Larm- un'esperienza per evitarla

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Il postino ha bussato alla porta e mi ha consegnato un pacco proveniente dalla Speedplay USA:
dentro ho trovato 2 parti di ricambio originali (me ne bastava anche 1) ed un paio di calze sempre della Speedplay
il tutto in omaggio per quanto accadutomi:
cosa dire, Speedplay per tutta la vita!!!
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
mi rispondo da solo.. :mrgreen:

LARM dopo circa 20 gg dalla raccomandata ha riscontrato la mia richiesta con un'offerta di un telaio in garanzia crash replacement scontato

nel ritardo successivo, ci ha messo lo zampino il negoziante purtroppo..

ottimo direi.
devo anche dire però che avendo contattato nel mentre anche la casa madre in Belgio, non so se tutta questa efficienza sia solo farina del loro sacco, oppure se i fiamminghi ci abbiano messo del loro :mrgreen:

l'importante è risolvere
 

bouncia

Novellino
11 Febbraio 2014
8
1
Visita sito
Bici
sageborn
Ciao a tutti, questo è il io primo messaggio sul forum!
Vi racconto la mia esperienza...Sono 4 mesi che ho ordinato al mio negozio di fiducia un telaio HELIUM con livrea Lotto in outlet (quindi telaio pronto).
Ad oggi non ho ancora notizie e .. tra pochi giorni ho una GF e speravo di poterla fare con la mia nuova bici.
Invece mi trovo a dover noleggiare una bici per questo periodo. E pensare che ho confermato la bici a gennaio per non trvarmi troppo vicino alla gara e trovarmi senza bici...

Inizialmente credevo che il negoziante mi stesse prendendo in giro, ma leggendo i vostri commenti e le vostre esperienze con l'importatore LARM capisco la sua situazione e la sua frustrazione per quello che sta facendo LARM.

Resta il fatto che io giro con una bici a noleggio e non so ancora nulla...

Non mi piace parlare male di un'azienda... ma se la fanno da soli la cattiva pubblicità.

Personalmente per tutto quello che importa LARM non ne voglio più sapere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao a tutti, questo è il io primo messaggio sul forum!
Vi racconto la mia esperienza...Sono 4 mesi che ho ordinato al mio negozio di fiducia un telaio HELIUM con livrea Lotto in outlet (quindi telaio pronto).
Ad oggi non ho ancora notizie e .. tra pochi giorni ho una GF e speravo di poterla fare con la mia nuova bici.
Invece mi trovo a dover noleggiare una bici per questo periodo. E pensare che ho confermato la bici a gennaio per non trvarmi troppo vicino alla gara e trovarmi senza bici...

Inizialmente credevo che il negoziante mi stesse prendendo in giro, ma leggendo i vostri commenti e le vostre esperienze con l'importatore LARM capisco la sua situazione e la sua frustrazione per quello che sta facendo LARM.

Resta il fatto che io giro con una bici a noleggio e non so ancora nulla...

Non mi piace parlare male di un'azienda... ma se la fanno da soli la cattiva pubblicità.

Personalmente per tutto quello che importa LARM non ne voglio più sapere.
o-o
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
mi sono ricordato di essermi dimenticato di scrivere dell'epilogo della vicenda.. :mrgreen:

in sintesi: io spacco in un incidente un ridley helium primo modello (quello col reggisella integrato, quello col carbonio 60/40/30ton per capirci)
il problema è che questo non lo fanno più..

