mi sono ricordato di essermi dimenticato di scrivere dell'epilogo della vicenda..
in sintesi: io spacco in un incidente un ridley helium primo modello (quello col reggisella integrato, quello col carbonio 60/40/30ton per capirci)
il problema è che questo non lo fanno più..
LARM mi offre, con sconto crash replacement, l'attuale helium standard, ovvero quello a fibra 30/24ton
io rifiuto, facendo presente che di fatto questa è tutt'altra bici rispetto a quella che avevo prima, chiedendo di poter accedere alla stessa agevolazione su di un helium sl, che - al netto dei miglioramenti che avrei comunque pagato, visto il costo di listino superiore - è l'attuale modello corrispondente al mio.
ricevo un secco no, che se voglio il telaio offerto è quello. alla richiesta di motivare la cosa non ricevo più alcuna risposta. in tutto questo il rivenditore (o per meglio dire oramai ex concessionario ridley, visto che a quanto pare ha mollato il marchio) si è dato alla macchia.
dopo un'ultima mail direttamente a ridley, rimasta lettera morta, con dispiacere per la stima che avevo per il marchio e per la qualità dei loro prodotti, e dopo aver acquistato più di un loro telaio nel corso degli anni, ho mollato tutto e acquistato una venge.
direi che da quando ridley italia, nella persona di Andrea, ha lasciato la diretta gestione del mercato italiano, siamo caduti veramente in un baratro. mi spiace per loro, correggetemi per sbaglio, ma da quello che si sente in giro temo che ci stiano rimettendo la faccia.