Sì, ma rimettiamo in primo piano grassi saturi e zuccheri semplici!
Esatto, vuoi mettere una bella frolla fatta con la sugna o un panzerotto fritto nella stessa

Sì, ma rimettiamo in primo piano grassi saturi e zuccheri semplici!

Vedi l'allegato 275658 Vedi l'allegato 275659
fatti con mandorle, noci e cioccolato fondente
senza zucchero ne burro
essendo "piccolini", potrebbero andare bene anche in bici forse
a me intrigano molto queste ricette senza zucchero! complimenti!!! Io ne metto sempre un 20% in meno rispetto alle ricette...

Totalmente d'accordo!!Una frolla senza zucchero e senza burro non è una frolla![]()
Questo è vero. Anche nella pasticceria moderma negli ultimi anni si è abbassata la percentuale dello zucchero ma qualsiasi dolce ha comunque bisogno della sua percentuale per una buona riuscita. Non metterlo per niente però è un eccesso.
Una frolla senza zucchero e senza burro non è una frolla![]()
Se qualcuno vuole dimagrire che mangi meno di queste cose ma quando le mangi che siano fatte come si deve!
Se si chiamano dolci ci sarà un motivo.Sì esatto, la pasticceria moderna cerca di sostituire o limitare alcuni 'eccessi', ma un dolce senza zucchero è un ossimoro, un biscotto senza zuccheri non è un biscotto, è un pane azzimo aromatizzato. Amen.

È una filosofia molto diffusa. Il benessere innanzitutto.Ogni tanto mi faccio una lettura di questa discussione...anch'io patito di dolci, pizze e cucina in tutti le forme, colori e dimensioni....sono arrivato ad una conclusione: pedalo per mangiare!![]()
finita

Se appena riaprono i confini regionali inventi delle scuse mi senti...intanto…….
Vedi l'allegato 276473
sembra un mega Buondì Motta, quello al cioccolato
poi, mia moglie, ha pensato bene di comprarmi questo
Vedi l'allegato 276474
se non l'avessi già sposata, me la sposerei di nuovo![]()

(con lo zaino come ho fatto col panettone a
temo che con le temperature primaverili il cioccolato coli sulla ruota posteriore
)ti ricordo che nessuno ti obbliga a mangiare il mega Buondì Motta eh...intanto…….
Vedi l'allegato 276473
sembra un mega Buondì Motta, quello al cioccolato
poi, mia moglie, ha pensato bene di comprarmi questo
Vedi l'allegato 276474
se non l'avessi già sposata, me la sposerei di nuovo![]()
ti ricordo che nessuno ti obbliga a mangiare il mega Buondì Motta eh...![]()

Io ho provato a fare barrette come indicato da gcn (canale spagnolo)io provai anni fa a fare delle barrette in casa (ricetta presa da GCN) ma poi non riuscivo a conservarle durante il giro in bici, però per averle come snack in casa sono perfette
Il link dovrebbe essere questo:
A memoria mi sa che io saltavo la fase freezer...vabbè vuol dire che ci riproverò!Io ho provato a fare barrette come indicato da gcn (canale spagnolo)
Avena noci mandorle uvetta banane
Le conservo in freezer (le tolgo la sera prima e le metto in frigorifero)
Mai avuto problemi
Bona,, maremma pasticcera