telai in acciaio fino agli anni 90,forse ora ha perduto la tradizione.vedi anche il nuovo titanio che e' la "copia"del dedacciai K11
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.715
22.510
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a questo punto se devo comprare un telaio di marca "x" fatto fare da un terzista,preferisco andare dal terzista direttamente .
Somec faceva bellissimi telai in acciaio fino agli anni 90,forse ora ha perduto la tradizione.vedi anche il nuovo titanio che e' la "copia"del dedacciai K11

anch'io la penso come te, mi resta solo il dubbio della futura rivendibilità: Somec è un marchio conosciuto ed apprezzato soprattutto all'estero per la sua storia, infatti sulla baia i suoi telai in acciaio degli anni '80 e '90 raggiungono sempre cifre interessanti, a volte ragguardevoli