LARM mi offre, con sconto crash replacement, l'attuale helium standard, ovvero quello a fibra 30/24ton

io rifiuto, facendo presente che di fatto questa è tutt'altra bici rispetto a quella che avevo prima, chiedendo di poter accedere alla stessa agevolazione su di un helium sl, che - al netto dei miglioramenti che avrei comunque pagato, visto il costo di listino superiore - è l'attuale modello corrispondente al mio.

ricevo un secco no, che se voglio il telaio offerto è quello. alla richiesta di motivare la cosa non ricevo più alcuna risposta. in tutto questo il rivenditore (o per meglio dire oramai ex concessionario ridley, visto che a quanto pare ha mollato il marchio) si è dato alla macchia.

dopo un'ultima mail direttamente a ridley, rimasta lettera morta, con dispiacere per la stima che avevo per il marchio e per la qualità dei loro prodotti, e dopo aver acquistato più di un loro telaio nel corso degli anni, ho mollato tutto e acquistato una venge.

direi che da quando ridley italia, nella persona di Andrea, ha lasciato la diretta gestione del mercato italiano, siamo caduti veramente in un baratro. mi spiace per loro, correggetemi per sbaglio, ma da quello che si sente in giro temo che ci stiano rimettendo la faccia.
 

bouncia

Novellino
11 Febbraio 2014
8
1
Visita sito
Bici
sageborn
mi sono ricordato di essermi dimenticato di scrivere dell'epilogo della vicenda.. :mrgreen:

in sintesi: io spacco in un incidente un ridley helium primo modello (quello col reggisella integrato, quello col carbonio 60/40/30ton per capirci)
il problema è che questo non lo fanno più..

LARM mi offre, con sconto crash replacement, l'attuale helium standard, ovvero quello a fibra 30/24ton

io rifiuto, facendo presente che di fatto questa è tutt'altra bici rispetto a quella che avevo prima, chiedendo di poter accedere alla stessa agevolazione su di un helium sl, che - al netto dei miglioramenti che avrei comunque pagato, visto il costo di listino superiore - è l'attuale modello corrispondente al mio.

ricevo un secco no, che se voglio il telaio offerto è quello. alla richiesta di motivare la cosa non ricevo più alcuna risposta. in tutto questo il rivenditore (o per meglio dire oramai ex concessionario ridley, visto che a quanto pare ha mollato il marchio) si è dato alla macchia.

dopo un'ultima mail direttamente a ridley, rimasta lettera morta, con dispiacere per la stima che avevo per il marchio e per la qualità dei loro prodotti, e dopo aver acquistato più di un loro telaio nel corso degli anni, ho mollato tutto e acquistato una venge.

direi che da quando ridley italia, nella persona di Andrea, ha lasciato la diretta gestione del mercato italiano, siamo caduti veramente in un baratro. mi spiace per loro, correggetemi per sbaglio, ma da quello che si sente in giro temo che ci stiano rimettendo la faccia.

Roba da matti!
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ciao a tutti, questo è il io primo messaggio sul forum!
Vi racconto la mia esperienza...Sono 4 mesi che ho ordinato al mio negozio di fiducia un telaio HELIUM con livrea Lotto in outlet (quindi telaio pronto).
Ad oggi non ho ancora notizie e .. tra pochi giorni ho una GF e speravo di poterla fare con la mia nuova bici.
Invece mi trovo a dover noleggiare una bici per questo periodo. E pensare che ho confermato la bici a gennaio per non trvarmi troppo vicino alla gara e trovarmi senza bici...

Inizialmente credevo che il negoziante mi stesse prendendo in giro, ma leggendo i vostri commenti e le vostre esperienze con l'importatore LARM capisco la sua situazione e la sua frustrazione per quello che sta facendo LARM.

Resta il fatto che io giro con una bici a noleggio e non so ancora nulla...

Non mi piace parlare male di un'azienda... ma se la fanno da soli la cattiva pubblicità.

Personalmente per tutto quello che importa LARM non ne voglio più sapere.

