News Le classifiche di Training Camp di dicembre 2023

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.611
1.743
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
L'ultimo mese del 2023 non è stato così rigido come ci si aspetterebbe, infatti i chilometri e i metri di dislivello non sono mancati. Le classifiche diventano sempre più combattute grazie alla possibilità di sincronizzare il Garmin con Training Camp e all’aggiornamento dell’app (Android | iOS) che permette di vedere gli itinerari...
Leggi tutto...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Avevo detto di eliminare i rulli da queste classifiche...troppi km sui rulli significa odiare il vero ciclismo :-x

Io quelle rare volte che li uso (praticamente mai purtroppo in questi giorni mi tocca visto che sono bloccato causa incidente) non registro nulla perché mi vergognerei a pubblicare l'attività :mrgreen:

Mi diranno che ci sono le classifiche separate x ogni tipo di attività ma se guardo "rulli" non c'è quasi nessuno..
Quella generale viene "adulterata" con migliaia di km sui rulli fatti in casa al calduccio o di notte quindi si penalizza chi esce su strada, cioè i ciclisti!
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Al di la della frase sull odiare il 'vero ciclismo' che lascia il tempo che trova..il problema dei km indoor, soprattutto se si usano piattaforme tipo zwift, è che possono essere tremendamente falsati.

Su zwift ci sono i cosiddetti 'pace partner' ad esempio che sono praticamente ciclisti virtuali a cui agganciarsi per tenere un certo ritmo piuttosto costante (ce ne sono per tutte le gambe). Si formano gruppi molto numerosi e per far un esempio concreto sui miei numeri.. con sessioni da 180W medi le medie mi vanno dai 39 ai 42kmh a seconda del percorso e del numero di partecipanti che possono essere anche diverse centinaia). So bene che anche fuori capita di trovarsi in gruppo ma qui si parla di averlo a disposizione h24 e sempre su 'autostrade' in gruppi enormi.

anche la salita in qualche modo è avvantaggiabile ma il discorso si allunga.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Al di la della frase sull odiare il 'vero ciclismo' che lascia il tempo che trova..il problema dei km indoor, soprattutto se si usano piattaforme tipo zwift, è che possono essere tremendamente falsati.

Su zwift ci sono i cosiddetti 'pace partner' ad esempio che sono praticamente ciclisti virtuali a cui agganciarsi per tenere un certo ritmo piuttosto costante (ce ne sono per tutte le gambe). Si formano gruppi molto numerosi e per far un esempio concreto sui miei numeri.. con sessioni da 180W medi le medie mi vanno dai 39 ai 42kmh a seconda del percorso e del numero di partecipanti che possono essere anche diverse centinaia). So bene che anche fuori capita di trovarsi in gruppo ma qui si parla di averlo a disposizione h24 e sempre su 'autostrade' in gruppi enormi.

anche la salita in qualche modo è avvantaggiabile ma il discorso si allunga.
Ovviamente era una provocazione :mrgreen: ognuno fa quel che vuole...ma come dici tu pure quei km sui rulli non sarebbero sempre reali e quindi si rafforza il concetto di considerare solo quelli su strada
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ovviamente era una provocazione :mrgreen: ognuno fa quel che vuole...ma come dici tu pure quei km sui rulli non sarebbero sempre reali e quindi si rafforza il concetto di considerare solo quelli su strada

intanto sarebbe interessante vedere anche le ore. io ad esempio guardo quelle per farmi un idea dei volumi. non dico sia la soluzione definitiva ma qualche indicazione di massima la può dare.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
intanto sarebbe interessante vedere anche le ore. io ad esempio guardo quelle per farmi un idea dei volumi. non dico sia la soluzione definitiva ma qualche indicazione di massima la può dare.
Però con le ore si avvantaggia chi va piano perché per esempio, a parità di dislivello, si possono fare 100 km in 3 ore o anche in 5-6.
I km rimangono il valore migliore ma va trovato un sistema x rendere giustizia a chi pedala su strada
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Però con le ore si avvantaggia chi va piano perché per esempio, a parità di dislivello, si possono fare 100 km in 3 ore o anche in 5-6.
I km rimangono il valore migliore ma va trovato un sistema x rendere giustizia a chi pedala su strada
infatti scrivevo 'anche'. non è sicuramente una cosa semplice ma più che parlare di giustizia parlerei di distinzione.