Lance Armstrong secondo al 70.3 di Panama

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
“Se il triathlon non mi divertisse, non sarei qui. Non ho bisogno di un lavoro per vivere, ho bisogno di sfide. Mi piace allenarmi, mi piace faticare e soffrire un po’. E’ grandioso essere tornati, anche se il triathlon attuale è diverso da quello che ho lasciato trent’anni fa.”

ogni volta che leggo questa frase mi vengono i brividi...

a me sinceramente vengono i brividi pensando come tanti di noi facciano i salti mortali per fare quello che fanno.
senza polemica eh, ma ho un punto di vista diverso

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
dal regolamento ironman 70.3 (per inciso anche la federazione italiana triathlon sopra la distanza olimpica vieta la scia)

3. Sfruttare la scia è vietato. La distanza minima da mantenersi tra I ciclisti è di 10 m - dalla
ruota posteriore del ciclista di fronte alla ruota anteriore dell’atleta che segue. Ciascuna
manovra di sorpasso dovrà essere completata nel giro di 30 secondi. Durante una
manovra di sorpasso andrà mantenuta una distanza laterale di 2 m. L’atleta che viene
superato dovrà aver cura di ristabilire la distanza minima tra le due bici, decelerando. E’
obbligatorio percorrere sempre il lato destro della strada. Il sorpasso è unicamente
consentito sulla sinistra.

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
E' fuori discussione che sia un fenomeno, queste cose ti vengono fuori grazie a una certa preparazione atletica....pero' che tenesse anch nel nuoto.
complimenti Lance, può non piacere ma giu' il cappelloo-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no, io credo che la spiegazione sia un'altra
non essendo una cronometro, chi si è trovato in gruppo con LA credo abbia fatto lavorare lui,
altri magari si sono trovati in gruppo più omogenei e collaborando hanno spinto di più

Secondo me sbagli. Se guardi il terzo classificato, in prima frazione ci ha messo 3 secondi in più e anche il decimo ha fatto lo stesso tempo, quindi è ragionevole pensare che nella frazione in bici fossero con La, almeno in partenza. Eppure in bici, ci han messo 4 minuti in più. Propendo più per la spiegazione di Ezio.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Secondo me sbagli. Se guardi il terzo classificato, in prima frazione ci ha messo 3 secondi in più e anche il decimo ha fatto lo stesso tempo, quindi è ragionevole pensare che nella frazione in bici fossero con La, almeno in partenza. Eppure in bici, ci han messo 4 minuti in più. Propendo più per la spiegazione di Ezio.

si è senz'altro così, perchè come detto la scia non è ammessa.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
scusami, ma questo cosa centra;nonzo%...che punto di vistà è;nonzo%

penso sia esagerato mitizzarlo.
è un pensionato a 38 anni, non si deve preoccupare di niente, pechè per ogni problema ha chi se ne preoccupa per lui...non mi sembra cosi difficile mettersi in gioco se si è un minimo agonisti.
Non ha che da allenarsi...e gli rimane pure il tempo libero!

Complimenti perchè rispetto a tanti altri ex-campioni continua ad avere voglia di vivere in un certo modo, ma come forza di volontà molti di noi persone "normali" non abbiamo nulla da invidiargli

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
penso sia esagerato mitizzarlo.
è un pensionato a 38 anni, non si deve preoccupare di niente, pechè per ogni problema ha chi se ne preoccupa per lui...non mi sembra cosi difficile mettersi in gioco se si è un minimo agonisti.
Non ha che da allenarsi...e gli rimane pure il tempo libero!

Complimenti perchè rispetto a tanti altri ex-campioni continua ad avere voglia di vivere in un certo modo, ma come forza di volontà molti di noi persone "normali" non abbiamo nulla da invidiargli

è un pensionato di 38 anni come la totalità degli sportivi professionisti di questa età, quindi da questo punto di vista non mi sembra certo scandaloso o offensivo, però non tutti si mettono in gico come fà lui, che compete per primeggiare e non per comparire e di questo bisogna dargliene atto!!!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
è un pensionato di 38 anni come la totalità degli sportivi professionisti di questa età, quindi da questo punto di vista non mi sembra certo scandaloso o offensivo, però non tutti si mettono in gico come fà lui, che compete per primeggiare e non per comparire e di questo bisogna dargliene atto!!!

e mi sembra di averlo fatto o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
nessuno credo possa sostenere che non abbia il fisico e la testa..
io almeno l'ho sempre pensato.
e 38 anni non sono 83, c'e' chi corre ancora da pro a quell'età
ma far discendere dalla prestazione a panama che i 7 tour vinti sono solo farina del suo sacco (NB: visto quel che è venuto fuori negli anni) è un bel salto

kabanez2

Gregario
23 Marzo 2007
584
0
vicenza
Visita sito
Da triatleta ho guardato i parziali:
Dall'acqua e uscito in 10 posizione in bici ha il 2 tempo assoluto nei 90 km e ha chiuso una mezza marathona
pazzesca . E li ci sono tutti i migliori del wtc quindi Complimenti Lance