Lady T (e la sua storia)

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.674
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Bella e complimenti.
Una curiosita' che non c'entra con il telaio, ma che riguarda le ruote.
Le vision 35kb sono ruote tubeless/copertoncino. Ho visto che hai scelto di montare i Lithion con la camera d'aria.
Hai fatto piu' fatica del solito oppure sono andati su senza fatica?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie a tutti e @4x16 si, è stato un gran bel colpo di culo...ma diciamo che ero un po' in debito con la dea bendata.
Comunque ieri sono uscito per un giretto e vista la mia scarsa forma fisica, sono riuscito solamente a battere il mio personale su una discesa vicino casa.
La cosa interessante però è che per fare il tempo precedente mi ricordo mi ero impegnato e sceso a rotta di collo...ieri invece ero tranquillo e con margine. Non so se sono le geometrie, le ruote o il titanio ma non mi sono mai sentito così tanto a mio agio.
Sono felice del tuo entusiasmo e mi piace sempre leggerlo però, ti assicuro che non c'entrano niente le geometrie o il titanio....solo lo chiamo effetto "giochino nuovo" nel senso che (e questo vale per tutti eh, non solo per chi comincia) pedalare su un mezzo che appaga amplifica sempre tutte le sensazioni e sembra di andare più forte e con meno sforzo! Non è una cosa negativa, anzi .... vuol dire che l'acquisto fatto è quello giusto; succede anche con le ruote, per esempio!!!!

Per quanto riguarda il discorso tubeless per @charlietrotter (che è una vita che non sentivo......) io avevo i primi schwalbe ultremo zx tubeless e ti assicuro che smontarli e montarli sulle zonda 2wayfit era un'impresa titanica!!!!!!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma figurati, stavo scherzando.
A dire la verità come hai letto nel post non potevo non prenderla....per come mi è capitata dove o per forza darle una chance...e devi dire che ne è uscito un bel mezzo. Almeno per il mio gusto. Ora spero di pedalarla con un po' di Costanza perché tra figli e lavoro il tempo è sempre meno
Te lo auguro!
Comunque pure i figli dai, vedi me che non ne avrö mai, goditeli!!!

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.752
3.717
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Chiedo ancora il vostro aiuto che sicuramente siete più esperti di me.
Sempre per un discorso puramente estetico, pensavo di cambiare la serie sterzo perché non mi piace la parte inferiore cromata...Ecco sapete dirmi di che serie sterzo si tratta se dovessi ordinarne un altra?
La forcella ha il cannotto conico?
Misura il diametro esterno del tubo sterzo, potrebbe essere 44mm, se è così, è una serie sterzo con calotta inferiore esterna e superiore semi integrata.

• Mi piace
Reactions: zampa84