L’ultimo mese del 2023 non è stato così rigido come ci si aspetterebbe, infatti i chilometri e i metri di dislivello non sono mancati.
Le classifiche diventano sempre più combattute grazie alla possibilità di sincronizzare il Garmin con Training Camp e all’aggiornamento dell’app (Android | iOS) che permette di vedere gli itinerari della zona in cui ci si trova.
Chilometri
Castagio si è sparato ben 3488 chilometri, tutti sui rulli, un vero criceto. Lo seguono i due pedalatori più accaniti all’aria aperta Barce e Mauro Taroni.
Dislivello in salita
Albert Godier gira prevalentemente nei dintorni di Alicante, in Spagna, e si fa dei grandi dislivelli ad ogni uscita. 31.400 il suo dislivello positivo di dicembre, niente male!
Partenza da casa
Giuseppediablo cammina un sacco partendo da casa in quel di Ascoli Piceno. A parimerito chiude Castagio, ma ormai sappiamo che questo è dovuto al rullo, poco propenso a muoversi dal posto.
Gennaio è il mese dei buoni proposito, quindi ci aspettiamo ancora più chilometri e ancora più pedalate!
Su zwift ci sono i cosiddetti 'pace partner' ad esempio che sono praticamente ciclisti virtuali a cui agganciarsi per tenere un certo ritmo piuttosto costante (ce ne sono per tutte le gambe). Si formano gruppi molto numerosi e per far un esempio concreto sui miei numeri.. con sessioni da 180W medi le medie mi vanno dai 39 ai 42kmh a seconda del percorso e del numero di partecipanti che possono essere anche diverse centinaia). So bene che anche fuori capita di trovarsi in gruppo ma qui si parla di averlo a disposizione h24 e sempre su 'autostrade' in gruppi enormi.
anche la salita in qualche modo è avvantaggiabile ma il discorso si allunga.