E per cosa credi che alcuni marchi (senza fare nomi) abbiano tolto loro la distribuzione dei loro prodotti? Mi spiace per l'accaduto anche io ci sono passato mesi: il mio si vende non riceveva merce ordinata, e riassicuro non per insoluti o ordini inviati sbagliati... o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ciao a tutti, questo è il io primo messaggio sul forum!
Vi racconto la mia esperienza...Sono 4 mesi che ho ordinato al mio negozio di fiducia un telaio HELIUM con livrea Lotto in outlet (quindi telaio pronto).
Ad oggi non ho ancora notizie e .. tra pochi giorni ho una GF e speravo di poterla fare con la mia nuova bici.
Invece mi trovo a dover noleggiare una bici per questo periodo. E pensare che ho confermato la bici a gennaio per non trvarmi troppo vicino alla gara e trovarmi senza bici...

Inizialmente credevo che il negoziante mi stesse prendendo in giro, ma leggendo i vostri commenti e le vostre esperienze con l'importatore LARM capisco la sua situazione e la sua frustrazione per quello che sta facendo LARM.

Resta il fatto che io giro con una bici a noleggio e non so ancora nulla...

Non mi piace parlare male di un'azienda... ma se la fanno da soli la cattiva pubblicità.

Personalmente per tutto quello che importa LARM non ne voglio più sapere.


Ciao,

purtroppo il servizio Outlet non è più accessibile per il mercato italiano: prima infatti, poiché Ridley distribuiva direttamente nel nostro paese, vi era anche la possibilità di accedere al servizio 'OUTLET': ora che da più di un anno hanno dato la distribuzione in mano alla LARM, tale servizio non è più disponibile in Italia...

All'epoca ( fine gennaio, ritiro il 1° febbraio del 2013 ) portai a casa un Noah alla bella cifra di 1.592 € ( sconto 52% ), oltretutto in colorazione custom... e credo che @ParkWayDrive sia stato uno degli ultimi ad aver avuto accesso all'Outlet, tra l'altro portandosi a casa un Helium colorazione "Flandrien" da sbavo... :sbavon:

Nel tuo caso, credo proprio che il tuo negoziante abbia fatto ( stia facendo ) il furbo, almeno per quanto riguarda il discorso 'Outlet' pronta consegna...

Avendo poi seguito da vicino le vicissitudini del summenzionato Parkwaydrive, confermo la pochezza dei distributori, peraltro già ampiamente dimostrata precedentemente nella gestione di altri marchi.... :wacko:
 

Allegati

  • IMG_0230.JPG
    IMG_0230.JPG
    100,6 KB · Visite: 40
  • IMG_0238.JPG
    IMG_0238.JPG
    111,5 KB · Visite: 26

bouncia

Novellino
11 Febbraio 2014
8
1
Visita sito
Bici
sageborn
Ciao,

purtroppo il servizio Outlet non è più accessibile per il mercato italiano: prima infatti, poiché Ridley distribuiva direttamente nel nostro paese, vi era anche la possibilità di accedere al servizio 'OUTLET': ora che da più di un anno hanno dato la distribuzione in mano alla LARM, tale servizio non è più disponibile in Italia...

All'epoca ( fine gennaio, ritiro il 1° febbraio del 2013 ) portai a casa un Noah alla bella cifra di 1.592 € ( sconto 52% ), oltretutto in colorazione custom... e credo che @ParkWayDrive sia stato uno degli ultimi ad aver avuto accesso all'Outlet, tra l'altro portandosi a casa un Helium colorazione "Flandrien" da sbavo... :sbavon:

Nel tuo caso, credo proprio che il tuo negoziante abbia fatto ( stia facendo ) il furbo, almeno per quanto riguarda il discorso 'Outlet' pronta consegna...

Avendo poi seguito da vicino le vicissitudini del summenzionato Parkwaydrive, confermo la pochezza dei distributori, peraltro già ampiamente dimostrata precedentemente nella gestione di altri marchi.... :wacko:

Il negoziante nn sta facendo il furbo, è disperato e nn sa più che santi chiamare. Per la cronaca L'outlet funziona ancora per i rivenditori e nn per i clienti finali.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Il negoziante nn sta facendo il furbo, è disperato e nn sa più che santi chiamare. Per la cronaca L'outlet funziona ancora per i rivenditori e nn per i clienti finali.

