L'angolo del pasticciere

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.324
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In realtà ho semplificato molto la ricetta non avendo a disposizione molti ingredienti. Per la frolla ho fatto quella tradizionale alle mandorle e lo stesso ho fatto per il bisquit.
Il risultato estetico sicuramente è tutta un'altra cosa ma a livello gustativo è veramente squisita. o-o
quindi niente farina di riso INTEGRALE?

sei spacciato pure tu :yoga:

p.s. l'estetica mi interessa fino ad un certo punto:mrgreen:o-o

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mi sono fidato di Damiano Carrara ma qualche dubbio sulla cottura ce l'avevo :))):

Mai fidarsi dei volponi ;-) Per me, comunque, avessi messo alchechengi e foglie d'oro, sarebbe venuta cotta! :mrgreen: :==

Molto bella la torta di mele, in versione semplificata mi pare decisamente più "accessibile"

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Una torta di mele super light, senza grassi, con solo gli zuccheri della frutta, senza derivati del latte, con sole 83 kcal per fetta, da mangiare senza sensi di colpa: esiste, ed è pure buona!!!
Torta di mele light
Se dovessimo farci i sensi di colpa qua saremmo già morti suicidati per l’ansia da anni :pork:

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Se dovessimo farci i sensi di colpa qua saremmo già morti suicidati per l’ansia da anni :pork:
Io tendo/cerco di mangiare pulito, ma sui dolci sono tradizionalista. Quando vedo preparare il tiramisù light col Filadelfia:pork: e gli oro saiwa:pork: mi viene un po' da ridere, nel senso o lo mangi o no. Gli oro saiwa li uso alla mattina ogni tanto mischiati con lo yogurt greco o la ricotta.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Una torta di mele super light, senza grassi, con solo gli zuccheri della frutta, senza derivati del latte, con sole 83 kcal per fetta, da mangiare senza sensi di colpa: esiste, ed è pure buona!!!
Torta di mele light

Mi sa che hai sbagliato thread, oppure manca uno zero dopo '83'.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Torta di mele light
No, no, no, no, no. Qui si posta roba solo ipercalorica e ingrassante.
Ora vi segnalo per trolling.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
questa è una delle cose ce più attraggono vista/letta nelle ultime pagine...ci sono alternative al cannello per caramellare lo zucchero alla fine...?
Puoi provare a metterlo in forno con funzione gril in alto oppure il vecchio metodo che usavano in qualche pizzeria mettendoci un pò di liquore ad altissima gradazione e accenderlo :))):

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Puoi provare a metterlo in forno con funzione gril in alto oppure il vecchio metodo che usavano in qualche pizzeria mettendoci un pò di liquore ad altissima gradazione e accenderlo :))):

Se fatto bene funziona, unica accortezza è portare quasi a bollore il liquore, prima di versarlo su e accendere, altrimenti non prende fuoco se l'alcool non inizia ad evaporare. Però altera il sapore, lascia il gusto amaro di alcool bruciato che copre quell'amarognolo piacevole del caramello.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se fatto bene funziona, unica accortezza è portare quasi a bollore il liquore, prima di versarlo su e accendere, altrimenti non prende fuoco se l'alcool non inizia ad evaporare. Però altera il sapore, lascia il gusto amaro di alcool bruciato che copre quell'amarognolo piacevole del caramello.
Infatti preferisco farlo col cannello, io ne ho uno di quelli grandi con la bombola da campeggio che uso in officina, non quelli da fighetti degli chef :))):