Panini al cioccolato
Vedi l'allegato 179614
Crostata con farina di mandorle e composta di limoni bio e scaglie di mandorle tostate.
Ecco quello che ci vuole nei lunghi, altro che gel, barrette e schifezze varie[
Crostata con farina di mandorle e composta di limoni bio e scaglie di mandorle tostate.
Condivido in pieno , io nei giri lunghi 2 crostatine non me le faccio mai mancare. Ormai è la prima cosa che prendo poi gel e in ultimo barrette che se posso ormai evito. Se la crostata è finita pane tostato e composta di mele e limoniEcco quello che ci vuole nei lunghi, altro che gel, barrette e schifezze varie
Vedi l'allegato 179614
La scrivo qui che così può essere utile ad altri:Quando hai tempo e voglia, puoi mandarmi la ricetta ??
Grazie in anticipo
La scrivo qui che così può essere utile ad altri:
80 gr. di zucchero
Circa 150 gr. di farina 1 o 0 (no Manitoba)
40-50 gr. farina di mandorle
Un pizzico di sale
Buccia di limone grattugiata
Curcuma q.b.
Bicarbonato o un pizzico di lievito per dolci
Mescolare prima questi ingredienti secchi. Aggiungere 80 gr. di olio di mais e 10 gr. di olio EVO
Deve risultare un composto sbriciolato. A questo punto aggiungere una tazzina e mezza di acqua bella ghiacciata e mescolare con uno sbattitore a frusta o a spirale aggiungendo farina quanto basta (di solito almeno altri 100 gr.) perché il composto sbriciolato si compatti (ma non deve essere troppo umido). A quel punto si otterrà un composto lavorabile con le mani, andrà lavorato in fretta, in maniera un po' brusca per fare unire velocemente la parte oleosa al resto. Questo garantisce che l'impasto, quando verrà steso, non si sfaldi.
A quel punto fare una palla e chiuderla in pellicola a riposare in frigo 1 ora o poco meno (altrimenti 10-15 min. in freezer).
Stendere su carta da forno con poca farina se necessario, farcire con composta o marmellata a piacere, fare le strisce ed infornare a 190 gradi per 35-38 minuti.
Mi raccomando se avete in casa una marmellata molto dolce, calate lo zucchero della frolla di almeno 20 gr.
Belle, ma... una è squalificata: non è intera...dato il meteo... mi son dato ai dolci... crostata di frutta con crema e crostata con marmellata di mirtilli e mandorle.
Ero curioso di vedere come interagivano i vari strati... in più puntiBelle, ma... una è squalificata: non è intera.
...dato il meteo... mi son dato ai dolci... crostata di frutta con crema e crostata con marmellata di mirtilli e mandorle.
Troppo tardiDove abiti ?? sto già scaldando il latte
...posso rimediare con questi... più indicati, insieme al latteDove abiti ?? sto già scaldando il latte
Presente.
Sono pasticcere, ho frequentato anche un corso professionale tenuto dalla Regione Liguria. Faccio generalmente torte, anche se ho imparato ad apprezzare i biscotti.
Faccio un po' di tutto, in base a quello che mi viene in mente. Ho fatto anche le sfogliatelle napoletane (una vera faticaccia stendere la sfoglia).
Sono anni che non vado più in pasticceria, l'ultima volta è stata a gennaio, ma è stato un caso eccezionale, solo perché sono stato invitato all'ultimo momento ed era troppo tardi per preparare qualcosa.
Belli o brutti nn importa..... Basta che siano buoni[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]anzi basta che piacciano [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]esteticamente magari non sono un granchè......ma son molto buoni
non è proprio pasticceria in senso stretto..... Vedi l'allegato 181318
puncake
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?