;nonzo%

Se è vero, ma francamente ne dubito ( non delle tue parole per carità, ma di quanto ti han riferito ) allora è probabile che il telaio ( o la bici in questione ) siano andati venduti a qualche altro cliente....

Se ne avevano solo uno disponibile in quella taglia/colorazione....

Il sistema poi non era esente da disguidi, ma all'epoca Andrea_Ridley e il suo collega Luca li risolvevano in zero attimi, ora evidentemente le cose sono più complicate..... :rosik:

Peccato, Ridley fa delle ottime bici ma con questa gestione periferica stan perdendo una valanga di clienti.....
 
Ultima modifica:

bouncia

Novellino
11 Febbraio 2014
8
1
Visita sito
Bici
sageborn
;nonzo%

Se è vero, ma francamente ne dubito ( non delle tue parole per carità, ma di quanto ti han riferito ) allora è probabile che il telaio ( o la bici in questione ) sia andati venduti a qualche altro cliente....

Se ne avevano solo uno disponibile in quella taglia/colorazione....

Il sistema poi non era esente da disguidi, ma all'epoca Andrea_Ridley e il suo collega Luca li risolvevano in zero attimi, ora evidentemente le cose sono più complicate..... :rosik:

Peccato, Ridley fa delle ottime bici ma con questa gestione periferica stan perdendo una valanga di clienti.....


Hai ragione,per me c è stato qualche inghippo.ma invece di tirarla lunga potevano dirmelo subito e io me la mettevo via senza casini.

Peccato veramente x ridley.almeno da qui a 5 anni ;)
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
;nonzo%

Se è vero, ma francamente ne dubito ( non delle tue parole per carità, ma di quanto ti han riferito ) allora è probabile che il telaio ( o la bici in questione ) siano andati venduti a qualche altro cliente....

Se ne avevano solo uno disponibile in quella taglia/colorazione....

Il sistema poi non era esente da disguidi, ma all'epoca Andrea_Ridley e il suo collega Luca li risolvevano in zero attimi, ora evidentemente le cose sono più complicate..... :rosik:

Peccato, Ridley fa delle ottime bici ma con questa gestione periferica stan perdendo una valanga di clienti.....

Confermo che l'outlet funziona ancora, al momento su Ridley non c'è niente, solo Felt. Comunque la sezione business "RED" è stata presa in carico da una nuova persona, abbiate fede le cose andranno meglio.o-o
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Confermo che l'outlet funziona ancora, al momento su Ridley non c'è niente, solo Felt. Comunque la sezione business "RED" è stata presa in carico da una nuova persona, abbiate fede le cose andranno meglio.o-o

credo che stiamo parlando di due cose diverse..
nell'outlet Ridley non c'è mai entrata una bici di Felt (per ovvie ragioni), piuttosto non è che i rivenditori hanno accesso ad un "outlet" o per meglio dire una pagina con le rimanenze di LARM?

io di fede ne ho tanta, e ripeto mi spiace perchè ho sempre reputato Ridley un ottimo marchio (non fosse così, non ne avrei acquistati quattro di loro telai, negli ultimi anni :face4:)

ma mi pare siano bastati 5 millisecondi di gestione LARM, al di là del mio caso personale, per mandare remengo il nome che si erano fatti sul mercato italiano, ed il lavoro fatto negli ultimi anni, specie in punto di assistenza e post vendita.

poi in ultima, parlando di quanto è successo a me, il fatto che anche dal Belgio alla fine se ne siano lavati le mani, nonostante le mie rimostranze su rivenditore (completamente sparito) e distributore (la cui risposta è di fatto stata "o te la fai andare bene così o t'attacchi" senza dare alcuna spiegazione/giustificazione), mi ha lasciato con un bel po' di amaro in bocca..
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
credo che stiamo parlando di due cose diverse..
nell'outlet Ridley non c'è mai entrata una bici di Felt (per ovvie ragioni), piuttosto non è che i rivenditori hanno accesso ad un "outlet" o per meglio dire una pagina con le rimanenze di LARM?

io di fede ne ho tanta, e ripeto mi spiace perchè ho sempre reputato Ridley un ottimo marchio (non fosse così, non ne avrei acquistati quattro di loro telai, negli ultimi anni :face4:)

ma mi pare siano bastati 5 millisecondi di gestione LARM, al di là del mio caso personale, per mandare remengo il nome che si erano fatti sul mercato italiano, ed il lavoro fatto negli ultimi anni, specie in punto di assistenza e post vendita.

poi in ultima, parlando di quanto è successo a me, il fatto che anche dal Belgio alla fine se ne siano lavati le mani, nonostante le mie rimostranze su rivenditore (completamente sparito) e distributore (la cui risposta è di fatto stata "o te la fai andare bene così o t'attacchi" senza dare alcuna spiegazione/giustificazione), mi ha lasciato con un bel po' di amaro in bocca..

L'outlet in se come "principio" è quello di vendere a prezzi agevolati collezioni degli anni passati o comunque non recenti, quindi chiamarlo outlet o "rimanenze" di Larm direi che è la stessa cosa o quasi o-o.
Come poi sia cambiata la gestione di questo outlet o giacenze è un altro discorso nel quale non entro nel merito.
Come non entro nel merito di come è stata gestita la cosa, posso solo dire che si poteva fare sicuramente in modo migliore.
Noi partiamo dalla teoria che il singolo cliente è il fulcro di tutto, e quindi bisogna dedicargli il massimo dell'attenzione affinché sia soddisfatto, ma non è sempre cosi facile, troppe variabili non dipendono da noi prima tra tutte i tempi di rifornimento dei prodotti non a stock cosi come le non conformità.

Comunque ripeto, su Ridley e sulla gamma RED di Larm sono sicuro che ci sarà maggiore attenzione nel prossimo futuro. Almeno sotto Pasqua la fede non può mancare :mrgreen:

PS: Buona Pasqua a tutti!
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
L'outlet in se come "principio" è quello di vendere a prezzi agevolati collezioni degli anni passati o comunque non recenti, quindi chiamarlo outlet o "rimanenze" di Larm direi che è la stessa cosa o quasi o-o.
Come poi sia cambiata la gestione di questo outlet o giacenze è un altro discorso nel quale non entro nel merito.
Come non entro nel merito di come è stata gestita la cosa, posso solo dire che si poteva fare sicuramente in modo migliore.
Noi partiamo dalla teoria che il singolo cliente è il fulcro di tutto, e quindi bisogna dedicargli il massimo dell'attenzione affinché sia soddisfatto, ma non è sempre cosi facile, troppe variabili non dipendono da noi prima tra tutte i tempi di rifornimento dei prodotti non a stock cosi come le non conformità.

Comunque ripeto, su Ridley e sulla gamma RED di Larm sono sicuro che ci sarà maggiore attenzione nel prossimo futuro. Almeno sotto Pasqua la fede non può mancare :mrgreen:

PS: Buona Pasqua a tutti!

No, guarda,

non è per niente la stessa cosa...

Noi stavamo parlando dell'Outlet Ridley, dove la casa madre vende direttamente al pubblico telai o bici complete ( nuovi/nuove ) a prezzo di realizzo...

Fino all'anno scorso tale Outlet era accessibile online anche nel nostro paese in quanto Ridley distribuiva direttamente in Italia: nel momento in cui ha stipulato un contratto di distribuzione con una società locale, tale servizio è decaduto....

Che la distribuzione sia stata affidata a LARM o fosse stata affidata invece a gente seria ( Beltrami, per fare un nome a caso ) la sostanza della cosa non cambia...

Di questo si parlava....

Che poi la gestione interna di LARM migliori nella relazione coi vari rivenditori fa piacere per voi; noi come clienti, con questa gente meno abbiamo a che fare meglio stiamo... :wacko:

Senza nessuna polemica.... o-o

Contraccambiando gli auguri....
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
No, guarda,

non è per niente la stessa cosa...

Noi stavamo parlando dell'Outlet Ridley, dove la casa madre vende direttamente al pubblico telai o bici complete ( nuovi/nuove ) a prezzo di realizzo...

Fino all'anno scorso tale Outlet era accessibile online anche nel nostro paese in quanto Ridley distribuiva direttamente in Italia: nel momento in cui ha stipulato un contratto di distribuzione con una società locale, tale servizio è decaduto....

Che la distribuzione sia stata affidata a LARM o fosse stata affidata invece a gente seria ( Beltrami, per fare un nome a caso ) la sostanza della cosa non cambia...

Di questo si parlava....

Che poi la gestione interna di LARM migliori nella relazione coi vari rivenditori fa piacere per voi; noi come clienti, con questa gente meno abbiamo a che fare meglio stiamo... :wacko:

Senza nessuna polemica.... o-o

Contraccambiando gli auguri....

Ehm...guarda che stiamo dicendo entrambi la stessa cosa :mrgreen:
L'outlet di Ridley in se esiste ancora, diciamo che è cambiata la gestione e destinazione d'uso.

Come già detto prima io non mi esprimo su questi aspetti perchè ognuno gestisce il proprio lavoro come meglio crede, ma sia chiaro che no sono qui a fare l'avvocato di nessuno. Sono solo intervenuto in quanto molti ponevano quesiti e si chiedevano della gestione di Larm e io ho solo riportato lo stato delle cose, punto.
Non credo che nessuno sia qui a fare polemica, ogni intervento credo sia solo costruttivo per tutti!
Poi oggi è Pasqua beviamoci sopra o-oo-oo-oo-o
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
sul negoziante non mi esprimo oltre: subito dopo la fiera di padova mi ha detto "non so se terrò ancora ridley per il 2014, ma la tua questione vedrai che la risolviamo". poi si è dato alla macchia e non ha più risposto nemmeno alle e-mail.

in merito a larm, lamento soprattutto la totale mancanza di contraddittorio.
sarà che per lavoro anche io ho il compito a volte di dover dire "no" alla clientela. ma per sia per obblighi di legge sia per correttezza professionale, sono abituato a motivare sempre quello che dico. poi possiamo essere d'accordo o meno sulla conclusione, ma quantomeno ti ho spiegato il perchè..

ora, a me è stato detto "il telaio è questo se ti va bene"
non mi è stato spiegato perchè non mi è stato offerto un prodotto analogo a quello che possedevo e che purtroppo (mannaggia :cry:) si è danneggiato
perchè a termini di garanzia di possiamo offrire un prodotto inferiore? (;nonzo% dubito fortemente)
perchè ci stai sulle balle?
perchè abbiamo solo questo a magazzino della tua taglia e se ti va bene è così, altrimenti non abbiamo voglia di sbatterci per risolvere il tuo problema?
perchè __________________________ (inserire risposta a vostro piacimento)?

sono solo illazioni. lo so.
ma non avendo avuto alcuna risposta, per me l'una è tanto valida/plausibile quanto le altre.

senza polemica o-o giusto per approfondire la questione
e buona pasqua
(ci ho già bevuto sopra per oggi :mrgreen:)
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
giusto per.. posso permettermi di pensare (e di dire) che se ci fosse stato ancora Andrea a gestire il post vendita, avrebbero risolto il mio crash replacement in due nanosecondi?

non lo sapremo mai, lo so.
ma mi piace continuare a pensarlo..